Si puo`fare?

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Raffaele
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Si puo`fare?

Messaggio da Pirumpella »

Grazie mille, Gio Andreale, e` prezioso il tuo parere.
Pirumpella
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Pirumpella ha scritto:Grazie mille, Gio Andreale, e` prezioso il tuo parere.
Raffaele io non sono un carrozziere ma mi piace curiosare, leggere e spesso sono in officina dal maestro e li foto a non finire.
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore

Dopo la riunione serale della Camera Bassa,(abitiamo al piano terra)Io e mia moglie,abbiamo messo in minoranza il legittimo proprietario della 500,decidendo ai voti che Gigetta rimarrà` dello stesso colore che e`nata!
Rosso corallo scuro 165.
Pirumpella
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore

Bravo Raffaele!
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico

Messaggio da Albatros »

Aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh!!!!
La Camera Bassa ha votato una
mozione che condivido in toto.
Rido Rido Rido
Penso che la tua 5ina rechi la
piastrina con codice colore e
cambiarlo sarebbe stato un
gravissimo errore. Meno male
che il pericolo è stato superato.
:s :s
Nel mio DNA solo 500
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

:?
Andrea500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Andrea500 »

Se posso dare la mia modesta opinione, la macchina era ottima, se ne vedono poche cosi in giro, ma il carrozziere te la sta rovinando.
Io quanto meno farei cambiare quella pezza sul fondo! Non vuoi cambiare il fondo e concordo, ma almeno prendi un fondo nuovo e gli tagli il pezzo che ti serve, non ha ne sagoma ne profili giusti.
I sottoporta sembrano belli, lo sono davvero? non è che lo rappezzi poi fra un paio d'anni saltano nuovamente fuori le magagne?
Io ci sono passato 10 anni fa, ora sono stato costretto a rifarla nuovamente. La macchina va ispezionata millimetro per millimetro, altrimenti tanto valeva lasciarla com'era, che non era affatto male.
Spero di non essere stato troppo diretto, ma è quello che penso. Alcuni lavori glieli farei rifare, è vero che sotto lo stucco ed il fondo sembrerà bellissima, ma la macchina è la tua.
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Andrea500 ha scritto:Se posso dare la mia modesta opinione, la macchina era ottima, se ne vedono poche cosi in giro, ma il carrozziere te la sta rovinando.
Io quanto meno farei cambiare quella pezza sul fondo! Non vuoi cambiare il fondo e concordo, ma almeno prendi un fondo nuovo e gli tagli il pezzo che ti serve, non ha ne sagoma ne profili giusti.
I sottoporta sembrano belli, lo sono davvero? non è che lo rappezzi poi fra un paio d'anni saltano nuovamente fuori le magagne?
Io ci sono passato 10 anni fa, ora sono stato costretto a rifarla nuovamente. La macchina va ispezionata millimetro per millimetro, altrimenti tanto valeva lasciarla com'era, che non era affatto male.
Spero di non essere stato troppo diretto, ma è quello che penso. Alcuni lavori glieli farei rifare, è vero che sotto lo stucco ed il fondo sembrerà bellissima, ma la macchina è la tua.
Concordo con te relativamente all'opportunità di utilizzare un fondo nuovo per ritagliare la pezza necessaria, ma è una mera differenza estetica, non altro! Riguardo alle pezze che stanno facendo io credo che si tratti di un buonissimo lavoro, per me una 500 depepredata per intero del suo lamierato originale non è più una 500 al 100%. Ma come si suol dire, ogni testa è un tribunale :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Andrea500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Andrea500 »

infatti, de gustibus non disputandum est...
Sempre parere personale: dipende sempre se è conveniente recuperarlo il lamierato originale, meglio uno nuovo che un puzzle di pezze (non è il caso di questo restauro), o si va alla ricerca di un lamierato Fiat.
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore

Ammetto di essere per l`originalità`,ma non sempre e comunque,quindi quella pezza in un punto non visibile non mi crea difficoltà`.
Oggi sono stato dal carrozziere,segue qualche foto sull`avanzamento lavori con i passaruota ed il fondo già trattati con un film che rimane elastico e preserva dalla ruggine.
E`quasi pronta per l`epossidico,poi si va` col colore.
Allegati
IMG_1018.jpg
IMG_1021.jpg
IMG_1022.jpg
IMG_1025.jpg
IMG_1026.jpg
Pirumpella
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore

La cosa che mi piace del tuo carrozziere è che non la fa a tempo perso e si vede che i lavori procedono (e bene secondo me).
Rispetto anche il parere di Andrea 500 ma mi sembra che il lavoro sia a livello di buono/ottimo. :s
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Vedo troppo nero, l'iterno dei parafangi,vano motore,e fondi interni ed esterni in tinta, nel tuo caso rosso 165. :?
Ale m
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Messaggio da Ale m »

É il trattamento chi lo fa bianco chi grigio chi nero poi si vernicia sopra
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore

No amici,non si vernicia sopra,si lascia cosi perché e` un trattamento protettivo.
Come ho già` detto non ho le capacita per criticare un lavoro di carrozzeria,quindi mi dvd andare bene cosi.
Pirumpella
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Pirumpella ha scritto:No amici,non si vernicia sopra,si lascia cosi perché e` un trattamento protettivo.
Come ho già` detto non ho le capacita per criticare un lavoro di carrozzeria,quindi mi dvd andare bene cosi.
Mica serve x proteggere la carrozzeria la vernice, serve solo x farla come in origine, xche sono verniciate dello stesso colore.
Pulendola avrai notato che sopra al suo antirombo o protettivo che si voglia era verniciata dello stesso colore della macchina.
Poi le idee si rispettano :? :?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “RESTAURO”