Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Re: Margot

Messaggio da Ghepcar »

Chiuritusu ha scritto:... per 500 sono con la brugola in testa, così che li puoi regolare comodamente...
Cosa regola ? Compressione ? Estensione ? La regolazione agisce su entrambi ? Grazie.

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Gepcar, entrambi :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Messaggio da Ghepcar »

Livio59 ha scritto:Gepcar, entrambi :?
Preferisco fare il tonto che capire male...
Io ho capito che la regolazione è una sola e agisce contemporaneamente su compressione ed estensione.
In altre parole: Non è possibile tenere disgiunte le due regolazioni.

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Livio59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Livio59 »

Esatto, non è possibile tenerle disgiunte.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Livio59, All'epoca non vorrei aver visto male, ma quelli del mio amico sono con la brugola..
Gepcar, come diceva il grande Gassman in una pubblicità... "Questo lo ignoro"..
Livio ne saprà qualcosa..
Cmq giusto per nota anche un artigiano qui a CS, me li voleva fare con vite di regolazione(tutto creato di sana pianta), ma ho desistito.. ho sentito quelli del mio amico ed il posteriore era una pietra(forse al max della regolazione ???)!!!
Anche il nostro Rik Ferrari, vende un prodotto simile sempre regolabile, quindi chiedete a lui.. che saprà dirvi :?
Ma tu... C'eri??!!
Livio59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Livio59 »

Luca, non voglio insistere ma questo è il tipo di regolazione koni per il 500/126
ant. 80-2281
post.80-2282
Allegati
adjust10.gif
adjust10.gif (17.99 KiB) Visto 2006 volte
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Messaggio da Drago »

Quando avevo il fiat coupè 2.0 turbo avevo un assetto composto da ammo koni e molle eiback e i miei koni (quelli gialli) avevano una chiavetta graduata in testa allo stelo per indurire e frenare in compressione l'ammo ma erano ammortizzatori che li pagai 1milione di lire, poi a catalogo all'epoca si sta parlando di 15 anni fa c'erano gli ammo koni più economici che si "taravano" come dice livio che per agire sulla regolazione dovevi obbligatoriamente smontarlo mentre nel mio caso aprivo il cofano ant e post e mi regolavo comodamente gli ammo su una scala se non ricordo male di 320gradi quasi un giro completo mentre gli altri avevano tre scatti di regolazione :s
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Livio59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Livio59 »

Drago, perfettamente d'accordo, ma ho voluto specificare che i modelli per il 500ino e 126 ,non hanno la vite a brugola.
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emanuele
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Messaggio da Mig Racing »

Yesss,siccome sono rivenditore koni,posso confermere al 1000 x1000, che la regolazione nel caso di quelli del 126, bisogna smontarlo,e poi ruotati da tutti chiusi..
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

Chiuritusu ha scritto:
Anche il nostro Rik Ferrari, vende un prodotto simile sempre regolabile, quindi chiedete a lui.. che saprà dirvi :?

Chiedo scusa Chiuritusu se faccio una precisazione : io non vendo ma utilizzo componenti , che se a qualcuno servissero giro volentieri senza problema alcuno .
Mi sono permesso di fare questa precisazione in quanto sono stato accusato di fare commercio " nascosto" nel forum e non voglio che si fraintenda una altra volta il mio operato . io non sono un commerciante !!! lavoro sui veicoli e seleziono molto accuratamente i materiali con cui opero ,non scegliendo per il prezzo ma per la qualità,come ha ben compreso chi mi ha conosciuto .
Chiedo ancora scusa per l' O.T. ai lettori .
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Rikferrari, allora chiedo scusa :roll: :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Tra i due litiganti(assetto e carburazione)... il terzo gode... :mrgreen:
CIMG6013.JPG
Ieri mi sono messo di buona lena ed ho montato la nuova leva marce che avevo comprato tanto tempo fà nuova, e finalmente il pomellone long.. che ci siamo fatti fare con un amico da un tornitore di zona, secondo mie specifiche.. Ora si.. che si guida bene... e poi l'effetto corsa... :aa:
Ho poggiato il selettore(anche lui a casa da un bel pò di tempo.. ma non sono convintissimo 8-) cmq vuole modificato, andrebbero allungate un pò le corsie, e poi ho paura che nei cambi veloci di marcia, hai difficoltà.. cmq poi lo provo..
E visto che c'ero, ho poggiato sul mozzo sterzo, il fantastico MOMO INDY... :wowo!!: tutto un'altro aspetto.. ora si che è Vintange Course.. :aa: fantastico.. non c'è nulla da fare gli antichi avevano un'altro stile.. altra stoffa..
Ora sono indeciso se lucidare le razze a specchio, farlo alluminio pallinato o lasciarlo nero... ???
Ma tu... C'eri??!!
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Messaggio da Fra500r »

quella leva è spettacolare!!!! Rido Rido :?
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emanuele
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Messaggio da Mig Racing »

Quel pommello e' bellissimo,sembra quello della mia Clio cup... :wowo!!: posso copiarlo? Non ci avevo mai pensato...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Ho anch'io l'idea di allungare la leva cambio.. Qualche anno addietro mi sono fatto fare da un cliente con tornio per legno, un pomello lungo allo scopo di alzare un po' e rendere più maneggevole e sportiva la cambiata delle marce. Purtroppo il foro l'ho fatto fare da 10 mm e dannatamente non mi entra nella leva per questione di mezzo millimetro :picchiatesta:
Devo trovare un modo per allargare il foro (dritto) senza rovinare il pomello che è già bello verniciato lucido e con tanto di stemma abarth al centro.
Se posso darti il mio parere, lascerei il volante cosi com'è, richiama il nero del cruscotto e del battiginocchia :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Rispondi

Torna a “Personalizzate”