ACCENSIONE ELETTRONICA

Rispondi
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Re: ACCENSIONE ELETTRONICA

Messaggio da Drago »

si cico hai ragione, è una nanoplex ape20ff senza limitatore che poi anno creato un bel sistema per i riferimenti in alluminio che va a sostituire tutto il tappo del centrifugatore originale... io ho di quel sistema il porta sensore e centralina il resto ho riadattato quello che mi serviva :s
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Enrico

Messaggio da Skindoc »

Sto scambiando dei messaggi con un utente del Forum che ha una grande esperienza delle nanoplex.
Io sono a digiuno dell'argomento, ma dobbiamo cercare di darci delle indicazioni per essere più precisi ed econimoci possibile. Appena divento più bravo (ci vorrà del tempo), cercherò di postare anche delle foto.
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Messaggio da Ghepcar »

Skindoc ha scritto:Sto scambiando dei messaggi con un utente del Forum che ha una grande esperienza delle nanoplex...
Il nostro agente Flint a L'Avana ? :lol:

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Gepcar, Ehh cavolo.. ogni volta li sbaglio.. chiedo venia.. :aa:
Peo81, si si.. la foto è sua... me la girò lui Drago, non vorrei sbagliarmi... ma la produzione è proprio del tizio della foto che stiamo parlando... blah 8-)
A me hanno chiesto solo di venderle... :sad: come le piastre freno a disco per pinza bendix(punto 55) .. sempre stessa produzione..
Skindoc,
Certo che se lo fanno pagare bene. Sembra molto semplice come realizzazione.
il prezzo di questo è ragionevole... dovresti vedere quello della Pertronix quanto costa... ci devi lasciare una 150 euro... :wowo!!:
Ma tu... C'eri??!!
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Enrico

Messaggio da Skindoc »

Chiuritusu, ho dato una occhiata al sito della Pertronix. In effetti i prezzi sono alti.

Secondo te, non conviene a questo punto acquistare un 123ignition? Te lo chiedo da uno cge non ne ha mai visti ne toccati neanche uno.
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Io ti sono sincero... Tanti soldi non li spenderei per una 123!!!
Ma tu... C'eri??!!
Zazzà
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Messaggio da Zazzà »

ma alla fien quello postato su ebay andrebbe comunque bene?? :mrgreen:
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Franchino65
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Messaggio da Franchino65 »

Io l'ho comprata, purtroppo in elettricità sono un somaro patentato, e con lo spinterogeno ho aperto un "faida", quindi ho investito 145€ e appena arriva vi dirò come mi trovo.
Saluti Franchino

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Emilio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emilio

Messaggio da Emilio »

saluti a tutti
se hai bisogno un aiuto anche telefonico mandami un messaggio che ti chiamo.
Franchino65
Sostenitore
Sostenitore

Grazie Emilio,
sto aspettando il corriere che ha la mia 123, l'ho comprata su un sito olandese che ha buona "cianfrusaglia"a buoni prezzi, spero di nn abere problemi per il montaggio ho anche la strobo per rifinire l'anticipo, l'unica cosa che nn mi torna è la bobina, devo mettere quella tipo Panda? Io ne ho due buone, se le uso in parallelo ?
Ciao e Grazie

Drago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Messaggio da Drago »

metti il link del sito così possiamo visionarlo tutti :? :?
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

Franchino65, ma hai comprato quella a due bobine? Io ho installato quella 123 ad una bobina e dopo diversi anni sono molto contento. La bobina,(o le bobine) come dice il progettista, non deve essere troppo sfruttata; io ne ho comprata una nuova poiché avevo solo l'originale ed era troppo datata. L'ho installata dal mio elettrauto ed abbiamo scelto la posizione 1 che prevede anche il controllo del minimo, e con la stroboscopica abbiamo posto il punto di anticipo a 12°. La mia è una L normalissima ed originale come meccanica e va molto bene, sale di giri che è un piacere. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Franchino65
Sostenitore
Sostenitore

Ciao Adriano,
Ho comprato quella a due bobine per il semplice motivo che quella come hai tu costa 100€ di più e per uno spinterogeno mi parevano davvero troppi......
Acquisterò una bobina doppia nuova, nel mentre volevo provarla con le due bobine che ho già.
Per Drago il sito dell olandese è questo www.fiat500vdlaan.nl vende anche per la 126, serio veloce nelle spedizioni...... E importante i prezzi migliori degli "orefici" italiani........

Franchino65
Sostenitore
Sostenitore

Ciao a tutti,
volevo chiedervi se secondo voi la bobina che si monta sui motori Fire va ben con la 123.
Io oggi l'ho provata, e anche se ho fatto un lavoro sbrigativo, visto che la "padrona di casa" rognava per andare a fare la spesa, ho riscontrato una buona progressione e una migliore reattività.......
Come dicevo avendo fatto un lavoro sbrigativo, La Cink scoppietta un pochino al minimo, ma domani gli dedico più tempo e rifinisco il montaggio.
Ciao Franchino

Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Non so come ragiona la 123 ignition, ma se l'hanno costruita per funzionare con la bobina 500/P30 che ha una potenza maggiore rispetto a quelle Fire che sono a bassa resistenza, un motivo ci sarà... Se poi funziona è meglio, ma non vorrei che quello scoppietto sia provocato proprio dalla bobina a bassa resistenza!!! :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “MOTORE”