boccole bracci oscillanti

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Aldoregno
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

boccole bracci oscillanti

Messaggio da Aldoregno »

le boccole dei bracci oscillanti e le boccole del rinvio sterzo sono uguali come ricambi?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: boccole bracci oscillanti

Messaggio da Maurizio »

Aldoregno, Si sono uguali, ma stai attento che nella versione R e 126 quelle dei bracci oscillanti hanno il foro + grande, mentre quelle del rinvio sterzo sono uguali alla D/F/L
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Aldoregno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Aldoregno »

Maurizio ha scritto:Aldoregno, Si sono uguali, ma stai attento che nella versione R e 126 quelle dei bracci oscillanti hanno il foro + grande, mentre quelle del rinvio sterzo sono uguali alla D/F/L
grazie a me servono quelle del rinvio.... quindi tutte uguali !!!
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Io ho provato a sostituire le boccole silent block del rinvio nella mia L , ma non sono riuscito ad innestarle nella loro sede; così ho preferito cambiare l'intero rinvio completo di boccole (considerando anche il costo relativo). Attento a bloccare il dado del perno del rinvio ponendo le ruote diritte, come se tu percorressi un rettilineo, questo ti consentirà di avere un maggiore effetto "ritorno" del volante, sia a destra che a sinistra. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Aldoregno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Aldoregno »

Adriano.Casoni ha scritto:-------Io ho provato a sostituire le boccole silent block del rinvio nella mia L , ma non sono riuscito ad innestarle nella loro sede; così ho preferito cambiare l'intero rinvio completo di boccole (considerando anche il costo relativo). Attento a bloccare il dado del perno del rinvio ponendo le ruote diritte, come se tu percorressi un rettilineo, questo ti consentirà di avere un maggiore effetto "ritorno" del volante, sia a destra che a sinistra. :?
se non sei riuscito a sostituire le boccole significa che è veramente difficile?
oggi farò una foto del rinvio e vi chiederò un parere
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

------Premetto che il mio garage-officina manca di una pressa, e avevo anche il perno da sostituire perchè usurato, così ho preferito sostituire il tutto. Il fatto che io non sia riuscito non significa che non si possa fare Aldo. ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Aldoregno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Aldoregno »

questa è la condizione del rinvio
KIF_2571.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

------Non si può dire nulla fino al completo smontaggio e relativa pulizia. Indubbiamente lo sporco ed il secco sono presenti , però prima di dire cosa fare è meglio smontarlo e pulirlo e verificare anche l'eventuale gioco del perno oltre alla condizione dei silent-block. :-(
Aldoregno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Aldoregno »

per smontare il rinvio dovrei smontare prima i due perni della leva del rinvio ma non ho un estrattore e non riesco a togliere i perni......ci vuole per forsa l'estrattore o posso fare in qualche altro modo senza martellate?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Aldoregno, Lo si puo togliere anche se non levi le testine dello sterzo, cmq se dai retta a me ti procuri queto estrattore
UMB156100-1_big.jpg
che va bene x tutte le testine e poi ti sotituisci il supporto completo costa un'inezia, stessa cosa dicasi x i bracetti dei montanti
Io ho dovuto sacrificare un supporto nuovo x recuperare i silent-bloc sulla mia guida a destra xche non se ne trovano x tale macchina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

-------Ha ragione Maurizio, infatti se sviti e togli il perno centrale e togli i tre dadi che lo fissano alla scocca, lo puoi avere in mano e fare ciò che vuoi. Se però ti procuri l'estrattore indicato per togliere le testine coniche dei bracci di sterzo, ti servirà sempre. :?
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Maurizio ha scritto:Aldoregno, Lo si puo togliere anche se non levi le testine dello sterzo, cmq se dai retta a me ti procuri queto estrattore
UMB156100-1_big.jpg
che va bene x tutte le testine e poi ti sotituisci il supporto completo costa un'inezia, stessa cosa dicasi x i bracetti dei montanti
Io ho dovuto sacrificare un supporto nuovo x recuperare i silent-bloc sulla mia guida a destra xche non se ne trovano x tale macchina.
Scusa Maurizio, ma con quello non levi la testina centrale del braccetto... :sad:
Ce ne vorrebbe uno robusto a due bracci...

doibaf
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

doibaf ha scritto:
Maurizio ha scritto:Aldoregno, Lo si puo togliere anche se non levi le testine dello sterzo, cmq se dai retta a me ti procuri queto estrattore
UMB156100-1_big.jpg
Scusa Maurizio, ma con quello non levi la testina centrale del braccetto... :sad:
Ce ne vorrebbe uno robusto a due bracci...

doibaf
Ciao Fabio io ne uso uno fac-simile a quello ma stessa funzionalità e lo utilizzo x togliere la testina + interna
Io x l'e esterne uso questo
$(KGrHqZHJBQE-cNO!29+BPnmZz5JPQ~~60_35.JPG
Invece x quelle interne ho tipo questo ma è passante
4491.jpg
Aldoregno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Aldoregno »

UMB156100-1_big.jpg
non riesco a smontare il rinvio perchè non viene fuori il perno centrale gli ho dato anche alcune martellate ma niete da fare ....sembra sia saldato ......dato svitol ma niente ......
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Ma lo hai tolto dalla macchina e lo hai messo in mezzo alla morsa???
Mi sembra strano che non venga fuori prova con le cattive, prova a tenere fermo il braccio dentro la morsa e poi provi a far girare il bullone, se non viene ti conviene rompere l'alluminio aiutandoti con un seghetto o la smerigliatrice angolare piccola, una volta che hai tolto il supportoti rimmaranno le 2 boccoline dei silet-bloc e il braccio.
Spero che avrai allentato il dado del bullone da 12mm che tiene tutto serrato.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”