La mia 5ina modello F del 68.....

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Chiuritusu »

Luigiuzzo... come promesso... ecco il link del kit Pompa Facet Silver Top e filter King con manometro prex ecc ecc...
http://www.ebay.it/itm/Facet-Silver-Top ... 1c30071890
Eccoti anche la foto del Kit..
Kit Silve Top-Filter King.JPG
Kit Silve Top-Filter King.JPG (34.96 KiB) Visto 1369 volte
Bello eh??? :mrgreen: :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Titta500 »

Grazie Luca. ...il filtro già è in mio possesso...devo trovare solo la pompa.
Grazie mille
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Chiuritusu »

Ovviamente si vende anche, solo la pompa!!!:?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Titta500 »

Grazoie Luca, hai qlc sigla da darmi o una vale l'altra.....di chiedo questo perchè ho visto che hanno diverse portate.
thanks
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Titta500 »

Stamani ho smontato motore e cambio per poi iniziare i lavori al vano motore.
Mentre scollego il cambio noto qlc di strano e mi accorgo che il semiasse di dx non mi convince.
Tolgo l'ultima vite da 10 e tra la il mozzo alluminio e la flangetta esce una polvere grigia.
in primo luogo penso al giunto in gomma andato e invece il millerighe del semiasse è completamente andato....quale può essere stata la causa?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Chiuritusu »

Una causa potrebbe essere la scarsa lubrificazione del manicotto(poco grasso) oppure lavora male il semiasse comunque è capitato anche a
Me :sad:per la pompa come prezzi di esercito va bene quella che ti ho postato, tanto se hai il filter king la Press la regoli tu
:?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Titta500 »

Grazie per la segnalazione Luca...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Titta500 »

Luca se non erro và bene anche un manometro normale o servono quelli a bagno in glicerina?
Dalla foto che mi hai postato mi sembra normale.

:wink:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Chiuritusu »

Questo nn te lo so dire, ma penso che sia uno di quelli che dici tu!!!
Anche perché uno di questi singolo costa sulle 15 euro!!! Mentre quello per aria compressa costa 4 euro!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Titta500 »

Penso glicerina....
ora devo trovare la pompa elettrica...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Titta500 »

Sono in procinto di montare motore e cambio ma volevo chiedervi un consiglio.
il motore ha dei cilindri bassi e ho dovuto tagliare il monoblocco nella parte dietro dove si accoppia con il cambio in prossimità del foro alto centrale.
in poche parole quel foro non esiste più. ..è stato spianato per far posto al collettore dello scarico.
secondo voi si indebolisce troppo o non corro pericoli?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Mauro695ss »

Titta500 ha scritto:Sono in procinto di montare motore e cambio ma volevo chiedervi un consiglio.
il motore ha dei cilindri bassi e ho dovuto tagliare il monoblocco nella parte dietro dove si accoppia con il cambio in prossimità del foro alto centrale.
in poche parole quel foro non esiste più. ..è stato spianato per far posto al collettore dello scarico.
secondo voi si indebolisce troppo o non corro pericoli?
E' chiaro che si è indebolito, specie se monti un motore di grossa cilindrata o che faccia parecchi giri, le sollecitazioni le sente, è meno "incatenato" per dirla alla brutta. Non so, lo scoprirai solo vivendo :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Titta500 »

Campana tagliata di 1 cm....non penso ci siano problemi....
invece ho un problema sullo scarico che mi tocca sul fascione, pensare che ho montato anche uno spessore per abbassare il motore di 1 cm... che modifica potrei fare?

modifico che staffe?
monto un altro spessore da 2cm?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Mauro695ss »

Sulla traversa dici? O sulla lamiera dove attacca il lamierino della marmitta?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Titta500 »

Sul fascione, il lamierino laterale è già stato tutto tagliato.
Probabilmente modifico le staffe rifacendo i fori più in alto di 2cm.
Appena posso inserisco una foto del motorozzo montato.

nel vano motore tra lo scarico, recupero olio, filtro olio, gruppo controllo olio, bobina non centra più nulla
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Rispondi

Torna a “RESTAURO”