lo schema disegnato a mano come lo vedi , la dinamo e il regolatore é come se fossero su un banco di prova, i collegamenti sono quelli, masse comprese, quindi....deve funzionare.Andrea595 ha scritto:Ciao Ken,
ho ricontrollato con il tester poco fa ed al morsetto 30 e 31 mi segna 12V quindi tensione arriva. . .grazie per l'interessamento e per lo schema che mi hai mandato...ho controllato i collegamenti e sono giusti...io son sicuro che sarà un banalissimo errore...
quindi visto che non va di sicuro qualcosa ci "sfugge", probabilmente una stupidata.
il controllo che hai fatto (tra 30 e 31) con il tester, non ci assicura al 100% che effettivamente arrivi corrente, mi ripeterò fino alla noia, il tester non va bene per il controllo dell'impianto elettrico dell'auto, ci vuole la lampada spia, ma questo lo escludiamo automaticamente nella prossima prova che devi fare.
Riassumiamo, difetti possibili che ci rimangono
1. Dinamo e regolatore non compatibili.
2. collegamenti non corretti
3. la Dinamo non raggiunge i giri sufficienti, a causa di scivolamento puleggia o cinghia
prossimo passo
stacca il polo - della batteria, leva il coperchio della Dinamo, controlla quale é l'interruttore di minima (lo vedi nello schema allegato) ha un contatto singolo e sono aperti quando l'auto non é in moto.
lascia via il coperchio avvia l'auto, almeno sopra i 1500 giri, e controlla se si chiudono i contatti, dell'int. di minima
questo ci permette di restringere ancora di più cosa può essere il difetto.
ricordati quando rimonti il coperchio di staccare il polo - della batteria.
fai sapere...