"il restauro della mia 500"
- Tortello77
- Sostenitore
- Messaggi: 553
- Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
- Nome: Marco
Re: "il restauro della mia 500"
grazie Robertino82,
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: "il restauro della mia 500"
Preciso che quel reggi tubo della prima foto con la gomma è un after market... Quelli originali sono senza gommina nera, e di lamiera zincata...
Quelli li monto anche io( e preciso che sono ottimi) sui tubi freno aereonautici... Quasi sicuramente è un prodotto UK!!!
Se non segui tanto l'originalità meticolosa... Te li consiglio di tutto cuore!!!
Quelli li monto anche io( e preciso che sono ottimi) sui tubi freno aereonautici... Quasi sicuramente è un prodotto UK!!!
Se non segui tanto l'originalità meticolosa... Te li consiglio di tutto cuore!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Tortello77
- Sostenitore
- Messaggi: 553
- Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
- Nome: Marco
Re: "il restauro della mia 500"
Si luca userò quello non originale
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
- Tortello77
- Sostenitore
- Messaggi: 553
- Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
- Nome: Marco
Re: "il restauro della mia 500"
sto ammatendo per montare il tubo metallico della benzina. grrrrrrrr
- Pirumpella
- Sostenitore
- Messaggi: 1259
- Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
- Nome: Raffaele
- Località: Belgio
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: "il restauro della mia 500"
Perche` non usi la mia soluzione?
Cavo adeguato fino alla parte posteriore.
Cavo adeguato fino alla parte posteriore.
- Allegati
-
- IMG_1104.jpg (39.33 KiB) Visto 2168 volte
Pirumpella
- Tortello77
- Sostenitore
- Messaggi: 553
- Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
- Nome: Marco
Re: "il restauro della mia 500"
ci avevo pensato, ma poi ho detto, se mamma Fiat l'ha messo metallico un motivo ci sarà....forse è più sicuro
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Messaggi: 707
- Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
- Nome: Ciccio Corda
Re: "il restauro della mia 500"
Infatti: il tubo metallico, per ragioni di sicurezza, va nel tunnel e all'uscita del pianale in corrispondenza della panchetta, a fianco degli altri cavi.
- Pirumpella
- Sostenitore
- Messaggi: 1259
- Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
- Nome: Raffaele
- Località: Belgio
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: "il restauro della mia 500"
Credo che i tubi attuali,rispondano ai requisiti di sicurezza .
Ho optato per questa soluzione,poiché di fabbrica li cavo si interrompe 2 volte serbatoio/tunnel,e fuori tunnel verso pompa Ac.
Ho optato per questa soluzione,poiché di fabbrica li cavo si interrompe 2 volte serbatoio/tunnel,e fuori tunnel verso pompa Ac.
Pirumpella
- Tortello77
- Sostenitore
- Messaggi: 553
- Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
- Nome: Marco
Re: "il restauro della mia 500"
Pirumpella forse hai ragione, ma secondo me un tubo di gomma in quella zona si scalda molto e si rovina prima.
Stasera ho avuto un dubbio.
Ho comprato il kit di tubi freno in bundy. Nella parte anteriore i tubi che dalla pompa freno arrivano alle ruote sono lughi uguali o hanno lunghezze diverse?
Stasera ho avuto un dubbio.
Ho comprato il kit di tubi freno in bundy. Nella parte anteriore i tubi che dalla pompa freno arrivano alle ruote sono lughi uguali o hanno lunghezze diverse?
- Pirumpella
- Sostenitore
- Messaggi: 1259
- Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
- Nome: Raffaele
- Località: Belgio
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: "il restauro della mia 500"
hanno lunghezze diverse, il dx è + lungo dal sx
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Tortello77
- Sostenitore
- Messaggi: 553
- Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
- Nome: Marco
Re: "il restauro della mia 500"
Il kit è composto da 6 tubi.
Quello più lungo va nel tunnel e su quello non ci piove.
Due uguali con le molle vanno ai freni posteriori esatto?
Uno piccolo va dalla crociera al tubo in gomma del freno posteriore sinistro.
Il tubo che come dimensione è secondo solo al tubo che va nel tunnel dove va? Io pensavo andasse dalla crociera al tubo di gomma del freno destro, ma mi sembra troppo lungo. Poi mi rimangono fuori 3 tubi. Due uguali e uno piccolo con una piccola molla. Dove vanno? Forse uno di quelli uguali va al posto di quello lungo che ho messo al posteriore e quello lungo va all'anteriore destro?
Quello piccolo con la molla dove va? Non ne ho proprio idea
Help help
Quello più lungo va nel tunnel e su quello non ci piove.
Due uguali con le molle vanno ai freni posteriori esatto?
Uno piccolo va dalla crociera al tubo in gomma del freno posteriore sinistro.
Il tubo che come dimensione è secondo solo al tubo che va nel tunnel dove va? Io pensavo andasse dalla crociera al tubo di gomma del freno destro, ma mi sembra troppo lungo. Poi mi rimangono fuori 3 tubi. Due uguali e uno piccolo con una piccola molla. Dove vanno? Forse uno di quelli uguali va al posto di quello lungo che ho messo al posteriore e quello lungo va all'anteriore destro?
Quello piccolo con la molla dove va? Non ne ho proprio idea
Help help
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: "il restauro della mia 500"
Tortello77, Posso capire dalle domande che fai che quando hai smontato la macchina l'hai fatto con una benda sugli occhi e non hai preso appunti di nessun tipo, e cosa + brutta (penso) che hai buttato via i pezzi vecchi, ed è x questo che ti ritrovi nelle curve.
Cmq il kit dovrebbe essere composto da 7 tubi, iniziando dall'anteriore (non so le misure) il tubo dx è + lungo del tubo sx, poi cè quello che parte dalla pompa, passa dentro al tunnel ed esce x pochi centimetri dietro dove viene avvitato allo sdoppiatore, poi nella parte sx cè un tubo corto(il + corto di tutti) che arriva sino all'inizio del trapezio dove si avvita al tubo di gomma, stessa cosa x la parte dx un pò + lungo del suo dirimpettaio, ed infine dovresti averne 2 di lunghezza uguale con le molle che vanno montati sopra ai trapezi, tra tubo in gomma e cilindretto freno dx e sx.
PS sappi che nell'anno 1968 hanno modificato la conicità dei tubi in ferro trafemmina a maschio, e di conseguenza anche i tubi di gomma.
Cmq il kit dovrebbe essere composto da 7 tubi, iniziando dall'anteriore (non so le misure) il tubo dx è + lungo del tubo sx, poi cè quello che parte dalla pompa, passa dentro al tunnel ed esce x pochi centimetri dietro dove viene avvitato allo sdoppiatore, poi nella parte sx cè un tubo corto(il + corto di tutti) che arriva sino all'inizio del trapezio dove si avvita al tubo di gomma, stessa cosa x la parte dx un pò + lungo del suo dirimpettaio, ed infine dovresti averne 2 di lunghezza uguale con le molle che vanno montati sopra ai trapezi, tra tubo in gomma e cilindretto freno dx e sx.
PS sappi che nell'anno 1968 hanno modificato la conicità dei tubi in ferro trafemmina a maschio, e di conseguenza anche i tubi di gomma.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Tortello77
- Sostenitore
- Messaggi: 553
- Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
- Nome: Marco
Re: "il restauro della mia 500"
Maurizio purtroppo quei pezzi non li ho smontati il e come hai ben detto sono stati buttati.
I tubi che ho io sono 6, credo di aver montato quello anteriore destro al posteriore destro. No problem lo cambierò di posto.
Non capisco però dove va un tubo corto con la molla attorno. Non parlo di quelli che vanno sui trapezi.
Una domanda stupida a cui però non sono riuscito a fare una risposta, se metto il tubo di ferro sui trapezi, i trapezi si muovono, il tubo di ferro non si rompe? Ho visto che la parte in gomma è fissata sotto la macchina e quindi non può essere quella a flettere. Sono un po' confuso......
I tubi che ho io sono 6, credo di aver montato quello anteriore destro al posteriore destro. No problem lo cambierò di posto.
Non capisco però dove va un tubo corto con la molla attorno. Non parlo di quelli che vanno sui trapezi.
Una domanda stupida a cui però non sono riuscito a fare una risposta, se metto il tubo di ferro sui trapezi, i trapezi si muovono, il tubo di ferro non si rompe? Ho visto che la parte in gomma è fissata sotto la macchina e quindi non può essere quella a flettere. Sono un po' confuso......