Si puo`fare?
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Re: Si puo`fare?
Raffaele io non sono un carrozziere ma mi piace curiosare, leggere e spesso sono in officina dal maestro e li foto a non finire.Pirumpella ha scritto:Grazie mille, Gio Andreale, e` prezioso il tuo parere.
- Pirumpella
- Sostenitore
Dopo la riunione serale della Camera Bassa,(abitiamo al piano terra)Io e mia moglie,abbiamo messo in minoranza il legittimo proprietario della 500,decidendo ai voti che Gigetta rimarrà` dello stesso colore che e`nata!
Rosso corallo scuro 165.
Rosso corallo scuro 165.
Pirumpella
-
- Sostenitore
Bravo Raffaele!
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
Aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh!!!!
La Camera Bassa ha votato una
mozione che condivido in toto.
Penso che la tua 5ina rechi la
piastrina con codice colore e
cambiarlo sarebbe stato un
gravissimo errore. Meno male
che il pericolo è stato superato.
La Camera Bassa ha votato una
mozione che condivido in toto.
Penso che la tua 5ina rechi la
piastrina con codice colore e
cambiarlo sarebbe stato un
gravissimo errore. Meno male
che il pericolo è stato superato.
Nel mio DNA solo 500
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
- Andrea500
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Se posso dare la mia modesta opinione, la macchina era ottima, se ne vedono poche cosi in giro, ma il carrozziere te la sta rovinando.
Io quanto meno farei cambiare quella pezza sul fondo! Non vuoi cambiare il fondo e concordo, ma almeno prendi un fondo nuovo e gli tagli il pezzo che ti serve, non ha ne sagoma ne profili giusti.
I sottoporta sembrano belli, lo sono davvero? non è che lo rappezzi poi fra un paio d'anni saltano nuovamente fuori le magagne?
Io ci sono passato 10 anni fa, ora sono stato costretto a rifarla nuovamente. La macchina va ispezionata millimetro per millimetro, altrimenti tanto valeva lasciarla com'era, che non era affatto male.
Spero di non essere stato troppo diretto, ma è quello che penso. Alcuni lavori glieli farei rifare, è vero che sotto lo stucco ed il fondo sembrerà bellissima, ma la macchina è la tua.
Io quanto meno farei cambiare quella pezza sul fondo! Non vuoi cambiare il fondo e concordo, ma almeno prendi un fondo nuovo e gli tagli il pezzo che ti serve, non ha ne sagoma ne profili giusti.
I sottoporta sembrano belli, lo sono davvero? non è che lo rappezzi poi fra un paio d'anni saltano nuovamente fuori le magagne?
Io ci sono passato 10 anni fa, ora sono stato costretto a rifarla nuovamente. La macchina va ispezionata millimetro per millimetro, altrimenti tanto valeva lasciarla com'era, che non era affatto male.
Spero di non essere stato troppo diretto, ma è quello che penso. Alcuni lavori glieli farei rifare, è vero che sotto lo stucco ed il fondo sembrerà bellissima, ma la macchina è la tua.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Concordo con te relativamente all'opportunità di utilizzare un fondo nuovo per ritagliare la pezza necessaria, ma è una mera differenza estetica, non altro! Riguardo alle pezze che stanno facendo io credo che si tratti di un buonissimo lavoro, per me una 500 depepredata per intero del suo lamierato originale non è più una 500 al 100%. Ma come si suol dire, ogni testa è un tribunaleAndrea500 ha scritto:Se posso dare la mia modesta opinione, la macchina era ottima, se ne vedono poche cosi in giro, ma il carrozziere te la sta rovinando.
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Andrea500
- Sostenitore
- Nome: Andrea
infatti, de gustibus non disputandum est...
Sempre parere personale: dipende sempre se è conveniente recuperarlo il lamierato originale, meglio uno nuovo che un puzzle di pezze (non è il caso di questo restauro), o si va alla ricerca di un lamierato Fiat.
Sempre parere personale: dipende sempre se è conveniente recuperarlo il lamierato originale, meglio uno nuovo che un puzzle di pezze (non è il caso di questo restauro), o si va alla ricerca di un lamierato Fiat.
- Pirumpella
- Sostenitore
Ammetto di essere per l`originalità`,ma non sempre e comunque,quindi quella pezza in un punto non visibile non mi crea difficoltà`.
Oggi sono stato dal carrozziere,segue qualche foto sull`avanzamento lavori con i passaruota ed il fondo già trattati con un film che rimane elastico e preserva dalla ruggine.
E`quasi pronta per l`epossidico,poi si va` col colore.
Oggi sono stato dal carrozziere,segue qualche foto sull`avanzamento lavori con i passaruota ed il fondo già trattati con un film che rimane elastico e preserva dalla ruggine.
E`quasi pronta per l`epossidico,poi si va` col colore.
Pirumpella
-
- Sostenitore
La cosa che mi piace del tuo carrozziere è che non la fa a tempo perso e si vede che i lavori procedono (e bene secondo me).
Rispetto anche il parere di Andrea 500 ma mi sembra che il lavoro sia a livello di buono/ottimo.
Rispetto anche il parere di Andrea 500 ma mi sembra che il lavoro sia a livello di buono/ottimo.
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Vedo troppo nero, l'iterno dei parafangi,vano motore,e fondi interni ed esterni in tinta, nel tuo caso rosso 165.
-
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
É il trattamento chi lo fa bianco chi grigio chi nero poi si vernicia sopra
- Pirumpella
- Sostenitore
No amici,non si vernicia sopra,si lascia cosi perché e` un trattamento protettivo.
Come ho già` detto non ho le capacita per criticare un lavoro di carrozzeria,quindi mi dvd andare bene cosi.
Come ho già` detto non ho le capacita per criticare un lavoro di carrozzeria,quindi mi dvd andare bene cosi.
Pirumpella
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Mica serve x proteggere la carrozzeria la vernice, serve solo x farla come in origine, xche sono verniciate dello stesso colore.Pirumpella ha scritto:No amici,non si vernicia sopra,si lascia cosi perché e` un trattamento protettivo.
Pulendola avrai notato che sopra al suo antirombo o protettivo che si voglia era verniciata dello stesso colore della macchina.
Poi le idee si rispettano
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO