Ciao ragazzi, vi chiedo scusa fin da ora per l'argomento che sto per trattare, ma da nessuna parte ho trovato risposte alla mia domanda e chiedo a voi che avete sicuramente più esperienza di me se un lavoro del genere è possibile, ora vi spiego. Poco dopo aver demolito la 500 per colpa di un ********(

), ho avuto l'occasione di comprare ad un prezzo stracciato una 850 berlina in buone condizioni e dato che l'auto da tutti i giorni ce l'ho, avevo intenzione di modificarla a dovere per divertirmici un pò in pista e in piccole competizioni che ci sono qui da me ogni anno

. Ora, per quanto riguarda il motore (Fiat 100, giusto?) Di pezzi ne ho trovati parecchi, ma per la trasmissione avevo intenzione di mettere una 5 marce (4 marce + modifica) della 600 o 850 tc al posto della 4 marce di serie, è possibile? Mi è venuto questo dubbio perchè: 1- Tempo fa avevo letto(su questo forum mi sembra) che il motore della mia 850 gira in senso antiorario e di conseguenza la trasmissione 600 non può essere montata a meno che non si cambia pure il motore ma mi sembra strano, perchè farlo girare al contrario? E poi non è lo stesso motore? 2- Osservando su google immagini le due trasmissioni mi sono accorto che quella della 600 oltre ad essere più lunga, pare abbia gli attacchi dei semiassi più lontani dall'attacco della campana rispetto alla 850 e la campana diversa con un "buco" che la 850 non ha (immagino sia per il motorino d'avviamento), purtroppo schemi con misure non ne ho trovati

Scusate la confusione ma questa cosa mi sta facendo impazzire, non vorrei buttare via dei soldi per qualcosa che non posso montare