MANI DI FATA
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Re: MANI DI FATA
Amigoooo, vorresti aumentare la lamiera, ancora di spessore??? ma tu sei matto.... mica le devi mettere su una porta blindata!!!!
Per me sono eccelse.. se poi riuscissi a farla con lamiera Inox.. sarebbe alti livelli... ma vanno benissimo così.. l'inox è troppo duro...
Per la verniciatura.. beh.. sarebbe il minimo che ognuno ci pensasse da se.. immaginate se il povero Giampaolo dovesse farne 10 di colori e tonalità uguali... e che è... dovrebbe comparsi un tintometro
Per me sono eccelse.. se poi riuscissi a farla con lamiera Inox.. sarebbe alti livelli... ma vanno benissimo così.. l'inox è troppo duro...
Per la verniciatura.. beh.. sarebbe il minimo che ognuno ci pensasse da se.. immaginate se il povero Giampaolo dovesse farne 10 di colori e tonalità uguali... e che è... dovrebbe comparsi un tintometro
Ma tu... C'eri??!!
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Re: MANI DI FATA
Chiuritusu, L'acciao inox è piu tenero del ferro ma solo + tenace, si vede bene nelle lavorazioni su tornio
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: MANI DI FATA
Luca, non voglio aumentare lo spessore vanno già bene i 15 decimi usati per quello che devono sostenere
non ho voluto usare la lamiera da 8 decimi perchè troppo fine da rifinire alla fine della lavorazione per levigare eventuali ondulazioni e saldature
l'inox lo escludo perchè mi vedrebbe costretto a saldare a elettrodo e con spessori del genere si rischia di fare porcherie
Maurizio, dubito che l'inox sia più morbido del ferro, per l'esperianza che ho con le formine mi risulta il contrario visto che lavorandolo è molto elastico e duro da lavorare
per la verniciatura potrei anche farle personalizzate su richiesta ma mi dovreste dare il codice esatto del colore ed il prezzo salirebbe molto visto che dovrei prendermi almeno 250gr di vernice
so benissimo che con 250gr di vernice di cerniere se ne fanno una carriola ma se di quel colore ne devo fare solo 1 coppia come faccio??
l'unica soluzione è farsele verniciare dal carrozziere che ha eseguito i lavori
non ho voluto usare la lamiera da 8 decimi perchè troppo fine da rifinire alla fine della lavorazione per levigare eventuali ondulazioni e saldature
l'inox lo escludo perchè mi vedrebbe costretto a saldare a elettrodo e con spessori del genere si rischia di fare porcherie
Maurizio, dubito che l'inox sia più morbido del ferro, per l'esperianza che ho con le formine mi risulta il contrario visto che lavorandolo è molto elastico e duro da lavorare
per la verniciatura potrei anche farle personalizzate su richiesta ma mi dovreste dare il codice esatto del colore ed il prezzo salirebbe molto visto che dovrei prendermi almeno 250gr di vernice
so benissimo che con 250gr di vernice di cerniere se ne fanno una carriola ma se di quel colore ne devo fare solo 1 coppia come faccio??
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Re: MANI DI FATA
Esatto,il punto è proprio questo...io porto per esempio il mio caso,il mio rosso è un po' sbiadito e non corrisponde precisamente al codice originale.cosi immagino che sia per molti di noi.x questo non vedevo di buon occhio l'ipotesi di farli in tinta.
Per me a sto punto mi accontento dell'alzacofano e x le cerniere mi arrangio più avanti.
L'alzacofano va bene di un nero opaco se ne hai ancora in avanzo dagli altri o se no (ma non so se possibile) a specchio o bianco o rosso...veda lei mastro
Per me a sto punto mi accontento dell'alzacofano e x le cerniere mi arrangio più avanti.
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Re: MANI DI FATA
Giampaolo per questo ho detto che già 15 mm sono più che sufficienti, e non dimenticate che le pieghe rinforzano parecchio la struttura...
A me le cerniere vanno bene grezze poi provvedo io alla rifinitura.. Ci mancherebbe che devi comprare anche la vernice per farle...
Alberto mi sa che non conviene farli a specchi i trapezi visto che è ferro e non inox, arrugginirebbero alla
Prima pioggia!!
A me le cerniere vanno bene grezze poi provvedo io alla rifinitura.. Ci mancherebbe che devi comprare anche la vernice per farle...
Alberto mi sa che non conviene farli a specchi i trapezi visto che è ferro e non inox, arrugginirebbero alla
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Re: MANI DI FATA
bellissime le cerniere..!! credo che non sia il caso che tu ti metta ancora a verniciarle, anche perchè pur con lo stesso codice colore non verrebbero come il resto della macchina..(ma non perchè tu non sia capace a verniciare sia chiaro..solo perchè i carrozzieri sono più attrezzati e soprattutto hanno il forno..! ne ho avuto la prova confrontando dei pezzi aerografati prima trasparentati da me e poi dal carrozziere.. tutta un'altra cosa).
Hai già fatto un bellissimo lavoro, ora lascia che ognuno pensi per sè alla verniciatura..!! compliementi ancora!
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Re: MANI DI FATA
Esatto zazza di vedrebbe sempre la differenza..secondo me non me non vale la pena di farli in tinta con la macchina già verniciata..anche se qui a verona ho trovato un buon colorificio che fa col tintometro anche le bombolette..forse con quelle.....
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Re: MANI DI FATA
con le bombolette direttamente sulla cerniera dopo poco il colore verrebbe via..non sono carrozziere ma per quel poco che ho fatto con l'aerografo so che in teoria si dovrebbe prima dare un fondo aggrappante, verniciare del colore che si vuole e poi dare il trasparente lucido.
Oppure se proprio si vuole andare di bomboletta di possono prendere quelle zincanti o cromate con quelle non dovrebbero esserci problemi
http://www.youtube.com/watch?v=Yxz23Jcb7Yo
Oppure se proprio si vuole andare di bomboletta di possono prendere quelle zincanti o cromate con quelle non dovrebbero esserci problemi
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Re: MANI DI FATA
Piccolo problema, dopo poco tempo diventa grigio, e se provate a dare il trasparente sopra divente subito grigio.
Prove già eseguite.
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Re: MANI DI FATA
le bombolette servono solo per imbrattare i muri
per farla con la bomboletta la lascio a ferro nudo ed ognuno ci da l'isolante che preferisce
la mia intenzione e di consegnarle con una mano di epossidico
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Re: MANI DI FATA
D'accordissimo sulle bombolette
ottima l'idea invece di dargli una mano di fondo epossidico o antiruggine...
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Re: MANI DI FATA
oggi pomeriggio sono riuscito a finire la cerniera, mi mancava da mettere il perno ma non sono riuscito a trovare i ribattini che volevo e ho dovuto, per questa volta, arrangiarmi in qualche modo
mi sono dovuto costruire anche l'attrezzo per curvare la cerniare interna dove scorre il perno
grazie a tutti e a prestoNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: MANI DI FATA
non vedo l'ora spero di fare il mio primo raduno con il alza cofano by Giampy!
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Re: MANI DI FATA
fammi dare la mano di fondo(spero lunedì) alla Lambretta e poi mi ci rimetto a lavoro
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