Margot
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Chiuritusu
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Re: Margot
Zio Livio59, se Moby vorrà io ne saró lieto!!!
Ma comunque il ritratto di Margot rimarrà sempre un unico pezzo d'arte
Un abbraccio!!
Luca!!!
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Ma tu... C'eri??!!
- ZioUmby500
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Re: Margot
per il quadro del forum: no problemo...a gusto mio però :)
mi fa piacere che il quadro con Margot sia piaciuto, ma il merito è del soggetto
mi fa piacere che il quadro con Margot sia piaciuto, ma il merito è del soggetto
Passione Cinquino Morcone
Gladiatore Sannita
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- Chiuritusu
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Re: Margot
ZioUmby500, Si presterà anche.. ma la mano è "Artistica"!!!
Ecco il regalo di Natale per Margot!!! Balestra a 6 fogli by Rik Ferrari... mi sembra ben fatta, ora sono curioso di provarla.. la mia era stanca dopo 15 anni di onorata carriera, la mando in pensione(per l'esattezza andrà sotto una Bianchina insieme alle molle attuali)!!!
Il Rik, mi ha dato anche delle dritte prima e durante il montaggio, che eseguirò... e per le quali, mi tocca costruirmi il "Tira Balestra"
In più ho deciso di smontare il mio DHLA per vedere cosa aveva e pe cambiare alcune cosette... Messo sul banco, mi sono accorto che il getto pompa del corpo 2, non spruzzava proprio, alchè l'ho smontato e provato prima che non fosse otturata la canalizzazione del circuito pompa di ripresa(ed era bella libera) dopo di che ho liberato con un filino di rame(dei fili elettrici) l'orifizio del getto e l'ho soffiato... Ora SI... che spruzza
In più in fiera ho trovato da un signore anziano che vende ricambi per carb. lo spillo originale Dell'Orto <INC> da 170 (10euro), per sostituirlo con quello da 150, il quale mi ha regalato la guarnizione del coperchio superiore... E dopo le tante insistenze del compare Pipo monterò,per prova gli emulsionatori 7 che mi ha donato tempo addietro.... Anche se, la differenza sarà poca....
Però.. come diceva Aiazzone: Provare... per credere!!!!
Staremo a vedere...
P.s. ho comprato anche 4 cravatte nuove... quelle di prima si erano opacizzate e non stavano bene col vestito di Margot!! ahahahah!!!
Ecco il regalo di Natale per Margot!!! Balestra a 6 fogli by Rik Ferrari... mi sembra ben fatta, ora sono curioso di provarla.. la mia era stanca dopo 15 anni di onorata carriera, la mando in pensione(per l'esattezza andrà sotto una Bianchina insieme alle molle attuali)!!!
Il Rik, mi ha dato anche delle dritte prima e durante il montaggio, che eseguirò... e per le quali, mi tocca costruirmi il "Tira Balestra"
In più ho deciso di smontare il mio DHLA per vedere cosa aveva e pe cambiare alcune cosette... Messo sul banco, mi sono accorto che il getto pompa del corpo 2, non spruzzava proprio, alchè l'ho smontato e provato prima che non fosse otturata la canalizzazione del circuito pompa di ripresa(ed era bella libera) dopo di che ho liberato con un filino di rame(dei fili elettrici) l'orifizio del getto e l'ho soffiato... Ora SI... che spruzza
In più in fiera ho trovato da un signore anziano che vende ricambi per carb. lo spillo originale Dell'Orto <INC> da 170 (10euro), per sostituirlo con quello da 150, il quale mi ha regalato la guarnizione del coperchio superiore... E dopo le tante insistenze del compare Pipo monterò,per prova gli emulsionatori 7 che mi ha donato tempo addietro.... Anche se, la differenza sarà poca....
Però.. come diceva Aiazzone: Provare... per credere!!!!
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P.s. ho comprato anche 4 cravatte nuove... quelle di prima si erano opacizzate e non stavano bene col vestito di Margot!! ahahahah!!!
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- Cico
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Re: Margot
Non si dorme mai in Calabria ,ma non sarà troppo dura davanti con una 6 fogli più se non sbaglio " ammortizzatori chiola"
- Chiuritusu
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Re: Margot
Eh no,. Qui si vive sempre.. Anche la notte sicuramente è dura anche se pure quella di prima era 6 fogli!!! Però mi serve resistenza nelle curve... Gli ammortizzatori sono quelli posteriori col 30% in più di durezza ma non sono doppio effetto come quelli di Chiola... Al posteriore monto quelli di Chiola e sono buoni come durezza, per ora!!! Speriamo che ora non risulti morbida dietro!!! Anche se monterò le 17,5cm di Chiola ora per avere le gomme belle dritte ed ho già visto che rispetto a queste da 18 sono più dure!!!
Vediamo che dice appena la monto!!!
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- Fra500r
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Re: Margot
Luca, le mani sempre in movimento vero!!
- Drago
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Re: Margot
Il signiore che dici tu si chiama tonino ed è presente a tutte le fiere, anche qui alla fiera di arezzo sarà presente perchè gli ho telefonato ieri per fargli gli auguri ed ordinargli alcune cose per il mio dcnf 40
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Chiuritusu
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Re: Margot
Fra500r, come ben sai.. è impossibile stare fermi... tu ne sai qualcosa..
Drago, Non gli ho mai chiesto il nome.. ma è un tipo con una faccia simpatica un pò tarchiato ed occhiali... devo dire che si è comportato bene!!!
Drago, Non gli ho mai chiesto il nome.. ma è un tipo con una faccia simpatica un pò tarchiato ed occhiali... devo dire che si è comportato bene!!!
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- ZioUmby500
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Re: Margot
si Luca dalla descrizione è proprio lui,io ormai lo chiamo prima delle fiere che visito e se mi occorre qualcosa lui se al porta dietro è veramente onesto e con i prezzi non tira al collo come tanti altri che rivendono i ricambi per carburatori. fra500r hai ragione noi (come mi definisce mia moglie) drogati di 5ini non riusciamo mai a stare fermi ne con la testa ma sopratutto con le mani
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- Fra500r
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Re: Margot
i 5ini!!!!????? una SANA "malattia"
BUON ANNO
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- Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
- Nome: giuseppe
Re: Margot
Luca, per l'avantreno ottima scelta. Riguardo le molle posteriori, se le tue sono da 18 (e fiacche...), non é detto che le 17,5 dure tengano l'auto piú bassa. Piuttosto, per i miei gusti, la scelta 6 foglie/ammortizzatori doppio effetto é esageratamente dura per le strade dissestate della mia cittá. Ora, avendo tolta una foglia, oltre ad essersi abbassata quanto volevo , è diventata eufemisticamente piú confortevole. Ribadisco peró che gli ammortizzatori sono parecchio duri in compressione. Ciò unito alla modifica dei braccetti sterzo con uniball ha reso l'assetto tutta un'altra storia. Ora non ho piú tanta paura della velocitá, almeno all'istante. E cosí un paio di settimane fa mi sono permesso di tenere a fondo il gas per vedere finalmente quanto va: un lancio di 2 km, circa 165 kmh e 7500 rpm. Sono andato di corsa a verificare sul calcolatore Bacci, con cambio 126 8/39, sono veritieri giri e velocitá naturalmente con le marce basse ho tirato piú giri. Ogni volta dico basta ma sistematicamente faccio l'allungo fuori cittá per sentirlo frullare e non farmi arrestare per il rumore
- Chiuritusu
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Re: Margot
Drago, Fra500r, verissimo ragazzi.. anche perchè se stiamo fermi con le mani, ci lavora il cervello
Pipo, per ora voglio provare con la 6 fogli e vediamo come si comporta, sò già che diventerà rigidissima, ma, mi serviva quella tenuta in curva che non mi faceva imbarcare in inserimento curva, e penso che questa sia la soluzione.. Anche da me le strade fanno schifo, specie di questo periodo, dopo pioggia e fra poco, dopo la neve, rifioriscono i crateri sulle strade...
Le molle da 18, non sono affatto stanche, anzi.. sono un pò più morbide(ma di pochissimo) rispetto alle 17,5, quindi con la 17,5 dovrei abbassare di quel po che mi serve per far stare dritte le ruote, visto che ora stanno leggermente così \-/ altra cosa da fare e rimettere i distanziali dietro, ma questo posso farlo solo quando sistemo i parafanghi di dietro...sennò strusciano..
Son contento che con le uniball poi hai risolto... la stabilità è un elemento fondamentale sulla sicurezza della vettura e le sensazioni del conducente... Ho degli amici, che nonostante i motorazzi a questi fattori non ci pensano affatto ed acquistano assetti solo perchè consigliati da qualche imprudente chiacchieratore da Bar...
La potenza è nulla senza controllo... riflettete amici.. riflettete!!!
Pipo, per ora voglio provare con la 6 fogli e vediamo come si comporta, sò già che diventerà rigidissima, ma, mi serviva quella tenuta in curva che non mi faceva imbarcare in inserimento curva, e penso che questa sia la soluzione.. Anche da me le strade fanno schifo, specie di questo periodo, dopo pioggia e fra poco, dopo la neve, rifioriscono i crateri sulle strade...
Le molle da 18, non sono affatto stanche, anzi.. sono un pò più morbide(ma di pochissimo) rispetto alle 17,5, quindi con la 17,5 dovrei abbassare di quel po che mi serve per far stare dritte le ruote, visto che ora stanno leggermente così \-/ altra cosa da fare e rimettere i distanziali dietro, ma questo posso farlo solo quando sistemo i parafanghi di dietro...sennò strusciano..
Son contento che con le uniball poi hai risolto... la stabilità è un elemento fondamentale sulla sicurezza della vettura e le sensazioni del conducente... Ho degli amici, che nonostante i motorazzi a questi fattori non ci pensano affatto ed acquistano assetti solo perchè consigliati da qualche imprudente chiacchieratore da Bar...
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- Nome: giuseppe
Re: Margot
Chiuritusu, quel che volevo dire è che buona parte la fanno gli ammortizzatori. Tu hai ammortizzatori rinforzati ma non a doppio effetto. I miei sono molto frenati anche in compressione e questo unito alla sei foglie la rendevano eccessivamente dura. Tolta una foglia la situazione è migliorata quanto basta. Quel che voglio intendere è che se avessi provato una coppia di doppio effetto la situazione sarebbe probabilmente cambiata. Io anche quando correvo ho sempre preferito un assetto piú frenato di idraulica che duro di molla
Se non avessi questi ammortizzatori la mia balestra a 5 foglie sarebbe troppo cedevole, mi spiego?...
Se non avessi questi ammortizzatori la mia balestra a 5 foglie sarebbe troppo cedevole, mi spiego?...