Il primo cliente

Rispondi
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Biella, grazie... Tu sei troppo gentile, davvero lo dico... Confermo ciò che hai detto, però son convinto che quella camma lavora meglio con un RC pari a 10:1 visto che ha anche lo scarico molto chiuso, principalmente per il riscaldamento...
Per i pistoni ancora aspetterei a dire l'ultima, però è anche vero che non sono il primo a girarci... Conosco persone che li hanno da anni su ed ancora fanno il loro lavoro!!! Quindi spero che portino anche a me fortuna :mrgreen:
Grazie ancora... Ed a presto!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Lianca
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2043
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Il primo cliente

Messaggio da Lianca »

Chiuri,ho visto il video,complimenti sinceri :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Il primo cliente

Messaggio da Fra500r »

Grande Luca :? :?
quindi a breve nuovo motore con pistoni seri 79,5mm :clap: sei affascinato dai 700cc ehh... perchè non aumentare il diametro dei pistoni? li hai presi a 2 fasce?? perchè pistal e non cps? è un caso o una tua scelta?
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Il primo cliente

Messaggio da Tony84 »

Amigoo ora però ti sei dato alla roba di lusso Pistal Racing :D mi sa che per quest'altro 700cc bisogna andare un po controcorrente una bella 104° a 320° che ne dicii :sad: :sad: Complimenti il motorello gira davvero pulito al minimo è troppo regolare però non borbotta ahahhah :mrgreen:
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Lianca, grazie mille :aa: Fra500r, Tony84, grazie amici... Si il prossimo avrà pistoni di lusso, dovrebbero arrivare nella prossima settimana se tutto va bene, insieme alla nuova 6fogli (seria) che poi è il mio regalo di Natale, personale :marameo: con questo progetto si potrà osare ancor di più :mrgreen: e sono indirizzato su una camma più sfiziosa( anche se questa lo è), ma vorrei anche che il prossimo cliente,abbia un motore versatile specie nel traffico;) quindi vedo che gli posso propinare ;)
La scelta dei Pistal, perché penso che sia un buon prodotto, e sono riuscito a trovarli ad un prezzo veramente vantaggioso;)
Comunque ora ancora è presto parlare di altro!! Concludiamo bene questo prima!!!
Tony, si infatti... Sto minimo è troppo gentile per noi "cammoni" :p
Comunque è un motore veramente funzionale e divertente... A dirla tutta?? Mi ha sorpreso!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Il primo cliente

Messaggio da Fra500r »

Bene bene Chiuri :?
con questa camme qualsiasi motore ho sentito girare, è pulito e il minimo bassissimo abbastanza regolare anche a circa 500 giri... ti assicuro però che la voce cambia al variare della carburazione, se avrai modo di provare vai aumentando i diffusori (per ora hai 28mm?) e di conseguenza i getti e vedrai che inizierà a borbottare aprendo il gas (bellissimo quando il bicilindrico borbotta :aa: :aa: ) ed avrai solo miglioramenti senza perdite ai bassi regimi, forse un minimo di perdita ma niente di che.. provare per credere!! :?
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Fra500r, notando il comportamento, non posso che darti ragione, infatti appena finiamo il rodaggio si passa ai 30, anche se sono certo che si tiene anche i 32, è molto versatile questa camma, ed hai ragione tu, anche con minimo bassissimo regge un minimo da invidia :?
È un bel prodotto... :?
Con i 30 sarà il giusto compromesso :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Il primo cliente

Messaggio da Fra500r »

Io i 30mm li lascerei da parte e punterei ai 32mm :?
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Il primo cliente

Messaggio da Pipo »

... Chiuritusu, non ti posso lasciare un attimo :mrgreen:
io non credo sia il caso, per questo motore, andare oltre i 30.
Com'è la storia del borbottio? :mrgreen:
a me ce l'ha bella aperta e non borbotta :roll:
scusate non volevo essere volgare Rido
Avatar utente
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5342
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Il primo cliente

Messaggio da doibaf »

Chiuritusu ha scritto:Ragazzi vi aggiorno.. finalmente l'altra sera ho provato il motorello.. e devo dire che è sorprendente... prontissimo, sveglio e rabbioso.. parte senza difficoltà anche di 2°.. rimane solo quel vuoto appena dai gas, ma potrebbe essere attribuibile anche alla pompa di ripresa visto che il registro è tutto svitato.. si e no dal dado escono due giri di filetto.. zero rumori, zero battiti... in salita, con una punta di acceleratore, di 3°(con cambio 126 8x39) è divertente e non affiacca, molto deciso e il ragazzo..
L'ho messa anche sotto sforzo girando di 4° a minimo per poi accelerare, per vedere se picchiava, ma nulla.. sintomo che non è nemmeno anticipato, ho fatto anche una messa in moto a motore caldo per vedere se impuntava, ma tutto ok.. mezzo giro e parte reggendo un minimo da paura, nonostante bisognerebbe aumentare di qualche il getto di minima per ottimizzare..
Ha solo un pò di problemi di messa in moto a freddo.. direi che è un pò pigro e freddoloso
Le temperature della EGT cmq sono grasse non ho superato i 690° tenendo il gas ad andatura costante(sui 3500giri .. orecchiabili) in salita e pianura..Ancora però non ho avuto modo di sentirlo oltre i 5000giri(orecchiabili)!!!
Devo dire che questa 45/75 è una camma molto equilibrata :? sono soddisfatto... molto.. ma resto sempre attaccato alle 103° :mrgreen:
Ultima nota, nell'olio motore, è stato aggiunto(a motore caldo) un flaconcino di Sintoflon!!!
La prossima volta faccio un camera car..

Riflettevo sui tuoi ultimi interventi su questo post e al posto dei soliti complimenti che forse ti avranno pure scocciato voglio dire qualche cosa che forse ancora non ti hanno mai detto (ma che sono sicurò sarà condivisa!)

Da quando ti leggo nel forum noto una tua grande crescita (naturalmente non di passione, quella era al massimo anche prima e di più non si può!) ma sulla preparazione tecnica: sono rimasto impressionato dalla precisione con la quale ti esprimi riguardo ai primi collaudi e la progressione logica con la quale annunci di volerti muovere per una razionale messa a punto. Indubbiamente c'è del tuo, il forum e i maestri che ti guidano non potrebbero nulla con un semplice montatore incapace di chiedersi i perchè delle cose, ma queste due componenti, opportunamente miscelate, stanno producendo veramente qualcosa di grande che tra breve sarà un sicuro punto di riferimento per tutti!
E la cosa più bella, il cui merito è veramente tutto tuo e ne puoi andare giustamente orgoglioso, è che la tua modestia e la tua voglia di imparare non lascia mai il posto alla presunzione di cui la categoria nella quale stai entrando a far parte è purtroppo assai gonfia.
E per di più senza attrezzature!.....
Complimenti e rimani sempre così! (ovviamente non riguardo alle attrezzature! Rido Rido )

Un'altra piccola cosa: leggo (e naturalmente rubo!!!) che stai usando un 45- 75 trovandoti bene: ma non è un 40 - 80 cinque gradi anticipato? Condividi il ragionamento?

doibaf
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Il primo cliente

Messaggio da Fra500r »

quoto doibaf per il bel discorso fatto all'amico Luca :?
cmq un 40/80 anticipato di 5 gradi dovrebbe essere 45/75 - 85/35
Avatar utente
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5342
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Il primo cliente

Messaggio da doibaf »

Fra500r ha scritto:quoto doibaf per il bel discorso fatto all'amico Luca :?
cmq un 40/80 anticipato di 5 gradi dovrebbe essere 45/75 - 85/35
Fatto il disegnino e concluso che hai perfettamente ragione! :sad: :aa: Ecco l'utilità del forum!!!! Io ho capito una cosa di più ma tu non ne sai una di meno! Grazie! :?

doibaf
Avatar utente
Biella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 140
Iscritto il: 15.11.2012, 21:37
Nome: danilo

Re: Il primo cliente

Messaggio da Biella »

ciao chiuritusu per il minimo regolare ,a parte il setaggio del carburo ,anticipo e cetera !
penso che influiscano( molto bene le lavorazioni che hai effetuato sulla testa, e un ottima equilibratura,e non ultimo il serragio del motore )per quanto riguarda i diffusori tu sai il fatto tuo! ma ti ricordo che definisci lo scarico troppo chiuso, non pensi che aumenterebbero le contro pressioni allo scarico!
rischiando di murare agli alti! (corregimi se sbaglio )! :s :s
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Il primo cliente

Messaggio da Tony84 »

Pipo ha scritto:... Chiuritusu, non ti posso lasciare un attimo :mrgreen:
io non credo sia il caso, per questo motore, andare oltre i 30.
Com'è la storia del borbottio? :mrgreen:
a me ce l'ha bella aperta e non borbotta :roll:
scusate non volevo essere volgare Rido
Pipo ancora più aperta e inizia a borbottare ahahha soprattutto se le fai calettare strette a 102° o 103° e hai 320° e oltre di durata di fase ihihihhhi...Io adesso non appena passa la crisi provo il mio ho fatto ulteriori modifiche ritoccando un pelino la fase senza toccare la camma vediamo che fa il mio motorista ha consigliato di fare sta prova... Anche perchè si torna agli albori rapporto al ponte 8 x 41 e cambio 110F completo me so stufato voglio fare la doppietta...Comunque non voglio inquinare il post dell'amico Chiuri al quale chiedo venia.. :aa:
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Fra500r, Pipo, Raga, vediamo nel prosieguo poi cosa mettere... Per il ragazzo ora gli vanno bene i 28, sennò si fà male Rido e riprendo qui l'osservazione di Biella, la quale concordo a pieno.. ed aggiungo, che nel prossimo step, sarà previsto anche uno scarico più performante, visto che questo per certi sensi è limitante, anche se funzionale...
Amico Pipo, ti dico platealmente che MI MANCHI... Quindi.. FATTI SENTE(Sentire)!!!
E cmq il mio motore con l'asimmetrica, borbotta al minimo.. però ha anche il suo fascino và!!! :mrgreen:
doibaf, Fabio.. Non sai quanto mi onorano queste parole, parole che ho sempre enunciato verso coloro che sono TANTA ROBA, ma si sentono alla pari degli altri.. Proprio come tu hai fatto con me, e proprio come tu sei!!! Forse dopo tanti errori e tirate di orecchie simboliche, ho imparato da Voi tutti, che le chiacchiere servono solo nei mercatini domenicali o in qualche Bar o bettola di fanatici.. Sarebbe scorretto e ingiusto dire che ho fatto tutto da solo, perchè dietro ogni cosa che faccio c'è sempre il supporto di quelle persone che veramente hanno voglia di imparare,come me, e di chi sà veramente!!! e del forum devo ringraziare molti... Ovvio che poi nel fare.. ci devi mettere il tuo.. altrimenti non hai fatto nulla!!!
Detto ciò, ti prometto che, integrerò l'attrezzatura :mrgreen:
Grazie veramente tanto..
IN merito alla camma.. si... hai perfettamente ragione.. sono la stessa cosa... solo che nell'acquisto ho pensato di prendere una 45/75 direttamente.. e non ho pensato ad una 40/80!!! :p
Tony84, Tranquillissimo.. che non invadi.. anzi mi fa piacere che Verdone sia tornato in auge!!! Ora divertitici!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “MOTORE”