Il primo cliente

Rispondi
Avatar utente
Alex695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 243
Iscritto il: 20.06.2011, 13:14
Nome: alex

Re: Il primo cliente

Messaggio da Alex695ss »

capito chiuri ....il volano pensavo fosse più leggero per via di quei mega fori :mrgreen:
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

ok. Angelo.. No, Alex il peso è quello!!
Anticipo di accensione 8°
image %282%29.jpg
image %281%29.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5342
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Il primo cliente

Messaggio da doibaf »

Ottimo il goniometro, grande e con le righe fine: sento aria di grande precisione! :?

doibaf
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

doibaf, speriamo che é preciso quando l'ho stampato, altrimenti ho fatto una frittata!! Ahahahha no dai l'ho utilizzato già col mio é mi ha dato buoni risultati ;) comunque giusto per nota ho ruotato sia il volano per portarlo a 8gradi prima del PMS e sia lo spinterogeno appena si accendeva il LED sempre nello stesso verso senza mai andare indietro per recuperare i giochi della catena distrib e dello spinterogeno!!
Tutto per fare in maniera precisa!!! Speriamo porti frutti :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Ape20ff
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1754
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Il primo cliente

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Il led?!
Chissa' cosa immaginavo...
Me l'hai fatta. Pensavo che stessi montando altro.
Pensavo al volano,forse il signor Aldo intendeva un volano allegerito cosi',mi pare che parlasse di finestrelle.
I kit distribuzione sono tutti precisi fino a meta?
Ormai e' piu' di una volta che sento di asolare due fori,se e' cosi' allora uno dovrebbe notarlo gia' prima di montare camma e distribuzione? E' giusto?
Se metto l'ingranaggio sulla camma gia' dovrei notare se due fori non combaciano,sbaglio?
Un saluto.
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Ape20ff, ed infatti te ne accorgi solo quando interfacci la corona sulla camme!!! L'accensione è una tradizionale tranquillo!!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Ape20ff
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1754
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Il primo cliente

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Si ho visto,e' l'accensione originale.
Il led e' il sostituto della lampadina per la fase.
Pensavo fosse un led integrato all'accensione...
Spinterogeno originale ma lucidato a specchio.
Almeno la parte superiore lo sembra.
Aspetto di chiudere i carter cosi' vediamo le altre modifiche.
Un saluto.
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Il primo cliente

Messaggio da Tony84 »

Amico mio mi sa che poi mi passi il file con l'immagine del goniometro che me lo faccio stampare e plastificare in tipografia :?
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Ape20ff, si si è lucidato a specchio.. Aspettate a vedere i carters di raffreddamento :p ed il tappo spinterogeno artigianale!!! :? Il LED ha solo sostituito la lampadina, avevo solo quello a portata di mano!!
Tony84, certo amico mio, devo solo trovarlo sul mio pc che pare c'è l'ho salvato :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5342
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Il primo cliente

Messaggio da doibaf »

Tony84 ha scritto:Amico mio mi sa che poi mi passi il file con l'immagine del goniometro che me lo faccio stampare e plastificare in tipografia :?
Ma che diametro ha? Me ne prepari uno anche a me che mi ricordo di quelli grandi che costano un'esagerazione?

doibaf
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Il primo cliente

Messaggio da Tony84 »

doibaf non appena chiuri mi passa l'immagine vado in tipografia e vedo cosa mi dicono sarebbe bello anche serigrafato su lamiera ma va a finire che ci costa più di quello già pronto Rido
Avatar utente
Alex695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 243
Iscritto il: 20.06.2011, 13:14
Nome: alex

Re: Il primo cliente

Messaggio da Alex695ss »

chiuri ma come hai collegato il led? la corrente è esterna giusto? potresti fare un piccolo schema?
quel potenziometro mi viene a conoscere è di modellismo percaso ? :mrgreen:
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Il primo cliente

Messaggio da Livio59 »

Chiuritusu, Alex695ss, basterebbe collegare semplicemente un tester in scala ohm, senza dover alimentare (volt) e collegare una lampadina o led :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

doibaf, Tony84, Eccolo.. ogni promessa è debito..
Questo è il file che avevo.. Questo è di 19cm di diametro,se aprite l'immagine e la stampate su foglio A4, ma, non so se vi basti per il diametro del volano(altrimenti non vi viene comodo come il mio), ma non credo affatto, visto che il diametro del volano è di 26,5cm.. cmq se dovete stamparlo, fatevelo prima ridimensionare con photoshop da uno che lo sa usare e su foglio A3, e poi, potete incollarlo su un supporto rigido(nel mio caso compensato da 2/3mm), dopo non vi resta che fissarlo sul volano e via... costruitevi anche un suppotino con la punta per vedere i gradi.. io ho messo una vecchia lancetta dei secondi di un vecchio orologio.. ma potete sbizzarrirvi!!!!
.... Buon divertimento amici!!!
MachineryCleaneryUniversalTimingDisc.jpg
Alex695ss, :lol: si si.. Trenini LIMA.. ho anche un plastico che devo ripristinare al più presto.. un regalo del babbo in un lontano Natale di qualche 20ina di anni fà :aa: Il collegamento è semplicissimo:
Metti sul filo Positivo(+) dell'alimentatore, il LED e lo fissi a sua volta al dadino M5 delle punte, ed il negativo lo metti a massa sul corpo dello spint.. ed il gioco è fatto.. :? Livio59, Questo me lo ricordo caro amico... :aa: e me lo dissi più di una volta, ma io son Calabrese... quando voglio... (Capa Tosta :) ) a tal proposito, Volevo Ringraziarti Pubblicamente per i dati e le modalità di serraggio dei perni ARP2000 che mi hai fornito quella sera.. proprio nel momento che dovevo stringerle... Ancora non ci posso pensare a quella casualità... sesto senso, o c-lo(per me :D)?? Sta di fatto che mi hai dato un gran aiuto..GRAZIE ANCORA!!!!!!!!!!
P.s. GIAMPAOLO... ti prego non mi bacchettare.. ti prometto che questa è l'ultima foto grande che metto, ma intanto dovevo postarla col formato originale.. :/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Alex695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 243
Iscritto il: 20.06.2011, 13:14
Nome: alex

Re: Il primo cliente

Messaggio da Alex695ss »

esatto trenini LIMA anch'io da piccolo li collezionavo :lol: ....cmq chiuri penso che basta un qualsiasi trasformatore 12v ;)
Rispondi

Torna a “MOTORE”