il restauro di Nina, 500F del 1970
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
Luca sempre tantissimi complimenti!!!
- Lcassiago
- Sostenitore
- Nome: Luciano
Grazie Gio,
ieri sera ho avuto un oretta e sono riuscito sagomare la pezza in metallo da due. nei prossimi giorni cercherò di saldare a dovere e di mostrare qualche progresso.
buona giornata a tutti
luciano
ieri sera ho avuto un oretta e sono riuscito sagomare la pezza in metallo da due. nei prossimi giorni cercherò di saldare a dovere e di mostrare qualche progresso.
buona giornata a tutti
luciano
- Franchino65
- Sostenitore
- Nome: Franco
Bravo Luciano,
Stai facendo un "lavorone" tenendo conto delle conoscenze e dell'attrezzatura, che non è professionale.
Anch'io nel prox inverno, se le finanze lo permetteranno, vorrei iniziare i lavori di restauro, visto che la ruzza cammina e di conseguenza vorrei rendergli il cammino un pochino più difficoltoso
La mia purtroppo ha la paratia e il sotto panca messi maluccio, ma credo che "spogliandola" dagli interventi dei "murazzieri" che l'hanno riparata negli anni, le sorpresine saranno molte.
Ti saluto e ti faccio ancora i miei complimenti per l'accuratezza degli interventi, e ti invito ufficialmente ad un caffè, in modo da poterci conoscere finalmente di persona
Ciao Franchino
Stai facendo un "lavorone" tenendo conto delle conoscenze e dell'attrezzatura, che non è professionale.
Anch'io nel prox inverno, se le finanze lo permetteranno, vorrei iniziare i lavori di restauro, visto che la ruzza cammina e di conseguenza vorrei rendergli il cammino un pochino più difficoltoso
La mia purtroppo ha la paratia e il sotto panca messi maluccio, ma credo che "spogliandola" dagli interventi dei "murazzieri" che l'hanno riparata negli anni, le sorpresine saranno molte.
Ti saluto e ti faccio ancora i miei complimenti per l'accuratezza degli interventi, e ti invito ufficialmente ad un caffè, in modo da poterci conoscere finalmente di persona
Ciao Franchino
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
Il lavoro, e la descrizione fotografica accurata, descrivono grande voglia di fare e sopratutto "testa". Non tutti avrebbero il coraggio e l'ingegno di addentrarsi in cose di questa portata. Da un po' di tempo sostengo che nessun professionista moderno riuscirebbe a fare cio che solo la sana (?) passione consente ed aiuta a realizzare. Il lavoro è di eccellenza: la sagomatura del piccolo fazzoletto di lamiera lo dimostra, anche se mi sarei allargato un pelino in più, oltre la vaiolatura del supporto. Comunque bravo, veramente molto bravo. Ti seguo.
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Pienamente d'accordo, conoscendo Luciano si evince determinazione passione e non si arrende mai di fronte alle difficoltà. La costanza e la pazienza lo stanno premiandoCiccio Corda ha scritto:Il lavoro, e la descrizione fotografica accurata, descrivono grande voglia di fare e sopratutto "testa". Non tutti avrebbero il coraggio e l'ingegno di addentrarsi in cose di questa portata. Da un po' di tempo sostengo che nessun professionista moderno riuscirebbe a fare cio che solo la sana (?) passione consente ed aiuta a realizzare. Il lavoro è di eccellenza: la sagomatura del piccolo fazzoletto di lamiera lo dimostra, anche se mi sarei allargato un pelino in più, oltre la vaiolatura del supporto. Comunque bravo, veramente molto bravo. Ti seguo.
- Lcassiago
- Sostenitore
- Nome: Luciano
Ciccio Corda, Duecanne, Grazie per i messaggi.
in effetti avrei dovuto tagliare un po' di più e arrivare alla lamiera completamente sana.
è che lavorando solo di notte, fonda in questo caso, e la mia pignoleria ogni tanto vacilla
Comuqnue sono ancora in tempo anche perchè vedete bene che il piattello tondo che accoglie la molla dell'ammortizzatore ha bisogno di un restauro.
Ho già preparato l'inserto, posso quindi legare i due lavori e risanare così tutto quanto.
ciao e buona giornata
Luciano
in effetti avrei dovuto tagliare un po' di più e arrivare alla lamiera completamente sana.
è che lavorando solo di notte, fonda in questo caso, e la mia pignoleria ogni tanto vacilla
Comuqnue sono ancora in tempo anche perchè vedete bene che il piattello tondo che accoglie la molla dell'ammortizzatore ha bisogno di un restauro.
Ho già preparato l'inserto, posso quindi legare i due lavori e risanare così tutto quanto.
ciao e buona giornata
Luciano
- Peppes789
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
Salve Luciano
Volevo esprimerti i miei complimenti per tutto il lavoro che hai fatto fino adesso,
guardanto il tuo lavoro ho pensato che prendero molti spunti su quello che hai fatto tu.
La mia prima di smontarla ho visto che era messa male , ma smontantola di sorprese ne ho trovate tante
volevo pure io acquistare una saldatrice a tig ma non l'ho mai usata
volevo sapere alla fine ci sei riuscito a saldare a lamiere affiancate??
grazie
Volevo esprimerti i miei complimenti per tutto il lavoro che hai fatto fino adesso,
guardanto il tuo lavoro ho pensato che prendero molti spunti su quello che hai fatto tu.
La mia prima di smontarla ho visto che era messa male , ma smontantola di sorprese ne ho trovate tante
volevo pure io acquistare una saldatrice a tig ma non l'ho mai usata
volevo sapere alla fine ci sei riuscito a saldare a lamiere affiancate??
grazie
- Siloe
- Sostenitore
- Nome: Carmine
Buonasera a tutti, ho appena finito di leggere dall'inizio alla fine questa meravigliosa avventura,.,,non ci sono parole, siete veramente dei grandi, io stò iniziando ora a restaurare la mia amata 500 giardiniera e le vostre conoscenze sono oro colato per me, bravi bravi e ancora bravi ..
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Chapeau Luciano
- Tortello77
- Sostenitore
- Nome: Marco
che fine ha fatto questo restauro? E' fermo da tanto tempo....
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Qualcuno lo deve andare a prendere per le orecchie...
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Luciano come prosegue?
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Ho visto Luciano questa estate ed e molto impegnato, a volte ci sentiamo a telefono e il restauro va a rilentodoibaf ha scritto:Qualcuno lo deve andare a prendere per le orecchie...
doibaf
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
In questi casi la fretta porta solo pessimi consigli. Il restauro per passione deve bandire quella parola.
- Roberto.Gennari
- Sostenitore
- Nome: Roberto
daje Luciano, stai andando alla grande,ti seguo nell'ombra ma ti seguo. complimenti.