Il primo cliente
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Re: Il primo cliente
ti seguo
ps: perchè non metti pure un pò di mastice sui due tappi che ci sono subito sopra a sx della bronzina di banco posteriore!?? ti potrebbero portare trasudi d'olio nel tempo!!
ps: perchè non metti pure un pò di mastice sui due tappi che ci sono subito sopra a sx della bronzina di banco posteriore!?? ti potrebbero portare trasudi d'olio nel tempo!!
- Chiuritusu
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Re: Il primo cliente
Fra500r, si si già preventivato lo metterò prim di mettere il volano
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Il primo cliente
Salve chiuritusu gran bel lavoro ...ma ti posso chiedere una curiosita'?? come hai fatto a fare la fase prima di montare la testata?
- Chiuritusu
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Re: Il primo cliente
Mattoperelaborare, grazie!!
Io faccio così, con camme simmetriche!! Monti cilindri, pistoni e bielle, porti al pms(te lo trovi col comparatore centesimale) poi metti le camme del primo cilindro in bilancio e fissi la distribuzione(metodo Lavazza) dopo di che controlli se i fori della corono sono speculati con quelli della camme, se sono disassati Li Asoli e poi fissi tutto!!! Per una certezza migliore a tutto montato, fissi il goniometro sul volano ed i comparatore sul piattello valvola asp e vedi se apre ai gradi prestabiliti dal costruttore con quel gioco valvole assegnato sempre dallo stesso!!!
Con la mia asimmetrica invece ho dovuto fare diversamente, con un premontaggio completo del motore!!!
Io faccio così, con camme simmetriche!! Monti cilindri, pistoni e bielle, porti al pms(te lo trovi col comparatore centesimale) poi metti le camme del primo cilindro in bilancio e fissi la distribuzione(metodo Lavazza) dopo di che controlli se i fori della corono sono speculati con quelli della camme, se sono disassati Li Asoli e poi fissi tutto!!! Per una certezza migliore a tutto montato, fissi il goniometro sul volano ed i comparatore sul piattello valvola asp e vedi se apre ai gradi prestabiliti dal costruttore con quel gioco valvole assegnato sempre dallo stesso!!!
Con la mia asimmetrica invece ho dovuto fare diversamente, con un premontaggio completo del motore!!!
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Re: Il primo cliente
ah.. capito!!! solo che sulla tua prima foto postata era montato il coperchio distribuzione senza pistoni e cilindri,pero' suppongo che prima li hai montati per fare la fase poi smontati...io per montare la camme ho montato tutto pist.cil.test.,pero' non ho dovuto asolare niente perche' mi portava tutto dato che la camme era fatta al ccn dal pieno in acciaio ed il costruttore mi ha detto che ci ha pensato tutto lui a fasarlo e che dovevo mettere la fase originale...la cammes e' 45-75-75-45 a 105 gradi e misurando con goniometro e comparatore porta tutto...avro' sbagliato qualcosa o puo' essere cosi' senza asolare? grazie in anticipo....
- Chiuritusu
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Re: Il primo cliente
No no... Se riporta tutto vuol dire che il costruttore l'ha progettata con i punti di fase ad esempio questa di questo motore (45/75-75/45 a 105gradi) ho solo dovuto asolare 2 fori perché gli altri si trovavano quindi penso che era la corona ad esser fatta male!!! Quindi nn preoccuparti!!! È messa benissimo!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Fra500r
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Re: Il primo cliente
ragazzi ma quanti siamo a montare sta benedetta 45/75!!!!?????
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Re: Il primo cliente
Mania 45/75 ahahhha per il prossimo vado contro tendenza minimo 320° a 103 chiuri che ne pensi? Comunque ottimo lavoro amico ormai mancano gli accessori da montare e poi via alla prima messa in moto ...
- Chiuritusu
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Re: Il primo cliente
Fra500r, oramai dilaga la moda... deve essere una bella camma mahhh... non sono le mie preferite
Ho il vizietto delle "Grand-angolari" come daltronde solletica il mio compagno di merende Tony84, magari con 103° di calett. e 323°di angolo di lavoro!!!
Alle incombenze nei bassi, di queste cammoni si può sempre far fronte adeguando certi parametri...e poi se è un pò sgorbutico ... mi piace...
Ora son curioso di provare questa 45/75, ma penso che sia ben equilibrata specie per un uso quotidiano della 500!!!
Ho il vizietto delle "Grand-angolari" come daltronde solletica il mio compagno di merende Tony84, magari con 103° di calett. e 323°di angolo di lavoro!!!
Alle incombenze nei bassi, di queste cammoni si può sempre far fronte adeguando certi parametri...e poi se è un pò sgorbutico ... mi piace...
Ora son curioso di provare questa 45/75, ma penso che sia ben equilibrata specie per un uso quotidiano della 500!!!
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- Fra500r
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Re: Il primo cliente
Tony mi sembra che tu sia già andato abbastanza contro tendenza..
Chiuri cmq si sta veramente diffondendo a macchia d'olio, impressionante.. nella mia zona ormai è pieno e se ne vendono un casino anche nel resto d'Italia (notizie certe non a caso)
Per le camme 'grand angolari' rimango sempre affascinato anch'io ma tutto sta sempre proporzionato a ciò che si vuole dal motore e dalla configurazione dello stesso... è matematico che la coppia ce l'hai spostata più in alto!!!
cioè per es. una 62/86 102° da 328° sembra davvero una cammona molto aperta per uso stradale, ma montata su un 930cc con testata sdoppiata ecc ecc il motore aveva una coppia allucinante, mai un vuoto e tirava da pazzi...
cmq ultimamente ho avuto modo anch'io con un amico di provare altre camme 105° 103° 106°(però su motori con albero motore originale) e mi son reso conto che le camme più aperte vanno bene (bene intendo che il motore giri forte con nessuna esitazione a qualsiasi regime) se abbinate a cambi ravvicinati altrimenti nelle salite e ai bassi regimi il motore soffre se non arriva almeno a circa 4000 giri
Chiuri cmq si sta veramente diffondendo a macchia d'olio, impressionante.. nella mia zona ormai è pieno e se ne vendono un casino anche nel resto d'Italia (notizie certe non a caso)
Per le camme 'grand angolari' rimango sempre affascinato anch'io ma tutto sta sempre proporzionato a ciò che si vuole dal motore e dalla configurazione dello stesso... è matematico che la coppia ce l'hai spostata più in alto!!!
cioè per es. una 62/86 102° da 328° sembra davvero una cammona molto aperta per uso stradale, ma montata su un 930cc con testata sdoppiata ecc ecc il motore aveva una coppia allucinante, mai un vuoto e tirava da pazzi...
cmq ultimamente ho avuto modo anch'io con un amico di provare altre camme 105° 103° 106°(però su motori con albero motore originale) e mi son reso conto che le camme più aperte vanno bene (bene intendo che il motore giri forte con nessuna esitazione a qualsiasi regime) se abbinate a cambi ravvicinati altrimenti nelle salite e ai bassi regimi il motore soffre se non arriva almeno a circa 4000 giri
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Re: Il primo cliente
Fra io non sono andato contro tendenza c'è andato qualcuno per me, ma io siccome sono matto non appena ho i piccioli ci voglio andare con una cilindrata inferiore e vedere se quello a cui penso da un po' corrisponda a realtà...Il vuoto in basso di cui parli è normale che ci sia ma a mio avviso se ci si lavora sopra scompare o quanto meno si attenua moltissimo Intanto sentiamo questo del'amico chiuri che fra un po ci bastona per gli off-topic....
- Titta500
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Re: Il primo cliente
Mi devono arrivare gli ultimi pezzi.....oggi ho finito il cambio 5 marceChiuritusu ha scritto:Titta500, Grazie.. e che aspetti??
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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- Chiuritusu
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Re: Il primo cliente
Tranquilli ragazzi che non siete ot, questi temi mi piacciono :p
Titta, buon lavoro allora!!!
Titta, buon lavoro allora!!!
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- Fra500r
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Re: Il primo cliente
Luca
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Re: Il primo cliente
Buongiorno raga....
Allora sono arrivato alla prolunga pescante.... però non avendone mai montate e ne viste montate(ho girato anche sul forum) chiedo a voi se ho fatto bene, oppure no... Attendo una vostra risposta prima di "tumulare"
Allora sono arrivato alla prolunga pescante.... però non avendone mai montate e ne viste montate(ho girato anche sul forum) chiedo a voi se ho fatto bene, oppure no... Attendo una vostra risposta prima di "tumulare"
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Ma tu... C'eri??!!