[GUIDA] montaggio radiatore olio
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
esatto è come dice gazz io infatti l'ho fatto perchè 1,5 è un bell'ago :-) cmq mai dire mai, anche se i tubi come dice gazz fatti con la macchinetta che attacano i raccordi possono resistere fino a pressioni oltre 180bar, noi a lavoro li abbiamo e le nostre macchine hanno pressioni d'esercizio da 120 a 220bar più facile che scoppi il tubo che il raccordo. il tuo circuito sinceramente non riesco a capirlo perchè vuoi eliminarlo ed attacarlo quando vuoi meglio che sia di continuo. come detto da gazz che ha fatto i rilevamenti entra 90° ed esce 70° meglio di cosi 20° in meno son sempre 20°.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
Non puoi fare una cosa del genere perche per mettere il radiatore devi chiudere l'alberino della pompa saldandolo o filettandolo e se metti un rubinetto per chiudere il passaggio al radiatore ti scoppia tuttoTommaso ha scritto:voelvo lasciare buoni entrambi i circuiti (orginale e radiatore) per poter mettere un rubinetto comandato elettricamente per decidere se usare o meno il radiatore...secondo voi è una cosa possibile?
- Gazzfab
- Sostenitore
E si la vedo difficile come modifica!!Poi scusa perchè lo vorrsti escludere??Credi che raffreddi troppo?? :idea: vai tranquillo, e lascialo sempre attivo il radiatore, che se il motore lavora con olio leggerment epiù fresco è meglio!!!Poi mica arriva a 20 gradi con il radiatore!!Diciamo che lavora nel mio caso a circa 15-20 gradi in meno rispetto alla coppa.
Quindi se l'olio arriva in coppa a 100Gradi quando verrà ripompato all'interno del motore ne avrà 80 circa, il che è ottimo
Quindi se l'olio arriva in coppa a 100Gradi quando verrà ripompato all'interno del motore ne avrà 80 circa, il che è ottimo
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
stò facendo questa modifica e ho travato una difficolta....
da che lato devo attappare l'ingranaggio? lato pompa (dov'è l'ingranaggio o dove viene inserito albero camme)
forare o non forare?
aiuto.
da che lato devo attappare l'ingranaggio? lato pompa (dov'è l'ingranaggio o dove viene inserito albero camme)
forare o non forare?
aiuto.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Utente
radiatore olio
ciao sono un nuovo utente vorrei sapere come fare a visualizzare le foto per il montaggio del radiatore olio, magari me le puoi rispedire?
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
...perchè non leggi tutto il topic ?Titta500 ha scritto:stò facendo questa modifica e ho travato una difficolta....
forare o non forare?
aiuto.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
devo mettere una nota negativa sullamodifica effettuata da me, sul raccordo filettato sul coperchio punterie, o tirato un pò troppo il dado e mentre montavo il tubo mi è rimasto in mano, quindi pensiamo a qualcosa di più robusto, io hoi visto i raccordi che vendono i vari ricambisti sempre dal lato esterno, se qualcuno l'ha e lo mostra dal lato interno serabbe molto gentile.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Gazzfab
- Sostenitore
- Giuliano500
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
- Gazzfab
- Sostenitore
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Gazzfab
- Sostenitore
c'è un tubo di alluminio saldato e filettato, alla quale ho avvitato la curva da 3\8 come sulla prima versione di modifica, solo che stavolta la curva è stata flangiata con i bulloncini della pompa, per permettere alla curva di non svitarsi, cosa che capitava con la prima versione
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!