Maurizio ha scritto: ...
Guai a mettere le viti coniche su cerchi con battuta piatta,
dopo poco tempo ti ritroveresti delle asole al posto dei fori
...
ecco, questo e molto più chiaro...
grazie Maurizio !!!
Maurizio ha scritto: ...
Guai a mettere le viti coniche su cerchi con battuta piatta,
dopo poco tempo ti ritroveresti delle asole al posto dei fori
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ciao, ieri ho montato anche io i miei borrani.. e il punto fermo non permetteva l'inserimento della coppa cromata. così ho preso il flessibile e l'ho accorciato in moto che risulti alla fine alla stess altezza del cerchio e non sporga fuori.Skindoc ha scritto:Oggi ho montati i miei Borrani. Tre sono di provenienza di Giò Andreale (due montati e uno per la ruota di scorta) e due sono stati comprati da un altro appassionato.
Ho due problemi:
1) Non mi ero accorto di avere anch'io le viti coniche (provenienti dai cerchi della R). Non vi fate ingannare dalle foto. Sono conici, ma domani monto quelli a testa piatta, come da istruzioni di Maurizio.
2) Come si fanno a montare le coppette in inox? Io e il gommista abbiamo problemi nell'evitare la sporgenza del punto-fermo (il gommista lo ha chiamato così). E' l'asta sporgente per infilare bene i cerchi. Nella foto superiore è a destra alle ore 2, e in quella inferiore è in alto a mezzogiorno.
Le vostre preziose indicazioni saranno seguite alla lettera.
Scusa ma sono all'estero. Per montare le coppette c'è praticamente solo un modo. Bisogna ribattere il bordo interno per farle diventare internamente più piccole. Poi bisogna trovare un modo di poter svitare senza problemi i bulloni delle ruote. Guarda il mio topic sulle coppette.Zazzà ha scritto:ciao, ieri ho montato anche io i miei borrani.. e il punto fermo non permetteva l'inserimento della coppa cromata. così ho preso il flessibile e l'ho accorciato in moto che risulti alla fine alla stess altezza del cerchio e non sporga fuori.Skindoc ha scritto:Oggi ho montati i miei Borrani. Tre sono di provenienza di Giò Andreale (due montati e uno per la ruota di scorta) e due sono stati comprati da un altro appassionato.
Ho due problemi:
1) Non mi ero accorto di avere anch'io le viti coniche (provenienti dai cerchi della R). Non vi fate ingannare dalle foto. Sono conici, ma domani monto quelli a testa piatta, come da istruzioni di Maurizio.
2) Come si fanno a montare le coppette in inox? Io e il gommista abbiamo problemi nell'evitare la sporgenza del punto-fermo (il gommista lo ha chiamato così). E' l'asta sporgente per infilare bene i cerchi. Nella foto superiore è a destra alle ore 2, e in quella inferiore è in alto a mezzogiorno.
Le vostre preziose indicazioni saranno seguite alla lettera.
te come hai poi risolto..?
ho constatato anche che le coppe cromate non originali, montate sui cerchi borrani dell'epoca fanno molta fatica ad entrare..spero di non dover mai bucare perchè per toglierle dovrei come minimo usare un cacciavite x fare leva..