"il restauro della mia 500"
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Re: "il restauro della mia 500"
Ne sei sicuro che siano integre le 2 gomme ??
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- Tortello77
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Re: "il restauro della mia 500"
Sono tutte nuove è stato revisionato. Quanto spazio Dovrebbe rimanere una volta montato? Senza mettere il motore sulla macchina
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Re: "il restauro della mia 500"
A dire il vero non ho mai montato la traversa senza posizionarla sulla macchina, anche xche non ne vedo l'utilità di tale operazione.Tortello77 ha scritto:Sono tutte nuove è stato revisionato. Quanto spazio Dovrebbe rimanere una volta montato? Senza mettere il motore sulla macchina
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Re: "il restauro della mia 500"
Montando il gruppo sulla macchina il montare tenderà per gravità a premere sulla molla, quindi si distanzia dal tampone.. Ora è la molla a fare pressione... Una volta montato sulla vettura, ed ammortizzando ti renderai conto se togliere o no gli spessori a forchetta, affinché la zampa non va a tampone subito!!!
Caricalo su, e via.. Comunque anche io a volte monto motore e traversa insieme..
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Ma tu... C'eri??!!
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Re: "il restauro della mia 500"
Io il motore lo devo montare da solo, e secondo me montarlo con la traversa mi semplifica il lavoro.
Anche io credo che una volta montato la molla si comprime e non urta più, spero solo che poi non tocchi prendendo un dosso o una buca.
Vi farò sapere.
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Re: "il restauro della mia 500"
é proprio questo che mi lascia perplessoTortello77 ha scritto: spero solo che poi non tocchi prendendo un dosso o una buca.
Vi farò sapere.
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- Tortello77
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Re: "il restauro della mia 500"
Purtroppo non so che altro fare, le forchette sono giuste, forse la traversa è diversa.
Magari per ogni evenienza do una limatina alla traversa.
Nessuno mi sa dire se con la molla a riposo tutto montato che distanza deve avere?
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Nessuno mi sa dire se con la molla a riposo tutto montato che distanza deve avere?
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Re: "il restauro della mia 500"
Non ti so dire le misure, dovrei fare una prova, mettere una tavoletta sotto alla coppa del motore e con un crick da officina alzare il motore e vedere se và a toccare o misurare lo spazio che ci rimano, cmq a miei ricordi anche se tiri su il motore la puleggia non va a toccare la traversa.
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- Tortello77
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Re: "il restauro della mia 500"
Ok proverò a fare in modo che non tocca ancora prima di montarlo, o limo la traversa o metto uno spessore insieme alle forchette
- Ciccio Corda
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Re: "il restauro della mia 500"
Potrebbe essere il supporto motore della traversa saldato qualche cm più in basso. Capita in quelle non originali. Conviene cercarne una nuova o usata, ma originale Fiat.
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Re: "il restauro della mia 500"
Monta prima la traversa sulla vettura e poi vedi.. Così si va troppo a spanne!!
Altra cosa, non è detto che le forchette di spessore debbono essere sempre le stesse di quelle che montavi prima..
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Ma tu... C'eri??!!
- Tortello77
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Re: "il restauro della mia 500"
Ok ragazzi, proverò però mi faceva piacere capire quanto spazio c'era a riposo
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Re: "il restauro della mia 500"
Tortello, se tu monti la balestra molla e supporto preassemblata, è normalissimo che la molla spinge la traversa sulla puleggia... Succede anche a me quando per gli sganci rapidi del motore la lascio attaccata.....
Montala sotto la vettura e vedi che il peso del motore schiaccia tanto la molla e la puleggia si distanzia dal supporto molla...
Monta mo'....
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- Tortello77
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Re: "il restauro della mia 500"
Ragazzi a cosa serve la chiavetta evidenziata dal cerchio azzurro?
chiedo scusa a pirumpella per aver usato una sua foto
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