[GUIDA] montaggio radiatore olio

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Cinquino500gialla
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Messaggio da Cinquino500gialla »

esatto è come dice gazz io infatti l'ho fatto perchè 1,5 è un bell'ago :-) cmq mai dire mai, anche se i tubi come dice gazz fatti con la macchinetta che attacano i raccordi possono resistere fino a pressioni oltre 180bar, noi a lavoro li abbiamo e le nostre macchine hanno pressioni d'esercizio da 120 a 220bar più facile che scoppi il tubo che il raccordo. il tuo circuito sinceramente non riesco a capirlo perchè vuoi eliminarlo ed attacarlo quando vuoi meglio che sia di continuo. come detto da gazz che ha fatto i rilevamenti entra 90° ed esce 70° meglio di cosi 20° in meno son sempre 20°.
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Valenzano
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Messaggio da Valenzano »

Tommaso ha scritto:voelvo lasciare buoni entrambi i circuiti (orginale e radiatore) per poter mettere un rubinetto comandato elettricamente per decidere se usare o meno il radiatore...secondo voi è una cosa possibile?
Non puoi fare una cosa del genere perche per mettere il radiatore devi chiudere l'alberino della pompa saldandolo o filettandolo e se metti un rubinetto per chiudere il passaggio al radiatore ti scoppia tutto
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

E si la vedo difficile come modifica!!Poi scusa perchè lo vorrsti escludere??Credi che raffreddi troppo?? :idea: vai tranquillo, e lascialo sempre attivo il radiatore, che se il motore lavora con olio leggerment epiù fresco è meglio!!!Poi mica arriva a 20 gradi con il radiatore!!Diciamo che lavora nel mio caso a circa 15-20 gradi in meno rispetto alla coppa.
Quindi se l'olio arriva in coppa a 100Gradi quando verrà ripompato all'interno del motore ne avrà 80 circa, il che è ottimo :?
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Messaggio da Titta500 »

stò facendo questa modifica e ho travato una difficolta....
da che lato devo attappare l'ingranaggio? lato pompa (dov'è l'ingranaggio o dove viene inserito albero camme)
forare o non forare?

:sad: aiuto.
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radiatore olio

Messaggio da Max.gabrielli500 »

ciao sono un nuovo utente vorrei sapere come fare a visualizzare le foto per il montaggio del radiatore olio, magari me le puoi rispedire? :smile:
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Bizy
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Messaggio da Bizy »

Onestamente anch`Io essendo nuovo non capisco perchè non si vedono le foto?
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Bizy
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Messaggio da Bizy »

ok problema risolto, ho capito il perchè!
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Messaggio da Macorattivi »

Titta500 ha scritto:stò facendo questa modifica e ho travato una difficolta....
da che lato devo attappare l'ingranaggio? lato pompa (dov'è l'ingranaggio o dove viene inserito albero camme)
forare o non forare?
:sad: aiuto.
...perchè non leggi tutto il topic ? :?
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Messaggio da Cinquino500gialla »

devo mettere una nota negativa sullamodifica effettuata da me, sul raccordo filettato sul coperchio punterie, o tirato un pò troppo il dado e mentre montavo il tubo mi è rimasto in mano, quindi pensiamo a qualcosa di più robusto, io hoi visto i raccordi che vendono i vari ricambisti sempre dal lato esterno, se qualcuno l'ha e lo mostra dal lato interno serabbe molto gentile.
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

nuova modifica del raccordo, per impossibilitare qualsiasi tipo di mollatura da parte della curva e del raccordo, punto critico dell'impianto :mrgreen:

Ecco la seconda versione :?
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Messaggio da Red Baron »

io l ho fatto con un tassello di alluminio come quelli che vendon su internet
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Giuliano500
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Messaggio da Giuliano500 »

Red Baron ha scritto:io l ho fatto con un tassello di alluminio come quelli che vendon su internet
ciao, potresti mettere qualche foto?o il link del tassello?
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

Meglio l'Inox.............più facile da saldare in casa :mrgreen: E meno costoso :mrgreen:
Ci vuole poco per farlo, una curva di acciaio da 3\8 e una piastra :mrgreen:
voglio vedere se si spezza :mrgreen:
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Cinquino500gialla
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Messaggio da Cinquino500gialla »

benissimo gazz ma dall'altro lato com'è? cosa hai messo? non è che trafilerà olio?
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

c'è un tubo di alluminio saldato e filettato, alla quale ho avvitato la curva da 3\8 come sulla prima versione di modifica, solo che stavolta la curva è stata flangiata con i bulloncini della pompa, per permettere alla curva di non svitarsi, cosa che capitava con la prima versione :mrgreen:
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