Si puo`fare?
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: Si puo`fare?
il piano C è sicuramente più efficace , lo avevo preso in considerazione ma guardando il tamburo mi sono detto dentro è tutto pieno di Svitol e le ganasce non hanno l'attrito sufficiente per bloccare il tamburo spece se la leva la ruoti a mano.
Spero di sbagliarmmi.
Spero di sbagliarmmi.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Conta che usando un martello x picchiare sulla chiave x svitare le 4 viti non serve nemmeno bloccare il tamburo.Atomo27 ha scritto:il piano C è sicuramente più efficace , lo avevo preso in considerazione ma guardando il tamburo mi sono detto dentro è tutto pieno di Svitol e le ganasce non hanno l'attrito sufficiente per bloccare il tamburo spece se la leva la ruoti a mano.
Spero di sbagliarmmi.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Atomo27
- Sostenitore
Infatti ha quasi lo stesso effetto del svitatore a percussione.
Ultima modifica di Atomo27 il 10.03.2014, 21:21, modificato 1 volta in totale.
- Atomo27
- Sostenitore
Nel frattempo l'interessato forse è andato a dormire, quando si sveglia troverà il tavolo apparecchiato
Ultima modifica di Atomo27 il 10.03.2014, 21:29, modificato 1 volta in totale.
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Spiritosi che non siete altro,avendo un ristorante non sono ore che posso andare a dormire,comunque mi fa piacere che qualcuno "apparecchia"per me.
Grazie mille vedrò`domani il da farsi.
Grazie mille vedrò`domani il da farsi.
Pirumpella
- Pirumpella
- Sostenitore
Riesco in qualche modo ad ingrassare questi pezzi:giunto elastico e rispettivo asse,senza smontare ulteriormente?
Ps ok,i bulloni sono stati smontati,credo che cambierò`i cuscinetti oltre che pulizia tamburi.
Ps ok,i bulloni sono stati smontati,credo che cambierò`i cuscinetti oltre che pulizia tamburi.
- Allegati
-
- IMG_2221.jpg (36.22 KiB) Visto 2246 volte
Pirumpella
-
- Sostenitore
Pirumpella, Il giunto elastico non va ingrassato x nessun motivo, e dalla foto mi sembra che sia arrivato alla fine dei suoi giorni, diff si vedono le strisciate fatte sul trapezio, le cose sono 2
1) che il giunto stia x rompersi x via della gomma smorzatrice dei strappi che si sia deteriorata è allora gira storto.
2) i cuscinetti abbiano preso gioco facendo girare disassato il perno ed il giunto.
Se devi sostituire i cuscinetti da come asserisci, una volta messo dentro i 2 cuscinetto riempi di grasso ai saponi al litio è sei tranquillo x altri 30 anni.
1) che il giunto stia x rompersi x via della gomma smorzatrice dei strappi che si sia deteriorata è allora gira storto.
2) i cuscinetti abbiano preso gioco facendo girare disassato il perno ed il giunto.
Se devi sostituire i cuscinetti da come asserisci, una volta messo dentro i 2 cuscinetto riempi di grasso ai saponi al litio è sei tranquillo x altri 30 anni.
- Atomo27
- Sostenitore
Piru, vacci piano con il grasso principalmente vicino alle ganasce , per come giustamente ha detto maurizio quel giunto a qualche problema gira eccentricamente e tocca la sua sede all'interno del trapeziono.
poi se devi cambiare i cuscinetti ricorda di sostituire pure i distanziali, qualcosa lo ha scritto Adriano come vanno regolati questi , e comunque cerca nel forum troverai qualcosa.
poi se devi cambiare i cuscinetti ricorda di sostituire pure i distanziali, qualcosa lo ha scritto Adriano come vanno regolati questi , e comunque cerca nel forum troverai qualcosa.
- Pirumpella
- Sostenitore
Atomo27, Non vedo nessuna traccia di raschiamento sul trapezio,invece cambierò` i cuscinetti che ho già`tolto.
I distanziali sono quelli che accompagnano in confezione i cuscinetti conici?
Maurizio, Penso che sia la seconda ipotesi,infatti provvedo a cambiarli.
I distanziali sono quelli che accompagnano in confezione i cuscinetti conici?
Maurizio, Penso che sia la seconda ipotesi,infatti provvedo a cambiarli.
Pirumpella
- Atomo27
- Sostenitore
dai un'occhiata a questo : http://webshop.fiat500126.com/katalog/a ... posteriore
- Pirumpella
- Sostenitore
Atomo27, Stamane ho acquistato un estrattore che mi ha aiutato ad estrarre i cuscinetti,come farei per estrarre questo pezzo che mi dici?
Pirumpella
-
- Sostenitore
Io non ho mai adoperato un estrattore x estrarre i cuscinetti delle ruote delle 500/126, ma solo un caccia spine un pò grande è un martello.
Il distanziale appena togli i paraolii e il cuscinetto interno (quello con i rulli) viene via con le dita.
Stai attento a non perdere i 2 distanziali piccoli che si trovano tra pista esterna del cuscinetto ed il paraolio, ce nè uno x parte.
Il distanziale appena togli i paraolii e il cuscinetto interno (quello con i rulli) viene via con le dita.
Stai attento a non perdere i 2 distanziali piccoli che si trovano tra pista esterna del cuscinetto ed il paraolio, ce nè uno x parte.
- Atomo27
- Sostenitore
ma hai estratto il mozzo?
- Atomo27
- Sostenitore
Maurizio mi ha preceduto