Lambretta J 50 Delux, il restauro
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Grandioso Giampy, sono davvero felice
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
se facessi vedere queste foto a qualche restauratore,ma quelli con le controp... sicuro ti fa un colloquio immediato
complimenti.
complimenti.
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
giampy complimenti veramente un lavorone.....
- Franchino65
- Sostenitore
- Nome: Franco
Hai ragione a bacchettarmi per fare i quadrotti, ma io in carrozzeria facevo "il pittore" era il mio "vecchio" a battere la lamiera, quindi nn sono troppo smaliziato, ma imparo in fretta, vedrai quando sarà ora che pasticcio che combino
A parte le stupidate, sei bravo davvero,e credimi sono doti che o si hanno o neanche il miglior insegnante ti puo insegnare.
Ho visto battilastra di professione perdersi dietro le linee, incapaci di sagomare le lamiere, ci vuole occhio e capacità manuali, e tu mi pare che anche vedendo altri lavori che hai fatto, queste doti le hai eccome
Ciao Giampy, ci vediamo al raduno, vero?
Franchino
A parte le stupidate, sei bravo davvero,e credimi sono doti che o si hanno o neanche il miglior insegnante ti puo insegnare.
Ho visto battilastra di professione perdersi dietro le linee, incapaci di sagomare le lamiere, ci vuole occhio e capacità manuali, e tu mi pare che anche vedendo altri lavori che hai fatto, queste doti le hai eccome
Ciao Giampy, ci vediamo al raduno, vero?
Franchino
- Andrea595
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Giampy, da pauraaaaaaaaaaaa...complimentoni per il lavoro che stai facendo...hai una mano precisa..un fenomeno..
Ps: finito il lavoro, facci per noi inesperti del Forum una guida sulla battitura e sagomatura della lamiera ihihihihihihi
Ps: finito il lavoro, facci per noi inesperti del Forum una guida sulla battitura e sagomatura della lamiera ihihihihihihi
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
Cinquecentista e Vespista
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Sono sempre stato dell'idea che, il bisogno agguzza l'ingenio, non fraintendere xche il bisogno nel tuo caso è farla rivivere x sempre, non come fanno tanti carrozza moderni.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
premetto che questa lambretta deve diventare il mio biglietto da visita visto che è il mio vero primo restauro(la Panda non conta e il Ducato era troppo veloce per i miei gusti e tempi di allora), il proprietario di questo mezzo lavora in un concessionario di auto usate e userà il mezzo per andare a lavoro tutta l'estate quindi voglio(vorrei!) che venisse bene ma da qui a essere un bravo battitore ce ne vuole e vi assicuro che dal vero imperfezioni ce ne sono, ma dopo la sabbiatura e il ri-assemblaggio cercherò di fare del mio meglio anche se la perfezione dubito di trovarla
non mi sono neanche minimamente di fare una guida su questi lavori, non sono all'altezza...
posso consigliarvi il video che ci segnala Blondz101, Opel Corsa A Gsi - Restauro(pag. 3), dove spiega "alcuni" trucchetti
al limite, riferendomi alla frase di Maurizio, vi mostrerò qualche attrezzino che mi sono costruito
Grazie a tutti
ps. oggi epossidico a litri
non mi sono neanche minimamente di fare una guida su questi lavori, non sono all'altezza...
posso consigliarvi il video che ci segnala Blondz101, Opel Corsa A Gsi - Restauro(pag. 3), dove spiega "alcuni" trucchetti
al limite, riferendomi alla frase di Maurizio, vi mostrerò qualche attrezzino che mi sono costruito
Grazie a tutti
ps. oggi epossidico a litri
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
ieri a fine mattinata ho portato i pezzi a sabbiare e verso le 18.00 me li hanno resi belli puliti, oggi mano di epossidico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Un lavoro fatto con vera passione e dedizione In questi giorni c'ho una vespa 50 special a verniciare dal carrozziere.. Mi va già bene che ci metta il 50% della dedizione che ci stai mettendo tu
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
per Franchino http://www.oldtimer-tv.com/oldtimer/DE/ ... ?Seite=205Franchino65 ha scritto:quando dovrò rifare la lamiera sotto la panchetta mi dovresti spiegare un paio di tecniche per fare i quadrotti.
Un saluto da Franchino
me lo sarò guardato 100 volte ma no solo quel video bensì tutti questi http://www.oldtimer-tv.com/oldtimer/DE/ ... php?cat=48
- Ale5cento
- Sostenitore
- Nome: alessio
ciao Giampy, complimenti sempre per i tuoi lavori e per la passione che ci metti nel farli , volevo chiederti che spessore x la lamiera usi per fare questi lavori sia sulla lambretta che per dei lavori sulla 500
la mia piccola:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
- Picoz
- Sostenitore
- Nome: Daniele
penso sia 7/10...ma sentiamo lui
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
si 7/8 decimi
comunque sia quello che trovo, questa volta un "vecchio" scaffale di negozio
comunque sia quello che trovo, questa volta un "vecchio" scaffale di negozio
- Ale5cento
- Sostenitore
- Nome: alessio
ok grazie,
la mia piccola:
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Giampaolo riesco solo ora a leggere il post per bene e a commentare, ovviamente rinnovo i miei complimenti per il restauro. Sei un mito!!!