Andrea595 ha scritto:Ciao Ken, ti ringrazio per il tuo interessamento
e ringrazio anche il sig. Guido per il bellissimo ed impegnativo lavoro fatto e messo a disposizione per noi malati...ihihhi
Torniamo a noi ed alle domande, per quanto riguarda la cinta non è nuova ma prima di montarla l'ho controllata bene e non presenta ne crepe ne è secca (probabilmente l'avevano sostituita da poco), la spia purtroppo rimane sempre accesa anche accelerando non si spegne mai...
oggi ho controllato i 3 fili che arrivano al regolatore per vedere se magari erano interrotti e nulla tutto fila liscio...
Vi ringrazio per i complimenti, feci quel lavoro di ricerca con molto impegno, soprattutto nello scrivere.
Lo scopo era, soprattutto quello di aiutare gli utenti del forum nella risoluzioni di eventuali problematiche presentabili.
A tal proposito ringrazio anche Ken loach per tutti gli interventi tecnici e lo prego che nel caso trovasse qualche imprecisazione sulla mia guida, di farlo presente, in modo da correggerla, ma soprattutto da evitare che qualcuno potesse compiere qualche errore lavorando sulla dinamo.
A mio avviso, e chiedo sempre conferma a Ken, c'è stato un errore da parte mia quando si parla della mancanza di magnetismo residuo e del rieccitamento della dinamo.
Io affermo:" la dinamo manca di magnetismo residuo, occorre rieccitare la dinamo, collegando con un filo elettrico e, per un istante, i serrafili 51 e 67, facendo "sfiammare il filo sui serrafili stessi;"
Forse sarà stata la stanchezza, forse una distrazione, ma qui c'è un errore.
In realtà la dinamo si rieccita collegando con un filo elettrico e, per un istante, i serrafili 30 e 67 e non 51 e 67.
Attendo conferma da ken, e mi scuso anticipatamente con tutti per l'errore.
In quanto al nostro amico che ha problemi di spia rossa accesa, verifica per bene che dinamo e regolatore siano a massa.
Saluti Guido