Allora ti manca l'adattatore posteriore all'interuttore, è una rondella di forma a tazza che serve a montarlo girato di 180°, non starmi dire il xche dei fermi sulla lamiera alla rovescia.Andrea595 ha scritto:Grazie Ciccio, però una cosa, come faccio ad invertirlo se su l'interruttore c'è la tacchetta per montarlo nel verso giusto?Ciccio Corda ha scritto:Se l' interruttore a riposo è in posizione alta c'è solo da ruotarlo verso il basso, senza bisogno di invertire i fili.
Un restauro pignolo
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Un restauro pignolo
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Andrea595
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Ciao Maurizio, si è montata su entrambi gli interruttori quella rondellaMaurizio ha scritto:Allora ti manca l'adattatore posteriore all'interuttore, è una rondella di forma a tazza che serve a montarlo girato di 180°, non starmi dire il xche dei fermi sulla lamiera alla rovescia.Andrea595 ha scritto:Grazie Ciccio, però una cosa, come faccio ad invertirlo se su l'interruttore c'è la tacchetta per montarlo nel verso giusto?Ciccio Corda ha scritto:Se l' interruttore a riposo è in posizione alta c'è solo da ruotarlo verso il basso, senza bisogno di invertire i fili.
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Si sono su tutte e tre gl'interruttori
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Andrea500
- Sostenitore
te l'ho gia detto, inverti i cavi a 2 a 2
- Andrea595
- Sostenitore
scusa Andrea, non avevo visto il messaggio...Andrea500 ha scritto:te l'ho gia detto, inverti i cavi a 2 a 2
<<<Andrew>>>
- Peppes789
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
wooooo complimenti !!!!!!!!!
meravigliosa
meravigliosa
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
E' arrivato il turno del cambio, che ha dovuto sostare per molto tempo in sala d'attesa. Totalmente ricoperto da grasso e sporcizia storica è stato dapprima lavato all’esterno con potenti getti di idropulitrice a caldo, poi sgrossato con infinita pazienza con diluente nitro e Fulcron, infine completamente smontato, scomponendo tutti gli elementi interni ed esterni. Svuotato il carter da olio vecchio ed ingranaggi, abbiamo pallinato tutto, esclusi ovviamente i rapporti, e rimontato sostituendo solo quello che non era possibile conservare: all'interno un cuscinetto, all'esterno manicotti e cuffiette. I semiassi sono stati solo leggermente carteggiati per rimuovere lo strato di ossido superficiale e ricoperti da un leggerissimo velo d'olio. L'uscita dalla "sala operatoria" mi sembra soddisfacente.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
a me non sembra poi così tanto soddisfacente come risultato, sarei più su L'ECCELLENTE!!!
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Mig Racing
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Bellissimo,purtroppo i cambi 500 stanno puliti per poco
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Difficile far meglio di cosi Bravo, mi piacciono i lavori di questo tipo
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
complimenti ottimo lavoro
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Ma prima di montarlo su quel gioiello della tua erre una pulitina gliela potevi dare!
doibaf
doibaf
- Ciccio Corda
- Sostenitore
...hai ragione, ma per una volta mi sono fatto prendere dalla fretta!!!!doibaf ha scritto:Ma prima di montarlo su quel gioiello della tua erre una pulitina gliela potevi dare!
doibaf
- Andrea500
- Sostenitore
basta non usarleMig Racing ha scritto:Bellissimo,purtroppo i cambi 500 stanno puliti per poco
- Ciccio Corda
- Sostenitore
Si userà, eccome, con parsimonia ma si userà.