Assicurazione agevolata auto storiche

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2958
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Ghepcar »

Robertino82 ha scritto: Sono passato da 350€ a 130€!!
Ti batto. La mia forbice parte da 145 + ASI a 800 c/o l'assicuratore di fiducia. A breve EX assicuratore...per quello che può servire ( vedasi intervento di Albatros & co. )
Anch'io ho spiegato che con un' auto normale si guida con due occhi ma con la cinquecento se ne usano 10 per gli ovvi motivi, in primis che se sbatti a ragione o a torto ti fai male... ma questi sentono solo la ragione dei soldi fregati. :sad: C'è crisi... :sad:

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Robertino82 »

Giampaolo.Malacri, dipende. Io tra club e ASI pago circa 90€, che sono meno della differenza che pagherei sull'assicurazione di Ferrari e 500. Ora con la terza auto storica in arrivo mi conviene davvero tanto...
Penso che dipende tutto dalla matematica... :o)
Faxius
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 17
Iscritto il: 02.10.2012, 17:14
Nome: Faxius
Località: Roma

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Faxius »

x il mio cinquino RSA mi ha chiesto 224, euro.....mah l'anno scorso erano 185,00 euro..
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Oggi cercavo notizie circa la marca del mio volantino in legno che ho montato sul mio 5ino, ed ho visto il simbolo di un sito che offre L'assicurazione agevolata, per 185 euro, a vetture d'epoca su TUTTO il territorio nazionale, indipendentemente dalla iscrizione ASI o registro storico. Dato che spesso leggo di persone in difficoltà ad assicurare il 5ino se sprovvisto di iscrizione all'ASI o al registro storico, mi sembrava utile segnalarlo : Il numero di telefono è 049 2137905 ,la sigla è F.I.V.S, e questo è il simbolo postato :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Zio Peppo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 798
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: Giuseppe

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Zio Peppo »

groupama mi ha fatto un preventivo da 150€ in prima classe senza nessuna iscrizione, limitazioni o altro mentre con la tessera del 500clubitalia sono 84 con limitazioni di conducenti e chilometraggio
Avatar utente
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3154
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Albatros »

Caro Adriano,
sei proprio sicuro di quello che scrivi ??????????
Non dubito minimamente della tua buona fede, ma per esperienza acquisita in territorio
oltremare, quale è considerata la mia regione, mi pare alquanto strano che qualche
compagnia si esponga così platealmente.
Conosci bene le mie traversie con il noto club e relativo forum, quindi sono in preallarme
per giugno prossimo quando avrò bisogno di rinnovare la polizza RCA della mia "sfugliatell'",
Questo tuo suggerimento è per me oro colato, grazie.
Se avessi ulteriori notizie e suggerimenti saranno graditi come sempre.
Un affettuoso saluto,
Federico
:s :s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Zio Peppo, mi sembra ottimo anche il trattamento a te riservato , però questi affermano che questo trattamento lo riservano a tutti i possessori di auto dopo i venti anni e su tutto il territorio nazionale. Federico è ovvio che ogni cosa voglia accertata, specie in questo settore e di questi tempi, appunto per questo ho messo anche il numero di telefono del sito. Conosco e ricordo bene le tue traversie che ci accomunano in quel sito, ma questo lo dichiarano apertamente e pongono i loro estremi per poterli raggiungere e chiedere conferma o meno. Ricambio affettuosità e saluti cari, Adriano ;) :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3154
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Albatros »

Cvd (come volevasi dimostrare)
Mi sono collegato al sito citato da Adriano ed
ho appreso un gran numero d'informazioni.
Purtroppo anche questa organizzazione
come tutte le altre non prevede convenzioni
assicurative per la Campania.
La vergognosa discriminazione per le regioni
del Sud ed i loro abitanti ha raggiunto livelli
intollerabili e nessuna autorità interviene.
Cmq grazie al nostro amico Adriano per la
segnalazione, ma la situazione resta invariata
e penalizzante per noi amanti delle storiche.
:s :s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Adriano.Casoni »

.......Sorry Federico. Evidentemente si tratta di pubblicità ingannevole poichè ti assicuro che il loro inserto pubblicitario recitava " si assicurano ovunque auto che abbiano raggiunto i 20 anni di vita". Sai piuttosto cosa c'è: che non c'è più nessun controllo da parte di nessuno, ed ognuno fa quello che vuole. Quando eravamo giovani noi, le cose erano diverse, si era più tutelati. :sad:
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3154
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Albatros »

Purtroppo Adriano io e te facciamo parte di un altro mondo, oggi tutto
e tutti sono orientati alla truffa o a prendere in giro.
Dopo aver frequentato un duro corso di comunicazione per conto del mio ex
datore di lavoro, ho imparato tutte le tecniche di "accalappiamento" dell'ignaro
e potenziale "cliente".
Giusto per esempio, prova a collegarti ad uno qualsiasi di questi tanto decantati
siti che promuovono tariffe RCA di qualsiasi tipo a prezzi ridottissimi, prova a
farti un preventivo e poi ti garantisco che ti sbellicherai dalle risate.
In effetti il trucco non è quello, ma solo la gratuita acquisizione dei tuoi dati
personali, che saranno poi utilizzati per tutti altri scopi all'infuori di quelli dichiarati.
Beh sono abbastanza in OT, chiedo scusa ai moderatori e chiudo.
Cmq grazie Adriano, sempre.
Ciaoooo
:s :s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Mig Racing »

Io all'axa ho speso 140 euro intestataria...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2958
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Ghepcar »

Ho stipulato con un' agenzia di Pavia in quanto, avendo la 500 più di 30 anni, potevo inserire nella stessa polizza altre auto purchè vecchie più di 20 anni. :? e quindi ci ho agganciato la Panda1000 con poco più di 50 euro. :mrgreen:
Per la 500 si è resa necessaria l'iscrizione al club Italia ma con questa ho pagato sui 160.
Aggiungo, per pura soddisfazione anche se non attinente, che ho mandato a c...re l'assicuratore e rivolgendomi a un' altra agenzia Allianz ho ridiscusso le altre 4 polizze risparmiando 400 e passa euro pur incrementando i massimali e gli eventi coperti.
Questa agenzia Allianz mi avrebbe fatto 180 per la 500 ma per la Panda si era sui 230...e comunque avevo già fatto.

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Fred
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 144
Iscritto il: 15.11.2013, 15:46
Nome: Enrico
Località: Udine

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Fred »

Segnalo agli interessati che ho assicurato la 500 con Genertel senza ASI, Club Italia o simili.

:s
"I vestiti cambiano, le droghe anche, e così la musica. È l'attitudine che rimane immutata." -Paul Weller-
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Robertino82 »

Fred ha scritto:Segnalo agli interessati che ho assicurato la 500 con Genertel senza ASI, Club Italia o simili.

:s
A che prezzo, se posso chiedere?
Hai delle limitazioni particolari (limiti di età minimo, numero di conducenti,...)?
Che classe di bonus/malus hai?

:s
Avatar utente
Fred
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 144
Iscritto il: 15.11.2013, 15:46
Nome: Enrico
Località: Udine

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Fred »

175,00 euro. Solo io come conducente. Classe 1.
"I vestiti cambiano, le droghe anche, e così la musica. È l'attitudine che rimane immutata." -Paul Weller-
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”