Lambretta J 50 Delux, il restauro
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
oggi i lavori hanno ripreso, dopo più di una settimana di quasi cecità a un'occhio quindi non riuscendo a vedere bene non potevo dedicarmi alla battitura dello scudo prima del riassemblaggio visto che dopo la sabbiatura sono uscite le magagne sotto lo stucco
comunque adesso più o meno è dritto poi dopo l'assemblaggio si riffinisce meglio
questo è quello che sinora sono riuscito a fare in questa giornata
riattacco rinforzo interno del tunel mano di epossidico ricordandomi di una chiacchierata fatta con un'amico riguardo un suo restauro e il modo che usò per fare entrare il prodotto tra le lamiere ho usato lo stesso stratagemma e cioè dopo aver passato con il pennello soffiare con l'aria compressa nella fessura per fare in modo che l'epossidico entrasse in profondità, infatti si vedono le grinze fatte dall'aria spennellato nuovamente è ora pronto per la chiusura chiuso il buco che lasciai con la pezza pronta, anche qua dopo la saldatura e molatura ho passato l'epossidico con lo stesso sistema descritto sopra assembrato il pianale con i rinforzi originali mano di epossidico nella parte interna del tunnel domani si assembla lo scudo/pianale al telaio
comunque adesso più o meno è dritto poi dopo l'assemblaggio si riffinisce meglio
questo è quello che sinora sono riuscito a fare in questa giornata
riattacco rinforzo interno del tunel mano di epossidico ricordandomi di una chiacchierata fatta con un'amico riguardo un suo restauro e il modo che usò per fare entrare il prodotto tra le lamiere ho usato lo stesso stratagemma e cioè dopo aver passato con il pennello soffiare con l'aria compressa nella fessura per fare in modo che l'epossidico entrasse in profondità, infatti si vedono le grinze fatte dall'aria spennellato nuovamente è ora pronto per la chiusura chiuso il buco che lasciai con la pezza pronta, anche qua dopo la saldatura e molatura ho passato l'epossidico con lo stesso sistema descritto sopra assembrato il pianale con i rinforzi originali mano di epossidico nella parte interna del tunnel domani si assembla lo scudo/pianale al telaio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Picoz
- Sostenitore
- Nome: Daniele
bravo Giampy ottimo lavoro e manualità
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Giampaolo, Non ti si puo dire nulla che lo spiatelli ai 4 venti anzi facciamo 8 di venti
Spero che capirai che sto scherzando
Stesso trattamento intorno alle saldature in mezzo alle 2 lamiere.
Spero che capirai che sto scherzando
Stesso trattamento intorno alle saldature in mezzo alle 2 lamiere.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
e tu vieni subito allo scoperto
si si tranquillo, adesso che ho imparato chi se lo scorda più, non ti conviene a dirmi niente
si si tranquillo, adesso che ho imparato chi se lo scorda più, non ti conviene a dirmi niente
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ps mi scordavo di dirti che deve essere + liquida, così entra + facilmente.
Ok appeso all'orecchio x non dimenticarlo +
Ok appeso all'orecchio x non dimenticarlo +
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Ma l'occhio ora è a posto? (Della Lambretta è inutile parlare! )
doibaf
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
qua si parla di lambretta e non del mio occhio
comunque SI è a posto
giusto per rompere la uova nel paniere oggi ho finito il gas della bombola e non posso continuare finchè non me la portano carica
comunque tutto con scudo/pedana è saldato, devo solo ripassare qualche saldatura dopo molati i punti
comunque SI è a posto
giusto per rompere la uova nel paniere oggi ho finito il gas della bombola e non posso continuare finchè non me la portano carica
comunque tutto con scudo/pedana è saldato, devo solo ripassare qualche saldatura dopo molati i punti
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Secondo me invece non sono OT le notizie sul tuo occhio: Polifemo badava solo alle capre e a noi invece interessa molto la tua attività di battitore - restauratore!Giampaolo.Malacri ha scritto:qua si parla di lambretta e non del mio occhio
comunque SI è a posto
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
io in questo periodo le capre le preferisco allo spiedo
peccato che la bombola mi ha abbandonato altrimenti domani una mano di epossidico non gliela toglieva di dosso nessuno
come ho anticipato prima il lo scudo/pedana è stato assemblato al telaio, questo pomeriggio è stato molato in ogni sua parte e adesso non resta che aspettare la bonbola per finire le saldature non sembra vero ma grazie ai miei attrezzi ipertecnologici sono riuscito ad arrivare a smerigliare in punti che mai mi sarei sognato di riuscire l'attrezzatura ipertecnologica
peccato che la bombola mi ha abbandonato altrimenti domani una mano di epossidico non gliela toglieva di dosso nessuno
come ho anticipato prima il lo scudo/pedana è stato assemblato al telaio, questo pomeriggio è stato molato in ogni sua parte e adesso non resta che aspettare la bonbola per finire le saldature non sembra vero ma grazie ai miei attrezzi ipertecnologici sono riuscito ad arrivare a smerigliare in punti che mai mi sarei sognato di riuscire l'attrezzatura ipertecnologica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Bribi
- Sostenitore
- Nome: Fabrizio
Oh giampy, bastava a chiedela e te la avrei prestata io la bombola......quella che mi hai fatto ricaricare tu, e ti avrei prestato anche la maschera LCD
"SE SEI CERTO.....TIENI APERTO"
-
- Sostenitore
Giampaolo, Vedo che tieni alla tua incolumità, non vedo nemmeno una protezione su questi atrezzi, almeno quando li fotografi metticeli, così fai stare bravi tutti.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Fabrizio, non ci ho pensato, se il tipo tarda troppo te la chiedo
Maurizio, per gli quegli attrezzi sono come la penna deve essere sempre pronta a scrivere e io quegli attrezzi li uso in tutte le posizioni quindi le custodie sono solo d'impiccio
Maurizio, per gli quegli attrezzi sono come la penna deve essere sempre pronta a scrivere e io quegli attrezzi li uso in tutte le posizioni quindi le custodie sono solo d'impiccio
-
- Sostenitore
Anche le schegge nei FARI sono solo d'impiccio
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
lo so, sono i rischi che si corrono
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Maurizio mi sembra di aver visto, in un vecchio topic, qualcuno che saldava con le infradito come fosse in spiaggia.Maurizio ha scritto:Anche le schegge nei FARI sono solo d'impiccio :
Ricordi chi fosse?