"il restauro della mia 500"
- Tortello77
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Re: "il restauro della mia 500"
Mi sono arrivate le staffe alza braccetti, ma servono per alzare o per abbassare? Qualcuno di voi mi mette una foto di come si montano?
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- Tortello77
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Re: "il restauro della mia 500"
Ho trovato questa foto ma credo che sia errato il montaggio in questo modo il braccetto si abbassa, non dovrebbe alzarsi?
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- Zazzà
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Re: "il restauro della mia 500"
secondo me in quella foto sono messe al contrario.. il braccetto dovrebbe alzarsi x essere + parallelo al terreno
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- Tortello77
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Re: "il restauro della mia 500"
la penso anche io così, ma aspettiamo il parere di chi le ha montate....Zazzà ha scritto:secondo me in quella foto sono messe al contrario.. il braccetto dovrebbe alzarsi x essere + parallelo al terreno
- Chiuritusu
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Re: "il restauro della mia 500"
Spero si capisca come va montata la piastra sulla scocca e dove va posizionato il braccetto sulla piastra!!
Fra piastra e scocca vanno interposti i due distanziali conici in acciaio da 1cm (gli originali) Ma tu... C'eri??!!
- Tortello77
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Re: "il restauro della mia 500"
caspita, grazie Luca, non avevo capito che il braccetto andava dietro la piastra!
- Tortello77
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Re: "il restauro della mia 500"
ho trovato una foto più chiara
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- Chiuritusu
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Re: "il restauro della mia 500"
Esatto proprio come nell'ultima foto il montaggio é corretto!! I distanziali li devi mettere, altrimenti le teste esagonali dei perni che fissano il braccetto urtano contro la scocca e le coste della piastra di rinforzo presente sulla scocca, e ti preavviso( perché chi vende e le ha montate non lo cita mai), che sarai costretto a limare un po' le coste di rinforzo(che citavo su), altrimenti la piastra non poggerà planarmente sulla scocca rimanendo in obliquo quando serri i due dadi, da 17, dei prigionieri!!!
Altra cosa potresti trovarti quasi sicuramente le spallette dei braccetti che strusciano alla carrozzeria... Sarai costretto a ridurre le spalle dei braccetti oppure a fare delle nicchie sulla scocca(proprio per come é in origine al vecchio attacco) in modo che i braccetti possa ruotare liberamente!!!
Ecco perché preferisco fare direttamente i fori sulla scocca al posto di montare le piastre!!!
Altra cosa potresti trovarti quasi sicuramente le spallette dei braccetti che strusciano alla carrozzeria... Sarai costretto a ridurre le spalle dei braccetti oppure a fare delle nicchie sulla scocca(proprio per come é in origine al vecchio attacco) in modo che i braccetti possa ruotare liberamente!!!
Ecco perché preferisco fare direttamente i fori sulla scocca al posto di montare le piastre!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Tortello77
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Re: "il restauro della mia 500"
convine più fare le nicchie o limare i braccetti?
qual'è la misura da limare o da riportare sulla scocca?
credo che opterò per limare i braccetti...credo sia la modifica più veloce e meno invasiva...
qual'è la misura da limare o da riportare sulla scocca?
credo che opterò per limare i braccetti...credo sia la modifica più veloce e meno invasiva...
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Re: "il restauro della mia 500"
Lima i braccetti raccomandandoti sempre un po' di costa per evitare di indebolirei troppo... Ma NON toccare l'assale dei braccetti qualora urtasse alle
Coste di rinforzo... Con le sollecitazioni potrebbe spezzarsi!!!
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Ma tu... C'eri??!!
- Tortello77
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Re: "il restauro della mia 500"
Chiuritusu,
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Re: "il restauro della mia 500"
ragazzi dove si monta questo??
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- Tortello77
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Re: "il restauro della mia 500"
e questo più lungo?? è sempre per il tubo benzina, dentro l'asola ha un gommino
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- Tortello77
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Re: "il restauro della mia 500"
Tortello77, si corretto!
L'altro se non sbaglio va sul serbatoio come fissaggio per dare direzionalità al tubo, ma non ne sono sicuro.
L'altro se non sbaglio va sul serbatoio come fissaggio per dare direzionalità al tubo, ma non ne sono sicuro.