Il primo cliente

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Fra500r
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Re: Il primo cliente

Messaggio da Fra500r »

Grazie delle info Luca.. :? purtroppo sti 'cromatori' hanno tutti la testa montata!!! :picchiatesta:
Eppure una volta col mio amico ci domandavamo di come possono costare pochi euro dei pezzi cromati di idraulica... abbiamo provato ad approfondire l'argomento ma non ci hanno dato una risposta!!! chissà come mai.. booohhhhhhhhhhh..... 8-)
scusa OT ma ci tenevo a precisarlo :?
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Chiuritusu
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Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Fra500r, lavorano sulla quantità penso.. e ce da dire che quella è una cromatura SERIA :? bello strato e parecchi micron!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
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Fra500r
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Re: Il primo cliente

Messaggio da Fra500r »

Ben detto Luca.. :?
dai adesso non perderti in chiacchiere e facci sentire sta rombata!!! :mrgreen: :?
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Chiuritusu
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Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Fra500r, stasera mi hanno portato i tubi per lo sfiato ed il raccordo ad occhio per il tubo della benzina... domani li monto.. e vediamo se riusciamo a metterlo in moto.... imprevisti a parte... :?
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Alex695ss
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Re: Il primo cliente

Messaggio da Alex695ss »

e vai chiuri che ci sei quasi ti seguo con grande piacere :?
dimmi una cosa ;riguardo l'anticipo ho visto che tu hai dato 8 gradi, ma in genere in che range conviene tenersi su un motore elaborato? o da quanti gradi conviene partire ?
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Fra500r
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Re: Il primo cliente

Messaggio da Fra500r »

Luca a proposito di anticipo, a quanto corrisponde per es. nel tuo caso 8 gradi sulla puleggia anteriore con motore montato? hai visto quanti mm deve stare su rispetto al segno di pms?
ps: hai misurato l'alzata della camme al pms? :s
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Chiuritusu
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Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Alex695ss, grazie!!! A seconda del RC che dai io penso che convenga stare comunque tra i 6 e gli 8 gradi, come prima messa in moto per evitare di fare danni!! Se poi il motore richiede più anticipo, daglielo, fino a che nn picchia!!! :? Fra500r, purtroppo é una cosa che nn ho misurato!! In merito all'all'alzata al PMS se nn erro ero sui 3,20mm
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Fra500r
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Re: Il primo cliente

Messaggio da Fra500r »

Ok Luca, sapevo che fosse intorno ai 3mm ma non sapevo quanto di preciso.. cmq un'alzata tranquilla diciamo... :?
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Alex695ss
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Re: Il primo cliente

Messaggio da Alex695ss »

capito luca io sul 650 che sto facendo di rc sono a 9,6:1
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Chiuritusu
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Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Fra500r, Si... cmq è uno stradale alla fine.. :?
Alex695ss, penso che puoi partire con lo stesso mio valore.. e poi ti egoli di conseguenza.. difficile dire quale anticipo sia giusto per ogni motore... anche su due motori identici l'anticipo può variare... :?
Buona regolazione...
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Re: Il primo cliente

Messaggio da Alex695ss »

si luca certo poi è da provare io volevo appunto capire da dove si deve partire in linea di massima ;)
cmq mi chiedevo quando si guarda la fase con la stroboscopica non si vedono i gradi di anticipo...quindi non è che è tanto preciso o sbaglio?
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Gabriele68
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Re: Il primo cliente

Messaggio da Gabriele68 »

Spol ha scritto:bella ma sai il calore che tirerà??
Perché i carter cromati non vanno bene? 8-)
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
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Re: Il primo cliente

Messaggio da Spol »

No perché non dissipano il calore, trattenendolo,
ciò non toglie che mi piacciono da morire.
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Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Alex695ss, Tanto torto non ce l'hai.. l'unica soluzione è segnarti con un pennarello gli 8° sul carter come linea guida quando si accende la strobo... Altrimenti devi andare ad occhio aiutandoti con la tacca dei 10" presente sul carter...
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Re: Il primo cliente

Messaggio da Alex695ss »

Sulla puleggia non conviene segnarli? In modo da segnare anche i 5º?
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