Si puo`fare?
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Re: Si puo`fare?
ciao,adesso si ragiona su che non ti costa nulla.
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Re: Si puo`fare?
Allora ,
1)posso chiedervi se il condensatore della bobina della foto,e`lo stesso dello spinterogeno?
2)nella foto qui sotto,si vede cil` che ho tolto dal mozzo anteriore,sopra si vede cil` che e` contenuto nel kit SKF,mi sembra che non vi sia tutto ,infine sulla carta e` riportato cio` che riporta il libretto.
Cosa devo seguire?
Cio` che ho smontato ,il kit o lo schema???
1)posso chiedervi se il condensatore della bobina della foto,e`lo stesso dello spinterogeno?
2)nella foto qui sotto,si vede cil` che ho tolto dal mozzo anteriore,sopra si vede cil` che e` contenuto nel kit SKF,mi sembra che non vi sia tutto ,infine sulla carta e` riportato cio` che riporta il libretto.
Cosa devo seguire?
Cio` che ho smontato ,il kit o lo schema???
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Re: Si puo`fare?
quel condensatore se non hai la radio lo puoi togliere
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Re: Si puo`fare?
Di di solito si fa il copiato per non sbagliare, lesploso a volte crea un po di confusione, se ricordi la sequenza dei pezzi che hai smontato affidati alla tua memoria . le dimensioni dei due cuscinetti ti dovrebbero aiutare.
se trovo qualche tutorial te lo posto.
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Re: Si puo`fare?
Cosa intendi per copiato?
Nota anche che nel kit ci sono le gabbie per i cuscinetti a rulli,mentre nel vecchio montaggio non c`e`traccia.
grazie comunque.
Nota anche che nel kit ci sono le gabbie per i cuscinetti a rulli,mentre nel vecchio montaggio non c`e`traccia.
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Re: Si puo`fare?
le gabbie dei cuscinetti li trovi incastrate nel tamburoooooo
Minchia siamo messi male AIUTO!!!!!!!!! ragazzi del nord vicino al belgio correte di persona a salvare il povero cinquino
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Re: Si puo`fare?
Per copiato intendo: smontare il vecchio e montare il nuovo nello stesso ordine.
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Re: Si puo`fare?
Pirumpella, La gabbia come la chiami tu è la pista esterna del cuscinetto a rulli conici, nel kit ce tutto quello che ti serve x sostituire le parti usurate.
Una volta che hai tolto quello che hai fotografato ti rimangono ancora le 2 piste esterne dei 2 cuscinetti, se tu pulisci bene il foro del tamburo freno dove hai tolto il paraolio/paragrasso il distanziale a fascia, e le due piste interne dei coscinetti comprese di gabbia e rulli, noterai che nel tamburo ci saranno ancora le 2 piste esterne, e la battuta non è unica ma ha 3 spazi da poter battere sopra alla pista e con un cacciaspine un pò grosso, lo infili dentro al foro del tamburo e con l'aiuto di un martello mandi fuori la pista del cuscinetto.
X rimontare il tutto devi infilare solo la pista esterna e con l'aiuto di una chiave a bussola che sia QUASI grossa come l'esterno della pista la mandi in battuta, stessa cosa x l'altra, una volta che hai messo le 2 piste riempi di grasso il foro dove hai inserito le 2 piste è posizioni la pista interna quella con i rulli SOLO QUELLO + GROSSO inserisci i distanziale a fascia e x ultimo il paraolio/paragrasso fino in battuta sul distanziale, monti il tamburo sul perno fuso inserisci il cuscinetto piccolo dentro al tamburo, poi metti la rodella con fermo, e avviti il dado, (nel kit ti danno 2 dadi uno destroso e uno sinistroso xche il kit va bene sia dalla parte destra che la sinistra) lo stringi con una chiave ma non devi serrarlo forte, lo chiudi quel tanto che si renda il rotolamento del tamburo un pò duro, con un martello dai dei colpi sulla circonferenza del tamburo (di solito ne bastano 3/4) tanto x far assestare le piste dei cuscinetti, dopo di che controlli che il tamburo giri abbastanza libero senza gioco svitando o avvitando il dado centrale, dopo che hai trovato la giusta regolazione con l'aiuto di un batuà schiacci il labbro del dado dentro alla scannalatura del fusello.
Mi raccomando metti la coppetta piena di grasso, la fai entrare con l'auito di un martello.
Penso che + chiaro di così non riesco a scrivere la spiegazione.
Una volta che hai tolto quello che hai fotografato ti rimangono ancora le 2 piste esterne dei 2 cuscinetti, se tu pulisci bene il foro del tamburo freno dove hai tolto il paraolio/paragrasso il distanziale a fascia, e le due piste interne dei coscinetti comprese di gabbia e rulli, noterai che nel tamburo ci saranno ancora le 2 piste esterne, e la battuta non è unica ma ha 3 spazi da poter battere sopra alla pista e con un cacciaspine un pò grosso, lo infili dentro al foro del tamburo e con l'aiuto di un martello mandi fuori la pista del cuscinetto.
X rimontare il tutto devi infilare solo la pista esterna e con l'aiuto di una chiave a bussola che sia QUASI grossa come l'esterno della pista la mandi in battuta, stessa cosa x l'altra, una volta che hai messo le 2 piste riempi di grasso il foro dove hai inserito le 2 piste è posizioni la pista interna quella con i rulli SOLO QUELLO + GROSSO inserisci i distanziale a fascia e x ultimo il paraolio/paragrasso fino in battuta sul distanziale, monti il tamburo sul perno fuso inserisci il cuscinetto piccolo dentro al tamburo, poi metti la rodella con fermo, e avviti il dado, (nel kit ti danno 2 dadi uno destroso e uno sinistroso xche il kit va bene sia dalla parte destra che la sinistra) lo stringi con una chiave ma non devi serrarlo forte, lo chiudi quel tanto che si renda il rotolamento del tamburo un pò duro, con un martello dai dei colpi sulla circonferenza del tamburo (di solito ne bastano 3/4) tanto x far assestare le piste dei cuscinetti, dopo di che controlli che il tamburo giri abbastanza libero senza gioco svitando o avvitando il dado centrale, dopo che hai trovato la giusta regolazione con l'aiuto di un batuà schiacci il labbro del dado dentro alla scannalatura del fusello.
Mi raccomando metti la coppetta piena di grasso, la fai entrare con l'auito di un martello.
Penso che + chiaro di così non riesco a scrivere la spiegazione.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Si puo`fare?
Ecco così non si passa la dogana....almeno per ora
scherzi a parte non ho potuto descrivere le varie fasi perchè speravo in una spiegazione più precisa, e poi perchè mi sono beccato una brutta congiuntivite e vedo malissimo non potevo in ogni caso essere preciso come Maurizio
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Re: Si puo`fare?
Ottima spiegazione Maurizio, ,ti ringrazio ,e ti diro`del risultato.
Ho solo una piccola preoccupazione,riuscire ad innestare le piste esterne perpendicolari esatte all` asse del fuso,senza inclinazioni che darebbero problemi dopo!
Ho solo una piccola preoccupazione,riuscire ad innestare le piste esterne perpendicolari esatte all` asse del fuso,senza inclinazioni che darebbero problemi dopo!
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Re: Si puo`fare?
Inseriscili fino a battuta ,poi quando avviti il bullone portalo a bloccare, non esagerare, le piste troveranno la sua giusta posizione.
Dico bene Maurizio???
Dico bene Maurizio???
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Re: Si puo`fare?
Esatto.Atomo27 ha scritto:Inseriscili fino a battuta ,poi quando avviti il bullone portalo a bloccare, non esagerare, le piste troveranno la sua giusta posizione.
Dico bene Maurizio???
Cmq una volta che hai mandato in battuta le piste saranno quasi centrate, e diffatti ti abbiamo consigliato di stringere il dado centrale un pò + forte del normale e dare qualche colpo di martello sulla circonferenza del tamburo proprio x fare assestare ulteriormente le 2 piste esterne.
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