
dcnf 40
- Fra500r
- Sostenitore
- Messaggi: 1260
- Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
- Nome: Franco
Re: dcnf 40
Drago ho avuto il tuo stesso problema su un dhla. le viti di progressione al minimo non le sentiva affatto de erano proprio le farfalle e i due corpi ad essere un po ovalizzati. Ho risolto facendo alesare quanto bastava i due corpi e mi sono fatto fare due farfalle nuove su misura e dopo funzionava benissimo. 

- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: dcnf 40
Ho telefonato al carburatorista e con la scusa di venire a fare colazione da me ha controllato il dcnf e ha notato che i gradi delle farfalle non sono uguali anche se stampato c'è 78 .secondo lui una è sbagliata come taglio e la prova l' ha fatta con un foglietto di carta e un pennarello colorando il taglio delle farfalle e facendo segnare il foglietto una non colorava uguale all' altra anche se chiudono benissimo,oggi provo a sostituirle con delle nuove che ho. Provate a immaginare la scena, paste panini caffè cappuccini e dcnf 40 sopra il tavolo. . . Che ridere




La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: dcnf 40
Drago, caffè officina???!!
che spettacolo questi aneddoti... Ci voleva una foto che immortalasse il momento 


Ma tu... C'eri??!!
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: dcnf 40
Non vi dico le facce dei clienti
anche se molti mi conoscono da quando ho aperto il bar nel 1997, alla fine della "prova" con tanto di "alunni improvvisati" sono fioccate domande e ricordi di tanti che in gioventù la 500 era l'unico mezzo di trasporto e non come ora che è un giocattolo custodito gelosamente e trattato come le trattiamo noi.le foto ci stavano ma al momento non mi è venuto di fotografare il prof in cattedra 


La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: dcnf 40
tornando a le cose frivole... ho risolto il problema con il dcnf ora gira come un orologio e sapete cosa era??????? una farfalla tagliata male,, i gradi di inclinazione non erano quelli stampati... domani vi faccio vedere cosa ne ho fatto della farfalla inadeguata 

La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: dcnf 40
Bravo Marco!Drago ha scritto:tornando a le cose frivole... ho risolto il problema con il dcnf ora gira come un orologio e sapete cosa era??????? una farfalla tagliata male,, i gradi di inclinazione non erano quelli stampati... domani vi faccio vedere cosa ne ho fatto della farfalla inadeguata

- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: dcnf 40
E vai compare... Ora goditi lo svizzero... Ma metti sto video però!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: dcnf 40
Avete ragione se riesco questo fine settimana lo faccio poi mi dite voi se può andare o ha bisogno di qualche aggiustamento 

La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: dcnf 40
Luca tranquillo. I toni simpatici li riconosco e so per certo che tu o altri usate sempre toni educati e simpatici




La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: dcnf 40
Una domandina. . . Ieri quando ho rimesso il carburatore al suo posto naturale e messa in moto la macchina ho fatto le prime regolazioni e con i getti minimo da 50le temperatura dei gas è intorno ai 500 gradi ma a gas costante sui 4500 giri le temperature si avvicinano ai 800 gradi i getti max sono da 145 e i freni aria da 220. Calcolate che con questa configurazione quando sgasso tende a fumare nero e si sporca un pò l'erogazione.sentendomi con ghepcar mi ha detto di abbassare un pò l'anticipo, domani la provo su strada e abbasso un pò l'anticipo.se scendo con i freni aria di 10 o più punti non rischio di ingolfare la macchina? I diffusori sono da 28 

La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Livio59
- Sostenitore
- Messaggi: 2374
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: dcnf 40
Drago, non prendere in considerazione le temperature con vettura ferma, prova sempre in ordine di marcia 

O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2959
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
- Nome: Pierino
Re: dcnf 40
Una cosa che non hai scritto è che era già passato dai 140 ai 145 senza cambiamento delle temperature...ecco perchè ho pensato a un altro parametro. Eppoi...occhio che un conto è il motore che gira a vuoto e un conto è con il carico.
Saluti, Piero.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2959
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
- Nome: Pierino
Re: dcnf 40
...appunto.Livio59 ha scritto:Drago, non prendere in considerazione le temperature con vettura ferma, prova sempre in ordine di marcia
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.