500 F del 71 si inizia
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Re: 500 F del 71 si inizia
Roby già ti ha fornito l'informazione,
ma riprendendo l'espressione di un
altro "forumista", ti confermo che
quello mostrato è il "cruise control",
visto l'attuale inglesismo imperante.
Buon lavoro e riprenditi presto.
Auguri doppi. Ciaoooooooo
ma riprendendo l'espressione di un
altro "forumista", ti confermo che
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Re: 500 F del 71 si inizia
Ale grazie mille non avrei mai pensato fosse il l'acceleratore a mano anche perchè l'occhiello e praticamente bloccato e non si tira, controllerò comunque l'integrità cercando di salvarlo visto il costoAle5cento ha scritto:ciao Mike500, mi dispiace per il piede... cmq quello è il filo dell'accelleratore a mano, con una pinza devi tirare la piastrina di bloccaggio che sta dietro all'occhiello e si sfila facilmente dalla staffa, fai attenzione che la piastrina è un po dura da togliere, poi devi togliere la vite che lo mantiene al fondo e staccarlo dall'accelleratore...se è buono e il filo scorre non lo buttare perchè solo quello sta sui 25 euro,
Grazie mille
Fede ti ringrazio per gli auguri
vi metto qualche foto
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Re: 500 F del 71 si inizia
.......ferma tutto !!!!!!!!!!!!!
Prima restaura il ferro di cavallo e la moneta
e poi riprendi a lavorare sulla 5ina.
Come ben sai dalle nostre parti si dice sempre
"non è vero ma ci credo".
Sicuramente i due oggetti ti porteranno tanta,
ma tanta fortuna.
Prima restaura il ferro di cavallo e la moneta
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Re: 500 F del 71 si inizia
a questo punto quel ferro di cavallo non puoi più tirarlo fuori da li dentro.. Dovrai trovare un posto anche per lui
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: 500 F del 71 si inizia
Anche io sono del parere che il ferro di cavallo e le 200 lire debbano trovare collocazione all'interno della vettura e non sono x niente scaramantico
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Re: 500 F del 71 si inizia
sicuro pulirò il ferro di cavallo per piazzarlo da qualche parte (non a vista ma credo di metterlo nell'auto) per la duecento lire credo di lasciarla una volta restaurata nel vano davanti la leva del cambio a ricordo dei bei vecchi tempi della lira e lascerò un santino a calamita che era attaccato vicino al posacenere
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Re: 500 F del 71 si inizia
bene.per il ferro di cavallo puoi anche prenderlo cosi com'è riscaldarlo e immergerlo nell'olio motore.farà un color nero naturale.un'amico che colleziona chiodi d'epoca(esiste anche questo)fa questo tipo di trattamento
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Re: 500 F del 71 si inizia
Pasquetta passata a smembrare la carriola nel particolare mi sono concentrato al vano anteriore con la rimozione del serbatoio benzina, e del porta fusibili e mi son catalogato con pazienza i faston collegati a quest'ultimo segnandomi i colori e la posizione dei vari fili,
a questo proposito vi chiedo, considerando che sotto la scatola fusibili ho trovato un faston tagliato e non capisco se e stato sostituito o sono stati asportati dei fili dall'impianto, vi chiedo se il collegamento e in particolare i fili dell'impianto collegati alla scatola fusibili corrisponde alle vostre o c'è qualcosa che non va (foto aiuto e fili fusibili)
poi come avete notato sotto alla maledetta vaschetta olio freni ho trovato un'ammasso di ruggine che si protrae per quasi tutto il passa ruota superiore, vi chiedo asportando un po di ruggine col flex ho notato che il metallo (pulito) al di sotto della ruggine risulta poroso al tatto, e normale o devo fare cmq il trattamento anti ruggine
(foto aiuto2)
a questo proposito vi chiedo, considerando che sotto la scatola fusibili ho trovato un faston tagliato e non capisco se e stato sostituito o sono stati asportati dei fili dall'impianto, vi chiedo se il collegamento e in particolare i fili dell'impianto collegati alla scatola fusibili corrisponde alle vostre o c'è qualcosa che non va (foto aiuto e fili fusibili)
poi come avete notato sotto alla maledetta vaschetta olio freni ho trovato un'ammasso di ruggine che si protrae per quasi tutto il passa ruota superiore, vi chiedo asportando un po di ruggine col flex ho notato che il metallo (pulito) al di sotto della ruggine risulta poroso al tatto, e normale o devo fare cmq il trattamento anti ruggine
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Re: 500 F del 71 si inizia
Scaricati lo schema elettrico dalla biblioteca del 500forum.it e non serve segnarsi tutti i fili.
Invece x il giro ruota ha avuto un incontro ravvicinato con l'olio dei freni, come la maggior parte della 500
Invece x il giro ruota ha avuto un incontro ravvicinato con l'olio dei freni, come la maggior parte della 500
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Re: 500 F del 71 si inizia
Maurizio e per l'insolita porosità del metallo sotto la ruggine mi sapresti dire qualcosa
ps ma che candele sono queste
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Re: 500 F del 71 si inizia
Sarebbe bene sabbiarlo, ma comprendo che e abbastanza problematico sabbiare solo quel punto senza riempire di sabbia gli scattolati che cè li intorno, quindi direi di premunirsi di frullino e cartavetro e poi si va di eposs a spessore, una volta essiccato gli si da una bella carteggiata x spianare i buchini e si va di fondo o vernice.
Quelle candel sono normalissime, l'unica cosa che non è normale è la boccola che gli hanno fatto quando si è spannato il filetto nella testa.
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Re: 500 F del 71 si inizia
mi sa che devo recuperare una testa 110 f
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Re: 500 F del 71 si inizia
No non è da buttar via si ci fa una boccola leggermente + grossa, quel tanto che si avviti sforzata e sei a cavallo, sai quante teste ci sono in giro con boccole o elicoil ?
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Re: 500 F del 71 si inizia
......segui i consigli di Maurizio, che sono
del tutto appropriati.
Per il passaruota, ecco un'altra vittima del
trasudamento dell'olio freni. Portato a lucido
puoi prepararlo con abbondante epox e con
stucco alluminio che limita la porosità creata
dall'olio freni.
Buon lavoro e ciao.
del tutto appropriati.
Per il passaruota, ecco un'altra vittima del
trasudamento dell'olio freni. Portato a lucido
puoi prepararlo con abbondante epox e con
stucco alluminio che limita la porosità creata
dall'olio freni.
Buon lavoro e ciao.
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Re: 500 F del 71 si inizia
pian piano si va avanti, sabato 17 con un'oretta circa di lavoro sono riuscito a smontare il motore con la trasmissione
vi allego qualche foto
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