Assicurazione agevolata auto storiche

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Robertino82 »

Bhe, non male. La limitazione di un solo conducente non va bene per le mie esigenze, ma hai fatto un buon affare secondo me.
Ti hanno forse detto quanto costava con 2 o più conducenti?
Avatar utente
Fred
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 144
Iscritto il: 15.11.2013, 15:46
Nome: Enrico
Località: Udine

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Fred »

Non saprei... fagli una telefonata! :?
"I vestiti cambiano, le droghe anche, e così la musica. È l'attitudine che rimane immutata." -Paul Weller-
Avatar utente
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1912
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Skindoc »

Fred ha scritto:Segnalo agli interessati che ho assicurato la 500 con Genertel senza ASI, Club Italia o simili.

:s
Hai concluso online? O hai chiamato?
Avatar utente
Fred
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 144
Iscritto il: 15.11.2013, 15:46
Nome: Enrico
Località: Udine

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Fred »

Chiamato al telefono.
"I vestiti cambiano, le droghe anche, e così la musica. È l'attitudine che rimane immutata." -Paul Weller-
Avatar utente
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1486
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da MarcoMI500 »

Buonasera a tutti,

sto per acquistare una Fiat 500 e stavo verificando online alcuni preventivi di compagnie assicurative.
Partendo dal presupposto che sono d'accordo con quelli di voi che sostengono che il costo per iscrizione ASI e successivi rinnovi per quote associative al club siano da sommare all'eventuale premio assicurativo "scontato", mi trovo, però, nella situazione in cui l'iscrizione ASi abbatterebbe di molto il premio assicurativo.
Preventivo Genertel al telefono
Classe di merito 13
Senza ASI 525€
Con ASI 315€

La domanda è la seguente, chi di voi mi sa indicare compagnie online con prezzi migliori (senza ASI)?
Vi ringrazio per la disponibilità
Avatar utente
Zigzag
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 480
Iscritto il: 10.10.2012, 17:53
Nome: renato
Località: cisano BG

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Zigzag »

Zigzag ha scritto:
Medeis ha scritto:
Re: Assicurazione agevolata auto storiche
da Giampaolo.Malacri » 17.02.2011, 10:01

io con 270€ l'anno ho 3 mezzi assicurati compresa la Panda e la Vespa
270€ perchè la Panda non ha 30anni altrimenti erano meno di 200€ sempre per tre mezzi assicurati
chiedendomi solo l'iscrizione al 500club Italia, altri 45€ l'anno
ciao, sono molto interessato alla formula, quindi posso assicurare cinquino e guzzi e anche un altro mezzo con 200€ senza limitazioni ed usarli conteporaneamente? toooogooo illuminami dove chiedere et indirizzo, :wink: :aa:
ciao
io con la "polizza oldtimer" che dovrebbe essere la stessa della bartolini § Mauri,
stipulata però con il centro assicurativo pavese :?
ho pagato 240 euro per la pimpa, la lambretta e la motoguzzi.
Tessera 35 euro motoclub di bergamo.
Mi pare 4 o 5 giudatori, ma non possono circolare contemporaneamente :-(
poi a dir la verità è anche dura fare nello stesso giorno alla stessa ora un incidente con gli stessi mezzi.... :lol:

ciaociao
zigzag
NO ASI ....

ciaociao
zigzag
Avatar utente
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1486
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da MarcoMI500 »

Grazie,

ho cercato di contattare la Bartolini e Mauri ma la casella di posta era piena e mi restituiva l'emai.
Domani riproverò e al limite telefono.
Grazie ancora
Avatar utente
Zazzà
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Zazzà »

prova con l'Allianz.. con solo l'iscrizione al 500 club italia hai il 50% di sconto sulla polizza..
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Mauro695ss »

Io sono assicurato con RSA Sun Allianz.. 300 euro l'anno per tre vetture (stesso proprietario, due conducenti)
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Zigzag
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 480
Iscritto il: 10.10.2012, 17:53
Nome: renato
Località: cisano BG

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Zigzag »

ciao
io con la "polizza oldtimer" che dovrebbe essere la stessa della bartolini § Mauri,
stipulata però con il centro assicurativo pavese :?
ho pagato 240 euro per la pimpa, la lambretta e la motoguzzi.
Tessera 35 euro motoclub di bergamo.
Mi pare 4 o 5 giudatori, ma non possono circolare contemporaneamente :-(
poi a dir la verità è anche dura fare nello stesso giorno alla stessa ora un incidente con gli stessi mezzi.... :lol:

ciaociao
zigzag
NO ASI ....

ciaociao
zigzag
ti mando im MP il contatto per il centro assicurativo pavese: euro 240 fino a 3 mezzi storici... NO ASI
Avatar utente
Bettino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1438
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Bettino »

Mauro695ss ha scritto:I

io sono assicurato con RSA Sun Allianz.. 300 euro l'anno per tre vetture (stesso proprietario, due conducenti)
Anche io sono assicurato con la RSA SunAlliance, attraverso il Centro Assicurativo Pavese, da oltre 10 anni.

Mi trovo molto bene : il premio annuale è di 190 euro, comprensivi di assicurazione per le spese legali, per due mezzi d'epoca ( la 500 ed una Honda XL del 1986) e tre guidatori registrati; ci sarebbe la possibilità di assicurare ancora un altro mezzo.

Stipulai questo contratto assicurativo approfittando dell'accordo che ai tempi correva tra questo broker ed il "club di modello più grande del mondo" ( cioè quello di Garlenda...).
Due anni or sono ho deciso -per motivi personali- di non rinnovare la associazione a questo Club.
Poichè nelle comunicazioni che questo Club fornisce ai suoi soci, appare ripetutamente l'avviso che il mancato rinnovo ella tessera associativa comporterebbe la possibile decadenza della copertura assicurativa, mi sono preventivamente accertato di questo, presso il broker.
Ebbene : almeno presso il Centro Assicurativo Pavese, non sussiste in alcun modo questo problema : per stipulare ( o rinnovare) la polizza "oldtimer" è sufficiente dimostrare l'appartenenza ad un Club di veicoli storici qualunque.
Non è quindi richiesta nessuna tessera A.S.I., tantomeno mantenere la associazione al "Club di modello più grande del mondo", nonostante da questo Club arrivino messaggi di segno completamente opposto.
Tanto devo per chiarezza, nei confronti di coloro che pensassero ad una specie di "inevitabilità" della associazione a quel Club.
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Ben detto bettino !!!! :clap:
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Zigzag
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 480
Iscritto il: 10.10.2012, 17:53
Nome: renato
Località: cisano BG

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Zigzag »

Bettino ha scritto:
Mauro695ss ha scritto:I

io sono assicurato con RSA Sun Allianz.. 300 euro l'anno per tre vetture (stesso proprietario, due conducenti)
Anche io sono assicurato con la RSA SunAlliance, attraverso il Centro Assicurativo Pavese, da oltre 10 anni.

Mi trovo molto bene : il premio annuale è di 190 euro, comprensivi di assicurazione per le spese legali, per due mezzi d'epoca ( la 500 ed una Honda XL del 1986) e tre guidatori registrati; ci sarebbe la possibilità di assicurare ancora un altro mezzo.

Stipulai questo contratto assicurativo approfittando dell'accordo che ai tempi correva tra questo broker ed il "club di modello più grande del mondo" ( cioè quello di Garlenda...).
Due anni or sono ho deciso -per motivi personali- di non rinnovare la associazione a questo Club.
Poichè nelle comunicazioni che questo Club fornisce ai suoi soci, appare ripetutamente l'avviso che il mancato rinnovo ella tessera associativa comporterebbe la possibile decadenza della copertura assicurativa, mi sono preventivamente accertato di questo, presso il broker.
Ebbene : almeno presso il Centro Assicurativo Pavese, non sussiste in alcun modo questo problema : per stipulare ( o rinnovare) la polizza "oldtimer" è sufficiente dimostrare l'appartenenza ad un Club di veicoli storici qualunque.
Non è quindi richiesta nessuna tessera A.S.I., tantomeno mantenere la associazione al "Club di modello più grande del mondo", nonostante da questo Club arrivino messaggi di segno completamente opposto.
Tanto devo per chiarezza, nei confronti di coloro che pensassero ad una specie di "inevitabilità" della associazione a quel Club.
bravo bettino io però pago fino a 3 mezzi 240 euro e se ho capito bene tu 190 euro, giusto? cavoli sono 50 euro in meno.... 8-) come è possibile?
poi mi hanno detto che fino a 5 mezzi chiedono 265 euro.

ciaociao
zigzag
Avatar utente
Bettino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1438
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Bettino »

Zigzag ha scritto:[
bravo bettino io però pago fino a 3 mezzi 240 euro e se ho capito bene tu 190 euro, giusto? cavoli sono 50 euro in meno.... 8-) come è possibile?
poi mi hanno detto che fino a 5 mezzi chiedono 265 euro.

ciaociao
zigzag

hai ragione perfettamente !
in effetti 190 euro era il premio che pagavo prima che inserissi la moto;
ora il premio annuale, con due mezzi e tre guidatori è in effetti 220 euro ;
se dovessi inserire un ulteriore mezzo, ci sarebbe un riaggiustamento del premio.

mi scuso per l'imprecisione. :aa:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Zigzag
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 480
Iscritto il: 10.10.2012, 17:53
Nome: renato
Località: cisano BG

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Zigzag »

no problem bettino :?
siamo qui per aiutarci in questo bellissimo forum... il migliore ;)

ciaociao
zigzag
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”