Si puo`fare?
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Si puo`fare?
Un altra domanda,che cos`e` quel O,ring unico suaal parte destra della foto,e` normale che ce ne sia solo uno?
- Allegati
-
- IMG_2239.jpg (35.07 KiB) Visto 2103 volte
Pirumpella
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Visto che quello che scrivi e lapalissiano, o risposto ad una delle due domande per l'altra mi devo concentrarePirumpella ha scritto:l`altro come si vede dalla foto e ribattuto sulla scanalatura del perno e non riesco a toglierlo.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Io non fedo nessun o-ring, l'unache cose che vedo sono tutti i componenti dell'insieme dei cuscinetti, provo ad elencarteli iniziando dalla sx
Paraolio, pista esterna del cuscinetto, pista interna, distanziale deformabile, pista interna, pista esterna, paraolio.
nella parte bassa vedo sempre a sxil porta cuscinetti, i 2 distanziali che vanno tra cuscinetto e paraolio, ed in ultimo il distanziale che va dalla parte del giunto tra cuscinetto e giunto.
Ho sbagliato in qualcosa???
Cmq non vedo nessun o-ring sulla parte destra della foto.
Paraolio, pista esterna del cuscinetto, pista interna, distanziale deformabile, pista interna, pista esterna, paraolio.
nella parte bassa vedo sempre a sxil porta cuscinetti, i 2 distanziali che vanno tra cuscinetto e paraolio, ed in ultimo il distanziale che va dalla parte del giunto tra cuscinetto e giunto.
Ho sbagliato in qualcosa???
Cmq non vedo nessun o-ring sulla parte destra della foto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Pirumpella
- Sostenitore
Quindi e` il distanziale unico che dicevo,non in coppia come le altre cose.
Ripeto la domanda,cosa cambio?
Pirumpella
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
EsattamentePirumpella ha scritto:Quindi e` il distanziale unico che dicevo,
Devi sostituire i 2 cuscinetti (ti vengono forniti completi)non in coppia come le altre cose.
I 2 paraolii
Il distanziale ( quel barilotto che viene messo in mezzo ai 2 cuscinetti
Il giunto elastico.
Cmq la SKF dà il kit di revisione, e dentro cè tutto quello che serve.
- Pirumpella
- Sostenitore
Ma un pezzo cosi ,con ruggine ancora presente ma "dolce",cioè` lucida e non passante,devo togliere ancora ruggine,o posso già dare epossidico o ferox?
- Allegati
-
- IMG_2243.jpg (44.57 KiB) Visto 2088 volte
-
- IMG_2244.jpg (40.48 KiB) Visto 2088 volte
Pirumpella
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Ma, mica ti riferisci ai due anelli aperti?? quelli se non vado errato vanno tra ghiera cuscinetto e paragrasso, sono dei semplici spessori!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Non mi sembra sia ruggine passante.. Dai solo l'epossidico e poi lo verniciPirumpella ha scritto:Ma un pezzo cosi ,con ruggine ancora presente ma "dolce",cioè` lucida e non passante,devo togliere ancora ruggine,o posso già dare epossidico o ferox?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Pirumpella
- Sostenitore
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
Metti in una bacinella i piattelli, versaci fino a coprirli il Rimox e lascali tutta la notte a bagno. La mattina li togli e li lasci scolare per bene. A superficie asciutta lavi con acqua distillata ed asciughi immediatamente. Subito spruzzi l'epox e dopo 30 minuti il nero semilucido.
- Pirumpella
- Sostenitore
Ho pulito il primo trapezio:non vi dico quanto tempo e quanta terra e pietruzze vi fossero,comunque adesso e`epoxidato anche con la tecnica che ho carpito a Maurizio(spruzzo piu`aria compressa)che in quel punto serve proprio.
Grazie Maurizio.
Grazie Maurizio.
Pirumpella
-
- Sostenitore
Pirumpella ha scritto:Ho pulito il primo trapezio:non vi dico quanto tempo e quanta terra e pietruzze vi fossero,comunque adesso e`epoxidato anche con la tecnica che ho carpito a Maurizio(spruzzo piu`aria compressa)che in quel punto serve proprio.
Grazie Maurizio.
- Pirumpella
- Sostenitore
-
- Sostenitore
I simboli messi erano xPirumpella ha scritto:(spruzzo piu`aria compressa)che in quel punto serve proprio.
Grazie Maurizio.
che non ho capito cio che vuoi dire, cioè presumo che tu non hai capito, penso che ti riferisci al lavoro del Giampaolo che lui soffia aria sull'epossidico ma non con + pressione nella pistola x verniciare, devi dare una bella pennellata di epossidico e poi con l'aiuto di una pistola da soffiare cerchi da farlo entrare nelle giunte, cosa che col pennello non riesci.
- Pirumpella
- Sostenitore
Esatto,ho spruzzato l`epoxy,poi con la pistola ad aria ho "spinto" il prodotto nelle fessure del trapezio.
Ps. ho ordinato i cuscinetti SKF,poiché`qui in Belgio non sono in stock.
Ps. ho ordinato i cuscinetti SKF,poiché`qui in Belgio non sono in stock.
Pirumpella