Il primo cliente

Rispondi
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Il primo cliente

Messaggio da Tony84 »

Chiuri dicci la verità se non fosse stato un Amico sapendo lo stato dell'auto non avresti montato un motore con tante accortezze perchè di tempo sopra ce ne hai perso tanto e si vede :?
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Tony84, purtroppo lo avrei fatto lo stesso.. anche se sapevo che l'auto ea un rottame.... :sad: deformazione professionale..
Purtroppo non riesco a trascurare il particolare... credimi amico.. non è nemmeno un fatto di cattiva reputazione... e lo spirito che me lo impone :picchiatesta: :picchiatesta: :lol:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Ape20ff
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1754
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Il primo cliente

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Non mi dire che hai lavorato per un non cinquecentista...
Avevo notato lo stato dell'auto ed avevo pensato a qualcosa da accantonato da anni che adesso grazie a qualcuno avrebbe avuto nuova luce.
Invece viene usta cosi' per auto di tutti i giorni...
Non c'e' ancora l'intenzione di sistemarla...
A parte la vernice che sa molto di vissuto e la fanaleria opaca spero che almeno sotto e per il resto l'auto sia messa molto bene.
Un motore cosi' senza un telaio in buone condizioni ed una meccanica curata maniacalmente potrebbe essere un danno.
Potrebbe avere freni e sopsensioni pietose...
Speriamo che il tuo motore sia uno stimolo per apprezzare di piu' l'auto cosi' da ridarle la giusta dignita'.
La molla del supporto e' solo verniciata o e' una rinforzata?
Un saluto.
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Il primo cliente

Messaggio da Livio59 »

Chiuritusu, non avevo dubbi del tuo operato :? :clap:
per il momento la macchina lascia un po'...???
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Ragazzi purtroppo non posso imporre, ma solo consigliare e fare qualche tirata di orecchie al mio amico..
Cmq l'intento è quella di rifarla.. lui ha detto fra un anno... mahh 8-) :sad: sappiamo?? se questo inizia a prendere gusto col motore non penso che ha la voglia di lasciare la macchina ferma per un anno o più...
Cmq la vettura ha un assetto e stanno preparando anche i freni a disco.. almeno quello :sad:
Cmq presserò all'infinito(come sto facendo tutt'ora) a mandarla in carrozzeria..
Più di questo non posso!!!
Ape20ff, diciamo che è un 500ista nato un pò a forza.. a furia di stare con me ed Alberto, è normale che si contaggiava... mahhhh... quanto dura??? spero che la passione si radichi , come è successo a me :mrgreen: (anche se gl sto augurando un male)!!! e che il motorello lo invogli a rifare la carrozza...
La molla è quella rinforzata che fanno oggi(Lavazza per capirci)
Grazie mille amico Livio59, !!!!!! speriamo di convincerlo con le buone!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Cico
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2332
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Il primo cliente

Messaggio da Cico »

Complimenti Chiuritusu, come prima accensione non gira male :? Pensa le facce degli altri automobilisti quando un bolide tutto arrugginito li sorpassa Rido Rido
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Cico, Rido Rido effettivamente questa è una scenetta che mi ha sempre gasato... :lol: Grazie cmq... ora vediamo che dice... :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Il primo cliente

Messaggio da Due Condotti »

:?
complimenti amigo complimenti

:s :mrgreen:
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Grazie Willy :? Stamattina sono stato a visitare il paziente, controllando gli le punterie!"( che ho trovato con più gioco) ritardato, di qualche grado l'anticipo, visto che era sui 10º e l'ho sceso verso gli 8º (si sentiva che era anticipata) e messo in moto!!!
Come per magia, mi faceva lo stesso difetto della prima volta... Alchè apro il coperchietto dei getti per vedere che getti ci aveva messo il carburatorista, e scopro, che le viti porta getto di minima era lente... Mannaggia a "Topos" come le stringo, tac, è partito al primo colpo senza accelerare o tappare le trombe!!
Ragazzi il motore" arraggia come un dannato!!! :wowo!!: come sfiorì l'acceleratore ed ad ogni apertura è prontissimo!! Sale come un fulmine!!
Per di più ieri il cliente l'ha provato su strada( e si è preso una bella cazziata dal sottoscritto, perché ancora dovevo regolarlo punizione1::: ) e mi ha detto che ti inchioda subito al sedile!!! Quindi pare che siamo riusciti nell'intento!!! :? :mrgreen:
Ora resta che migliorare il minimo!! Che è traballante!! Nonostante abbia agito sulle viti di minima!! Il getto attuale è un 58!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Il primo cliente

Messaggio da Fra500r »

vai di 60 di minimo.. tranquillo! :?
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Fra500r, piuttosto mi capita una cosa strana con i registi vite!!
Io sapevo che più svitavo le viti di registro e più si ingrassava al minimo, viceversa più avvitavi e più smagrivi!!!
Bene, a me succede io contrario!!
Guardando le temperature dell'egt noto che, piu avvito e più la temperatura di scarico diminuisce.. Quindi s'ingrassa e più svito e più si smagrisce!!! Infatti ora sono con 3/3,5 giri di vite!!
Forse anche per questo non riesco ad avere un minimo costante!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Il primo cliente

Messaggio da Fra500r »

Mi sa che c'è qualcosa che non va... impossibile.. più sviti più ingrassi e viceversa... ma lasciando stare la temperatura di scarico del manometro, ad orecchio come lo senti il motore se sviti o avviti le due viti?
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Come sempre, se avviti il minimo tende a girare più sporco se sviti,si affina e tende a girare più lineare!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Il primo cliente

Messaggio da Fra500r »

allora penso che le viti funzionino bene.. non è che c'è qualche filo invertito nel manometro dei gas e ti falsa la temperatura?
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Il primo cliente

Messaggio da Titta500 »

Luca prova a fare come dice Franco anche se ho i miei dubbi...se non erro se inverti i fili sballa completamente. ...almeno così succede sulle termocoppie che uso per lavoro.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Rispondi

Torna a “MOTORE”