La rinascita...
- Marco595
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Re: La rinascita...
...scusatemi, ma un questi giorni sono stato un po' preso...
Le gomme sono delle yoko A532 165/55 r10...spero di non sbagliarmi.
Sono semi racing ma omologate per strada, con mescola morbida.
Vedremo poi come si comportano.
Le gomme sono delle yoko A532 165/55 r10...spero di non sbagliarmi.
Sono semi racing ma omologate per strada, con mescola morbida.
Vedremo poi come si comportano.
- Chiuritusu
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Re: La rinascita...
Per il codice modello diciamo che rimango in dubbio... Ma sulla misura ne sono convintissimo che é 165/70/10
Ma tu... C'eri??!!
- Marco595
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Re: La rinascita...
Rieccomi...
...purtroppo il tempo che posso dedicare alla 5 è sempre troppo poco...figlio in primis, e pallavolo, mi tengono occupato quando finisce la giornata lavorativa.
Comunque, non sono stato con le mani in mano, nel poco tempo che ho avuto a disposizione, ho smontato nuovamente tutta la meccanica, per rimontarla correttamente: scatola guida a cremagliera, balestra, freni a disco anteriori, trapezzi, tamburi, assetto posteriore, e pedaliera con pompa della 126 bis a doppio circuito.
Ora appoggia nuovamente sulle ruote...e che ruote...i cerchi da 10 con quelle gomme, mi fanno impazzire .
Giunto a questo punto, proseguirei con:
- terminare impianto freni: montaggio della doppia vaschetta olio, tubi freni in rame e in gomma;
- impianto elettrico;
- motorino e leveraggio tergi cristalli;
- vetri sistema alza-vetri portire;
- vetri auto
...ecc
Dovendo comprare l'impianto elettrico nuovo, perchè l''originale è in pessime condizioni, ho dato uno sguardo ai vari siti on line, e per la F ce ne sono due: F pima serie e F seconda serie.
La mia è una F del 1968...quale devo prendere?
...purtroppo il tempo che posso dedicare alla 5 è sempre troppo poco...figlio in primis, e pallavolo, mi tengono occupato quando finisce la giornata lavorativa.
Comunque, non sono stato con le mani in mano, nel poco tempo che ho avuto a disposizione, ho smontato nuovamente tutta la meccanica, per rimontarla correttamente: scatola guida a cremagliera, balestra, freni a disco anteriori, trapezzi, tamburi, assetto posteriore, e pedaliera con pompa della 126 bis a doppio circuito.
Ora appoggia nuovamente sulle ruote...e che ruote...i cerchi da 10 con quelle gomme, mi fanno impazzire .
Giunto a questo punto, proseguirei con:
- terminare impianto freni: montaggio della doppia vaschetta olio, tubi freni in rame e in gomma;
- impianto elettrico;
- motorino e leveraggio tergi cristalli;
- vetri sistema alza-vetri portire;
- vetri auto
...ecc
Dovendo comprare l'impianto elettrico nuovo, perchè l''originale è in pessime condizioni, ho dato uno sguardo ai vari siti on line, e per la F ce ne sono due: F pima serie e F seconda serie.
La mia è una F del 1968...quale devo prendere?
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Re: La rinascita...
Seconda serie.
- Chiuritusu
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Re: La rinascita...
Ti faccio una domanda utile!!Dovendo comprare l'impianto elettrico nuovo, perchè l''originale è in pessime condizioni, ho dato uno sguardo ai vari siti on line, e per la F ce ne sono due: F pima serie e F seconda serie.
La mia è una F del 1968...quale devo prendere?
Monterai un cruscotto sportivo multi strumento con livello benzina ecc ecc??
Se si... Compra un cablaggio L...
Mi ringrazierai tanto!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Marco595
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Re: La rinascita...
Garzie 1000...sempre presente!Gio Andreale ha scritto:Seconda serie.
Si, in effetti è così, montero' il cruscotto sportivo con strumentazione supplementare.Chiuritusu ha scritto:Ti faccio una domanda utile!!Dovendo comprare l'impianto elettrico nuovo, perchè l''originale è in pessime condizioni, ho dato uno sguardo ai vari siti on line, e per la F ce ne sono due: F pima serie e F seconda serie.
La mia è una F del 1968...quale devo prendere?
Monterai un cruscotto sportivo multi strumento con livello benzina ecc ecc??
Se si... Compra un cablaggio L...
Mi ringrazierai tanto!!!
Dici quindi di prendere quello della L?
Ok, conoscendoti, posso fidarmi sulla parola!
Grazie 1000 quindi...
- Chiuritusu
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Re: La rinascita...
Ti spiego anche perchè
Oltre ad avere i due spinotti di cablaggio del quadro, quindi tutti concentrati li, in quegli spinotti hai anche il filo rosa del livello carburante... Se ti compri i due spinotti femmina(li troverai in bustina insieme a quelli maschio), fai un cablaggio alti livelli!!! Guarda il mio!!!
Se vuoi semplificati ancor più il lavoro comprati una fusibiliera della L!!!
Oltre ad avere i due spinotti di cablaggio del quadro, quindi tutti concentrati li, in quegli spinotti hai anche il filo rosa del livello carburante... Se ti compri i due spinotti femmina(li troverai in bustina insieme a quelli maschio), fai un cablaggio alti livelli!!! Guarda il mio!!!
Se vuoi semplificati ancor più il lavoro comprati una fusibiliera della L!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Marco595
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Re: La rinascita...
Ok...ho capito perfettamente. Grazie ancora!
Già che ci sono, ho un'altra domanda...
Il carrozziere, durante il restauro, ha preferito sostituire entrambe le portiere con quelle originali della L (che già avevo), piuttosto che farmi prendere le riproduzioni della F, perché secondo sono di miglior fattura.
Ora, se non ho capito male, sulle portiere L, posso montare comunque tutti i pezzi che erano sulla F, giusto?
Meccanismo alza vetri, raschia vetri, vetri, maniglie e pannello di rivestimento, proprio tutto, quindi?
Grazie a tutti.
Marco
Già che ci sono, ho un'altra domanda...
Il carrozziere, durante il restauro, ha preferito sostituire entrambe le portiere con quelle originali della L (che già avevo), piuttosto che farmi prendere le riproduzioni della F, perché secondo sono di miglior fattura.
Ora, se non ho capito male, sulle portiere L, posso montare comunque tutti i pezzi che erano sulla F, giusto?
Meccanismo alza vetri, raschia vetri, vetri, maniglie e pannello di rivestimento, proprio tutto, quindi?
Grazie a tutti.
Marco
- Chiuritusu
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Re: La rinascita...
Marco595, esatto puoi montare anche le maniglie di apertura porta della F, perché predisposte e poi meglio una porta usata ma originale, che quelle cacate nuove
Ma tu... C'eri??!!
-
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Re: La rinascita...
Concordo in pieno.Chiuritusu ha scritto:Marco595, esatto puoi montare anche le maniglie di apertura porta della F, perché predisposte e poi meglio una porta usata ma originale, che quelle cacate nuove
- Mauro695ss
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Re: La rinascita...
Complimenti Marco595.. Molto bella
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Cico
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Re: La rinascita...
E qua procedono i lavori
- Marco595
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Re: La rinascita...
Mauro695ss ha scritto:Complimenti Marco595.. Molto bella
Cico ha scritto:E qua procedono i lavori
Cico...che dire...Leeeeeeentamente!
Putroppo il tempo a disposizione è poco, ho tutto l'occorrente per finirla anche oggi stesso (escluso motore, cambio e sedili), ma quel poco tempo che ho, cerco di passarlo con il mio bimbo!
Mi è anche balenata l'idea di portarla a qualcuno che potesse rimontarla a posto mio, ma il bello è proprio quello...lo farò a tempo perso, andrà un po' più per le lunghe, ma almeno l'avrò fatto io!
E te invece? L'hai finita?
Già che ci sono, vi un consiglio:
Ieri ho ricevuto la scritta "FIAT ABARTH" a lettere staccate da mettere sul cofano motore.
Il problema principale è che ogni lettera ha due vitine con il proprio dadino...come faccio? Non sarà facile. Avete dei suggerimenti per semplificarmi il lavoro?
Altra cosa è la posizione, e con che inclinazione va messa.
- 500Mylove
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Re: La rinascita...
nn vedo l'ora di vedere gli aggiornamenti...
comunque io direi di nn forare ma mettere il biadesivo per carrozzieri, i pernetti li tagli li limi per bene e poi quando li attacchi metti il nastro carta come dima e poi li attacchi uno alla volta seguendo il nastro..
comunque io direi di nn forare ma mettere il biadesivo per carrozzieri, i pernetti li tagli li limi per bene e poi quando li attacchi metti il nastro carta come dima e poi li attacchi uno alla volta seguendo il nastro..
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Re: La rinascita...
Antonio deve fare una dima di cartone o compensato molto sottile, fare le prove, i buchi sul compensato e, alla fine, riportare tutto sul cofano.500Mylove ha scritto:nn vedo l'ora di vedere gli aggiornamenti...
comunque io direi di nn forare ma mettere il biadesivo per carrozzieri, i pernetti li tagli li limi per bene e poi quando li attacchi metti il nastro carta come dima e poi li attacchi uno alla volta seguendo il nastro..
Massimo Brogi, specialista di Abarth, fa così.
Ho provato a chiedegli la dima ma è come chiedergli il braccio destro...
Ho visto anche un amico che ha una dima perfetta fatta in questo modo ma anche qui, giustamente, nada.
Li capisco tutti e due, giornate di lavoro e di prove, non posso arrivare io bellino bellino e chiedere di sfruttare l'opera...
ps se metti il biadesivo e poi perdi qualche lettera che fai? Le Abarth originali avevano tutti i buchini e se ti serve posto qualche foto.