MarcoMI500 ha scritto:Bettino, ad essere sinceri e anche cattivi si potrebbe pure immaginare che la punzonatura sia stata eseguita a posteriori ed fatta volontariamente in maniera non ottimale per trarre maggiormente in inganno.
Io sono andato a vedermi sito e pagina FB, di prove documentate ce ne sono e farebbero propendere per la veridicità della storia raccontata.
Non ricordo se ho visto qualche foto del libretto, qualcuno (magari Ultima500) sa dirci se c'è scritto qualcosa anche su quello?
anche io ho naturalmente visitato il sito e la pagina FB.
Quello che si può trarre dalla documentazione fornita (nella fattispecie articoli di giornali nazionali e locali corredati di foto più o meno inerenti al fatto) è che ALL'EPOCA DI PUNZONATURE CELEBRATIVE NON SI E' MAI PARLATO.
* è un fatto che non esista ( al momento attuale) una documentazione esauriente riguardo la punzonatura ( foto dell'epoca riguardanti specificatamente le punzonature, testimonianze credibili, ed avvalorate da riscontri concreti) .
*che si parli di "incisione storica nota dal 1976" a riguardo della punzonatura dal lato passeggero, pare perlomeno curioso :
possibile che nessuno se ne sia accorto prima, sedendosi al volante a sul sedile del passeggero ?
*per non parlare di una punzonatura ( quella all'interno del parafango) "scoperta" solo nel 1990...
*La "certificazione" di un club privato ( citato da Robertino ) non può ovviamente fare testo; come ben sappiamo potrebbe essere solo la casa produttrice, dopo esame statico approfondito e ricerca della documentazione interna,a poter "certificare" questo fatto
*che l'auto in questione possa essere proprio quella che termina la gloriosa produzione della Fiat 500,
potrebbe essere, ma quelle punzonature, e forse altro..., necessitano di maggiore chiarezza.
*credo che il proprietario e "conservatore" di questa vettura potrebbe contribuire a chiudere definitivamente la questione fornendo tutti i necessari chiarimenti, in attesa dei quali, rimangono -per me- forti dubbi sulla completa veridicità di tutta la storia.
scusate la pignoleria
...shooting stars never stop even when they reach the top...