boccole bracci oscillanti
-
- Sostenitore
- Nome: Antonio
boccole bracci oscillanti
le boccole dei bracci oscillanti e le boccole del rinvio sterzo sono uguali come ricambi?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: boccole bracci oscillanti
Aldoregno, Si sono uguali, ma stai attento che nella versione R e 126 quelle dei bracci oscillanti hanno il foro + grande, mentre quelle del rinvio sterzo sono uguali alla D/F/L
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
grazie a me servono quelle del rinvio.... quindi tutte uguali !!!Maurizio ha scritto:Aldoregno, Si sono uguali, ma stai attento che nella versione R e 126 quelle dei bracci oscillanti hanno il foro + grande, mentre quelle del rinvio sterzo sono uguali alla D/F/L
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------Io ho provato a sostituire le boccole silent block del rinvio nella mia L , ma non sono riuscito ad innestarle nella loro sede; così ho preferito cambiare l'intero rinvio completo di boccole (considerando anche il costo relativo). Attento a bloccare il dado del perno del rinvio ponendo le ruote diritte, come se tu percorressi un rettilineo, questo ti consentirà di avere un maggiore effetto "ritorno" del volante, sia a destra che a sinistra.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
se non sei riuscito a sostituire le boccole significa che è veramente difficile?Adriano.Casoni ha scritto:-------Io ho provato a sostituire le boccole silent block del rinvio nella mia L , ma non sono riuscito ad innestarle nella loro sede; così ho preferito cambiare l'intero rinvio completo di boccole (considerando anche il costo relativo). Attento a bloccare il dado del perno del rinvio ponendo le ruote diritte, come se tu percorressi un rettilineo, questo ti consentirà di avere un maggiore effetto "ritorno" del volante, sia a destra che a sinistra.
oggi farò una foto del rinvio e vi chiederò un parere
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
------Premetto che il mio garage-officina manca di una pressa, e avevo anche il perno da sostituire perchè usurato, così ho preferito sostituire il tutto. Il fatto che io non sia riuscito non significa che non si possa fare Aldo.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
questa è la condizione del rinvio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
------Non si può dire nulla fino al completo smontaggio e relativa pulizia. Indubbiamente lo sporco ed il secco sono presenti , però prima di dire cosa fare è meglio smontarlo e pulirlo e verificare anche l'eventuale gioco del perno oltre alla condizione dei silent-block.
-
- Sostenitore
per smontare il rinvio dovrei smontare prima i due perni della leva del rinvio ma non ho un estrattore e non riesco a togliere i perni......ci vuole per forsa l'estrattore o posso fare in qualche altro modo senza martellate?
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Aldoregno, Lo si puo togliere anche se non levi le testine dello sterzo, cmq se dai retta a me ti procuri queto estrattore
che va bene x tutte le testine e poi ti sotituisci il supporto completo costa un'inezia, stessa cosa dicasi x i bracetti dei montanti
Io ho dovuto sacrificare un supporto nuovo x recuperare i silent-bloc sulla mia guida a destra xche non se ne trovano x tale macchina.
Io ho dovuto sacrificare un supporto nuovo x recuperare i silent-bloc sulla mia guida a destra xche non se ne trovano x tale macchina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-------Ha ragione Maurizio, infatti se sviti e togli il perno centrale e togli i tre dadi che lo fissano alla scocca, lo puoi avere in mano e fare ciò che vuoi. Se però ti procuri l'estrattore indicato per togliere le testine coniche dei bracci di sterzo, ti servirà sempre.
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Scusa Maurizio, ma con quello non levi la testina centrale del braccetto...Maurizio ha scritto:Aldoregno, Lo si puo togliere anche se non levi le testine dello sterzo, cmq se dai retta a me ti procuri queto estrattore che va bene x tutte le testine e poi ti sotituisci il supporto completo costa un'inezia, stessa cosa dicasi x i bracetti dei montanti
Ce ne vorrebbe uno robusto a due bracci...
doibaf
-
- Sostenitore
Ciao Fabio io ne uso uno fac-simile a quello ma stessa funzionalità e lo utilizzo x togliere la testina + internadoibaf ha scritto:Scusa Maurizio, ma con quello non levi la testina centrale del braccetto...Maurizio ha scritto:Aldoregno, Lo si puo togliere anche se non levi le testine dello sterzo, cmq se dai retta a me ti procuri queto estrattore che va bene x tutte le testine e poi ti sotituisci il supporto completo costa un'inezia, stessa cosa dicasi x i bracetti dei montanti
Ce ne vorrebbe uno robusto a due bracci...
doibaf
Io x l'e esterne uso questo Invece x quelle interne ho tipo questo ma è passante
-
- Sostenitore
non riesco a smontare il rinvio perchè non viene fuori il perno centrale gli ho dato anche alcune martellate ma niete da fare ....sembra sia saldato ......dato svitol ma niente ......Maurizio ha scritto:Aldoregno, Lo si puo togliere anche se non levi le testine dello sterzo, cmq se dai retta a me ti procuri queto estrattore che va bene x tutte le testine e poi ti sotituisci il supporto completo costa un'inezia, stessa cosa dicasi x i bracetti dei montanti
-
- Sostenitore
Ma lo hai tolto dalla macchina e lo hai messo in mezzo alla morsa???
Mi sembra strano che non venga fuori prova con le cattive, prova a tenere fermo il braccio dentro la morsa e poi provi a far girare il bullone, se non viene ti conviene rompere l'alluminio aiutandoti con un seghetto o la smerigliatrice angolare piccola, una volta che hai tolto il supportoti rimmaranno le 2 boccoline dei silet-bloc e il braccio.
Spero che avrai allentato il dado del bullone da 12mm che tiene tutto serrato.
Mi sembra strano che non venga fuori prova con le cattive, prova a tenere fermo il braccio dentro la morsa e poi provi a far girare il bullone, se non viene ti conviene rompere l'alluminio aiutandoti con un seghetto o la smerigliatrice angolare piccola, una volta che hai tolto il supportoti rimmaranno le 2 boccoline dei silet-bloc e il braccio.
Spero che avrai allentato il dado del bullone da 12mm che tiene tutto serrato.