La prima volta non si scorda mai....

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto
Contatta:

Re: La prima volta non si scorda mai....

Messaggio da Robertino82 »

MarcoMI500, faccio un po' la voce di tua moglie dicendoti: "TE L'AVEVO DETTO!!!!!" punizione1:::

Rido Rido Rido

:s
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da MarcoMI500 »

Rido

In verità lo sapevo pure io ma la voglia di prendere la 500 era troppo grande e ho mentito pure a me stesso.
Poi come si suol dire "siamo in ballo e balliamo" quindi procediamo con i lavori e speriamo almeno di divertirci una volta finita.
Sarà la mia 595 (almeno per i costi)
Rido Rido
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

un po mi rincuorano questi ultimi interventi, pensavo di essere il solo a dire che ho speso 99(fittizi) anzichè 300(reali) :mrgreen:

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore

Spesso si ha quasi vergogna a dire le cifre esatte che uno ha speso per restaurare la propria auto, così come si ha spesso vergogna a dire cifre spese per altre passioni.
Forse è la paura di non essere capiti, a me molti amici mi chiedono come mai mi sia "imbarcato" in questa avventura, non capiscono, non vedono la cosa dalla mia prospettiva e si basano solo sui "soldi buttati che avresti potuto utilizzare meglio".
Io non nascondo che (mi sbaglierò di poco) questa auto alla fine di tutto, considerando anche spese come il carro attrezzi per portarla a casa, il costo iniziale per acquistarla, assicurazione, trapasso, revisione, restauro, finiture etc etc mi costerà sui 10.000€, le previsioni "pubbliche", cioè quelle comunicate inizialmente ad amici e parenti erano circa la metà.
Alla fine avrò un'auto che se rivenduta (alle valutazioni di mercato attuali) potrà valere 6500/7500€ ma non mi importa un fico secco.
Spero, anzi, di fare poi molta pratica su quest'auto, pratica che mi consentirà in futuro di acquistarne un'altra e contenere le spese di restauro facendo da me molte più cose di quelle che farò su questa.
Invidio tantissimo la maggior parte di voi che tanto riesce a fare sul proprio cinquino
So che potete capirmi...

:wink:
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

MarcoMI500, ti capisco al 100%. Mia moglie pensava lo stesso, però poi ha visto come sono quando parlo o uso la 500. E lì ha capito....
Non ti abbattere se ti smontano. Tutte le passioni sono cosi. Io avevo 2 moto prima (1 Ninja del 2007 e una Z1000 del 2008) e non capivo come mai la gente comprasse certe moto da strada per poi spenderci 3-4000 € per ammortizzatori, cerchi e centraline. Ma chi siete? Valentino Rossi? Se vi va bene andate a 150 Km/h sulla statale!!!!!!
Penso che ognuno la vive a modo suo. E sai cosa risponderei a quella gente che critica le tue spese? "Pensa ai tuoi soldi, che i miei li spendo come voglio!!!"
MarcoMI500 ha scritto:Spero, anzi, di fare poi molta pratica su quest'auto, pratica che mi consentirà in futuro di acquistarne un'altra e contenere le spese di restauro facendo da me molte più cose di quelle che farò su questa.
Invidio tantissimo la maggior parte di voi che tanto riesce a fare sul proprio cinquino
So che potete capirmi...
L'unica cosa che posso consigliarti è non fartio prendere dalla fretta! Pezzi, ricambi e 500 si trovano ovunque e gli affari fatti di fretta sono sempre fregature! Se usi cervello nelle cose e aspetti il momento giusto, risparmi sempre un sacco di soldi!!
Parliamo di Fiat 500, non di una Tucker 48 prodotta in 51 esemplari!!!!!!!

Zigzag
Sostenitore
Sostenitore
Nome: renato

Messaggio da Zigzag »

Ciao Marco,
ho visto solo adesso il tuo post... :?: per l'acquisto !
visto che sei da poco papà anche tu, posso solo dirti che la mia piccola Anna (quasi 4 anni) non vede l'ora di andare in giro con la "pimpa"
con il tettuccio aperto e di suonare le trombe....
queste cose ti fanno dimenticare tutto... compreso i soldi spesi....

ciaociao
zigzag
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Nella firma di un nostro utente vi era scritto, "la differenza tra un bambino ed un adulto nei suoi giochi è solo il prezzo"
Il confine si supera quando si vuole + di quello che serve.
Io nelle mie 3 macchinine ho speso una piccola fortuna, iniziando dalla F nel 1988 ho speso circa £ 5.500.000 solo di materiale, nella MY CAR nel 1991 £ 7.500.000 anche li solo di materiale, nell'ultima la GDX circa € 16.500,00 senza contare il 90% dei lamierati che avevo già in casa.
Se dovessi venderle non ci farei mai i soldi spesi, quindi, è x quello che asserisco e confermo che non si tratti + di passione, ma solo ed unicamente di malattia.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore

@zigzag, io sabato pomeriggio ci sono andato a Osnago ma non avevo il tuo numero (me lo ha dato poi Robertino), mi aggiravo con fare furtivo tra le bancarelle. Sono stato tentato di comprare un paio di bretelle ma questa é un'altra storia...cmq mia figlia ha compiuto un anno domenica, se non trovo una soluzione dovrà aspettare parecchio prima di salire sulla "Osina"

@maurizio, complimenti, soldi ben spesi e vadano in malora tutti quelli che dicono il contrario. Sarà passione, sarà malattia, sarà pure che su sto forum ne siamo tutti contagiati e quindi ci giustifichiamo a vicenda. Resta il fatto che il sottoscritto i soldi se li é guadagnati, non faccio mancare nulla alla mia famiglia e di debiti non ne ho, la 500 mi é sempre piaciuta e l'ho sempre sognata, figuratevi che non ne ho mai guidata una, ci sono salito solo come passeggero e tanto mi é bastato x comprarla.
Solo il borbottio del motore e quelle linee arrotondate del muso valgono il "prezzo del biglietto". La terrei in casa per accenderla come sottofondo la sera...
Sono pazzo??? Non credo :marameo:
Zazzà
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Messaggio da Zazzà »

Giampaolo.Malacri ha scritto:un po mi rincuorano questi ultimi interventi, pensavo di essere il solo a dire che ho speso 99(fittizi) anzichè 300(reali) :mrgreen:

idem come sopra..!!! :lol: :lol:
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore

Ho scoperchiato il vaso di Pandora
Zazzà
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Messaggio da Zazzà »

ok, mettete anche una password anti-moglie a questo post, please..!!! :? :roll:
- fine ot -
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore

Ahhahahahahahahahahahaha
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico

Messaggio da Albatros »

Ragazzi,
siamo tutti una banda di ............."kamikaze".
La nostra passione non è solo soldi spesi, ma anche
tanta soddisfazione quando si va in giro ed ammirano
le piccoline e suscitano tanta curiosità ed invidia.
Rido Rido Rido :marameo: :marameo:
Nel mio DNA solo 500
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Concordo! Pensate che sto pensando all'acquisto di una seconda 500!!!
Il problema è che per racimolare i soldi senza avere discussioni con la moglie ho 2 scelte:
- trovarmi un secondo lavoro come riparatore di computer.
- aspettare che la zia ricca schiatti per avere l'eredità!!
Rido

Se avete bisogno di riparazioni di computer fatemi sapere!!! Rido
500Mylove
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Messaggio da 500Mylove »

comunque confermo e' una malattia io ho finito adesso la 3°è gia mi sono messo alla ricerca, ma sono indeciso su cosa prendere...
mia moglie ovviamente sa che accompagno gli amici e nn sa che sono per me....
:? :lol:
Rispondi

Torna a “RESTAURO”