La prima volta non si scorda mai....
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Re: La prima volta non si scorda mai....
500Mylove ti ringrazio per i complimenti, anche io ho chiesto lumi sulla verniciatura degli interni e se ho interpretato bene i grugniti del carrozza, dovrebbe essere il prossimo passo, al 99% oggi, dato che domani ci troveremo per sfoderare i sedili, verniciare la struttura degli stessi, verniciare il serbatorio e il cric e tante altre cose.
Titta500 i coprivite rossi inizialmente hanno lasciato anche a me un pò perplesso. Devo ammettere che però più la guardo e più mi piace la targa con quei puntini rossi (gusto personale). Se mi dovessero stancare li sostituirò con coprivite cromati.
Per il foro credo che seguirò il consiglio di Gio Andreale e in un secondo momento ci farò montare lo stacca batteria.
Titta500 i coprivite rossi inizialmente hanno lasciato anche a me un pò perplesso. Devo ammettere che però più la guardo e più mi piace la targa con quei puntini rossi (gusto personale). Se mi dovessero stancare li sostituirò con coprivite cromati.
Per il foro credo che seguirò il consiglio di Gio Andreale e in un secondo momento ci farò montare lo stacca batteria.
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
sinceramente sono un po dubbioso sulla scelta di verniciare prima fuori e poi dentro, perche quando spruzzi la vernice anche se sei un maestro ci sono le classische sfumature di vernice che si vanno a depositare e dopo le senti passando la mano sulla scocca e sugli interni, accertati che dopo te la lucida tutta per bene.
- MarcoMI500
- Sostenitore
Confermo lucidatura finale 500Mylove
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
500Mylove, tranquillo... prima di ritirarla MarcoMI500 deve passare il mio scrupoloso esame!!
- MarcoMI500
- Sostenitore
Robertino82, sarà un onore per me fartela "scannerizzare"
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
ok ok allora nn parlo piu
Robertino82 , ti alleni come esaminatore con la 500 di MarcoMI500....
Robertino82 , ti alleni come esaminatore con la 500 di MarcoMI500....
- Zigzag
- Sostenitore
- Nome: renato
[quote="Robertino82"]500Mylove, tranquillo... prima di ritirarla MarcoMI500 deve passare il mio scrupoloso esame!!
per me il tuo carrozza (poveretto) alla fine il nostro amico robertino82 lo se non peggio
quel cruscotto con il buco lo vedo male.... vero robertino?
ciaociao
per me il tuo carrozza (poveretto) alla fine il nostro amico robertino82 lo se non peggio
quel cruscotto con il buco lo vedo male.... vero robertino?
ciaociao
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Dai non sono così cattivo! Per come la vedo nelle foto sembra che il "carrozzaio" stia lavorando bene! E' una bella cosa di questi tempi trovare qualcuno che sia cosi onesto!
- MarcoMI500
- Sostenitore
Ieri sera sono andato con il suocero (restauratore di Lambrette e proprietario di una R4 tutta originale anche se messa maluccio)
Il carrozziere ci ha fatto fare il "giro turistico":
Jeep Willys con motore Perkins 1.7
Citroen 2cv come uscita dalla fabbrica
Morini Corsaro 125cc
Vespa 125 dell'80 come nuova + altra in fase di restauro
Altre varie di cui manco ricordo tutti i nomi.
Tutto in vendita !!!
Morini Corsaro 125cc
Tutto in vendita !!!
- Zigzag
- Sostenitore
- Nome: renato
ti mando mp....
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Complimenti, il grosso è ormai alle spalle, ciò che rende ansiosi è sempre il momento in cui sarà spruzzata
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
Condivido. Infatti Il procedimento corretto è proprio quello; prima si verniciano gli interni, i giroporta ecc, poi, dopo aver accuratamente mascherato tutto, la parte esterna. Tutto ciò per una ragione semplice e pratica: la nebbia che si crea durante la verniciatura riesce a penetrare ovunque, a meno di una accuratissima protezione, ma li vediamo già montato cruscotto freno a mano ecc. La lucidatura, eventuale, dovrebbe servire per la rifinitura non per mascherare gli errori del carrozziere. Poi, ovviamente, ciascuno opera come vuole.500Mylove ha scritto:sinceramente sono un po dubbioso sulla scelta di verniciare prima fuori e poi dentro, perche quando spruzzi la vernice anche se sei un maestro ci sono le classische sfumature di vernice che si vanno a depositare e dopo le senti passando la mano sulla scocca e sugli interni, accertati che dopo te la lucida tutta per bene.
- MarcoMI500
- Sostenitore
Ciccio Corda, faccio tesoro della tua spiegazione e chiederò al carrozziere come mai ha operato in questo modo.
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
595 o 695 niente?MarcoMI500 ha scritto:Ieri sera sono andato con il suocero (restauratore di Lambrette e proprietario di una R4 tutta originale anche se messa maluccio)
Morini Corsaro 125cc
Tutto in vendita !!!
- MarcoMI500
- Sostenitore
No Gio Andreale, di 500 c'è solo una F rosso ciliegia stupenda che un tizio gli ha fatto fare ma che tarda a pagare e lui se la tiene in cauzione. Magari la vende. Intanto un paio di persone hanno chiesto se la mia una volta ultimata sarà in vendita e un altro voleva comprare un solo cerchione che dovrebbe vedersi sul posteriore dx