Pensavo necessitasse solo di una rinfrescata, e invece....

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Nik5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 330
Iscritto il: 07.10.2012, 13:26
Nome: Nicolò

Re: Pensavo necessitasse solo di una rinfrescata, e invece..

Messaggio da Nik5 »

Sono originali, (se ci fai caso nelle foto si nota il simbolino CMR in piccolo) la loro era' la dimostravano tutta, pensa che erano stati verniciati a bomboletta e sui bordi del cerchio aveva messo dei profili salvaporta cromati, roba da mettersi le mani nei capelli
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Pensavo necessitasse solo di una rinfrescata, e invece..

Messaggio da Mauro695ss »

Ok allora di certo non sono tubeless.. Vabbè, poco importa, ci metti le camere d'aria ed ha risolto :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Nik5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 330
Iscritto il: 07.10.2012, 13:26
Nome: Nicolò

Re: Pensavo necessitasse solo di una rinfrescata, e invece..

Messaggio da Nik5 »

la macchina è stata "rimessa a terra" per iniziare il lavoro di ribattitura dei parafanghi ma c'è un però: Ho acquistato un assetto completo con molle da 19 e balestra a 5 fogli ad occhi rovesciati ma rimane un pò altina (dietro con il tempo si dovrebbe abbassare un pò visto che ci sono le molle nuove). All'anteriore invece il mio carrozzaio mi ha detto che la balestra è troppo rigida per "cedere" un pochino (aveva messo nell'abitacolo 2 barili da 50 litri pieni d'acqua e nel cofano anteriore aveva messo del ferro per vedere se scendeva un poco, quando l'ho visto mi sono messo a ridere :mrgreen: ). Allora lunedi mattina vado di persona da Martelli racing qua a Bologna. Sono famosi per gli assetti delle auto da corsa (anche delle 500), e vado a sentire se si può modificare la balestra per riuscire ad abbassare l'anteriore di 1,5cm (non vorrei che poi magari le molle al post. cedono e l'anteriore rimane alto, facendo l'effetto "barca").Adesso ci sono circa 4 dita tra ruota e parafango, sia chiaro che non voglio avere le ruote a filo del parafango
Allegati
0633a3093a34db4bfc1b1c31001dad20.jpg
f2a9313c7d89820e4931e51bd6351b3d.jpg
3e11aac74c40f184b4b900a3821b1bce.jpg
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Pensavo necessitasse solo di una rinfrescata, e invece..

Messaggio da Mauro695ss »

Controlla i supporti della balestra, non vorrei che abbiano messo i supporti quelli alti della 500 R :sad:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Nik5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 330
Iscritto il: 07.10.2012, 13:26
Nome: Nicolò

Re: Pensavo necessitasse solo di una rinfrescata, e invece..

Messaggio da Nik5 »

Mauro695ss ha scritto:Controlla i supporti della balestra, non vorrei che abbiano messo i supporti quelli alti della 500 R :sad:
ah si?? E come faccio a capire la differenza? Grandissimo!! Grazie :? :?
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Pensavo necessitasse solo di una rinfrescata, e invece..

Messaggio da Mauro695ss »

Dovresti confrontarli con quelli di una 500 F/L e similari.. oppure fammi avere la misura e la confronto con i miei :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Nik5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 330
Iscritto il: 07.10.2012, 13:26
Nome: Nicolò

Re: Pensavo necessitasse solo di una rinfrescata, e invece..

Messaggio da Nik5 »

Mauro695ss ha scritto:Dovresti confrontarli con quelli di una 500 F/L e similari.. oppure fammi avere la misura e la confronto con i miei :?
ok grazie mille!! :?
Mattoperelaborare
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 300
Iscritto il: 29.09.2013, 3:21
Nome: alessandro

Re: Pensavo necessitasse solo di una rinfrescata, e invece..

Messaggio da Mattoperelaborare »

Salve bel lavoretto,ti volevo dire che anch'io ho montato balestra occhio rovesciato a 5 fogli e mi rimaneva cosi' come la tua,(4dita tra ruota e parafango)ma con il tempo e il caminarci si e' assestata ed ora sta a circa 2 dita....non ti preoccupare che cede!! forse anche piu' delle molle posteriori...questo e' la mia esperienza!! :? :s
Nik5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 330
Iscritto il: 07.10.2012, 13:26
Nome: Nicolò

Re: Pensavo necessitasse solo di una rinfrescata, e invece..

Messaggio da Nik5 »

Che ve ne pare?? :mrgreen:
Allegati
0ececc816fb6b5c8af6698fceb616c39.jpg
0ececc816fb6b5c8af6698fceb616c39.jpg (21.15 KiB) Visto 1682 volte
4f6f94936973447f0367622671428e7e.jpg
4f6f94936973447f0367622671428e7e.jpg (12.24 KiB) Visto 1682 volte
6a04852876ba70f67b6f4a52698237a4.jpg
6a04852876ba70f67b6f4a52698237a4.jpg (20.12 KiB) Visto 1682 volte
7c4278f60f6625761c1784bfd34b1b81.jpg
7c4278f60f6625761c1784bfd34b1b81.jpg (13.33 KiB) Visto 1682 volte
924388ae39e7826cf651e4249ebd3211.jpg
924388ae39e7826cf651e4249ebd3211.jpg (12.28 KiB) Visto 1682 volte
Nik5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 330
Iscritto il: 07.10.2012, 13:26
Nome: Nicolò

Re: Pensavo necessitasse solo di una rinfrescata, e invece..

Messaggio da Nik5 »

Ho fatto una cagata pazzesca! Pensavo che il motore che era installato fosse il 126 a5 della R invece è il 126 a1 650. Il problema è che avevo acquistato per l'elaborazione cilindri pistoni da 77mm e bielle da 118mm della 126. Adesso siccome non ho intenzione di mantenere la cilindrata originale, mi tocca acquistare cilindri pistoni e bielle maggiorati. A questo punto su che cubatura mi conviene andare? Aiutatemi perchè non so cosa fare :-( 8-) :sad:
Avatar utente
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3154
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Pensavo necessitasse solo di una rinfrescata, e invece..

Messaggio da Albatros »

Con tutto il lavoraccio che hai fatto,
ti conviene farci un bel 650 cc uso
stradale. Avrai una 5ina briosa e
scattante, che ti darà un mucchio
di soddisfazioni. L'unica pecca è
che dovresti farlo con basamento
110f. Diversamente potresti avere
problemi con i "puffi".
Ciaooooooo
:s :s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Nik5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 330
Iscritto il: 07.10.2012, 13:26
Nome: Nicolò

Re: Pensavo necessitasse solo di una rinfrescata, e invece..

Messaggio da Nik5 »

Albatros ha scritto:Con tutto il lavoraccio che hai fatto,
ti conviene farci un bel 650 cc uso
stradale. Avrai una 5ina briosa e
scattante, che ti darà un mucchio
di soddisfazioni. L'unica pecca è
che dovresti farlo con basamento
110f. Diversamente potresti avere
problemi con i "puffi".
Ciaooooooo
:s :s :s :s
ma è già 650 originale, mi sa che lo farò o 704 o 740
Nik5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 330
Iscritto il: 07.10.2012, 13:26
Nome: Nicolò

Re: Pensavo necessitasse solo di una rinfrescata, e invece..

Messaggio da Nik5 »

http://m.ebay.it/itm/271176990937?nav=WATCHING_ACTIVE cosa mi dite di questo kit della wossner?
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Pensavo necessitasse solo di una rinfrescata, e invece..

Messaggio da Mauro695ss »

Nik5 puoi fare un 700 ma con qualche accorgimento puoi fare un 650 da leccarti i baffi e senza spendere una fortuna. In ogni caso quel kit che hai linkato non lo conosco, magari sarà il migliore in commercio, ma ti dico che con la stessa cifra puoi acquistare gli stessi prodotti ma più blasonati e sicuri :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Nik5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 330
Iscritto il: 07.10.2012, 13:26
Nome: Nicolò

Re: Pensavo necessitasse solo di una rinfrescata, e invece..

Messaggio da Nik5 »

Mauro695ss ha scritto:Nik5 puoi fare un 700 ma con qualche accorgimento puoi fare un 650 da leccarti i baffi e senza spendere una fortuna. In ogni caso quel kit che hai linkato non lo conosco, magari sarà il migliore in commercio, ma ti dico che con la stessa cifra puoi acquistare gli stessi prodotti ma più blasonati e sicuri :?
considera che ho già quasi tutto il materiale, valvole, molle valvole, albero a camme, carburatore, marmitta ecc ecc. Se devo acquistare qualcosa di stampato o fuso, dalla via che devo spendere altri soldi preferisco aumentare la cilindrata. comunque io a meno di quella cifra per cilindri pistoni e bielle non ho trovato nulla. Sai indicarmi dove posso acquistare a meno?
Rispondi

Torna a “RESTAURO”