Il primo cliente

Rispondi
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Livio59, 8-) non del tutto.. ma sei vedi lacune... sono tutto orecchie.. :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Il primo cliente

Messaggio da Livio59 »

Vediamo se ti ricordi.... della camera di scoppio...
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Ok!!! Venturi sulla parete... Alias "l'unghiata" ci ho preso??!! Ma ci sarebbe anche altro eh?? ;)
Ma tu... C'eri??!!
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Il primo cliente

Messaggio da Tony84 »

Chiuri che t'avevo dettoo??Meno male che c'è il grande Livio che rinfresca la memoria a noi giovincelli aspiranti smanettone :mrgreen:
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Il primo cliente

Messaggio da Livio59 »

Chiuritusu, :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Anche se nn si nota perché con la lucidatura sembra tutto uniforme, su quella parete lì, nel punto più vicino al fungo ho scavato!! Mi ricordavo che bastavano 2mm di aria tra fungo e parete affinché i gas freschi riuscivano ad entrare senza turbolenza, ecco li c'è ne sono più di 2!!! Comunque vedrò di ampliare la nicchietta affinché sia funzionale!! Poi calcoliamo questo RC per vedere a quanto siamo, ma, so già che ci sarà da spianare ancora!!! Ricordo benissimo che è stata la prima cosa che mi dissi Tony84,
Grazie Livio59, Per l'osservazione :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5342
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Il primo cliente

Messaggio da doibaf »

Sul Facchinelli mi ricordo che si raccomandava di non tagliare a sguincio la parte di guidavalvole che sporgeva nel condotto: si può fare lo stesso?

doibaf
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

doibaf, vero e spiego anche il perché: se si taglia a fetta di salame la guida valvola lo stelo, ad alti giri, non trovando una sezione costante laddove scorre, fa traballare tutta la valvola col rischio che se le valvole son vicine di fungo, possono toccarsi o piegarsi!! In realtà prima di inserire le guide nuove, si dovrebbe preventivante tagliarle ortogonalmente al piano la guida valvola e poi raccordare semplice te nel condotto!! In questo caso nn potevo per che le guide son rimaste le sue, perché ottime!! Forse ho fatto male, ma a che serve modificare una testa e lasciare un ostacolo non indifferente nel condotto di aspirazione???
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5342
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Il primo cliente

Messaggio da doibaf »

Chiuritusu ha scritto:doibaf, vero e spiego anche il perché: se si taglia a fetta di salame la guida valvola lo stelo, ad alti giri, non trovando una sezione costante laddove scorre, fa traballare tutta la valvola col rischio che se le valvole son vicine di fungo, possono toccarsi o piegarsi!! In realtà prima di inserire le guide nuove, si dovrebbe preventivante tagliarle ortogonalmente al piano la guida valvola e poi raccordare semplice te nel condotto!! In questo caso nn potevo per che le guide son rimaste le sue, perché ottime!! Forse ho fatto male, ma a che serve modificare una testa e lasciare un ostacolo non indifferente nel condotto di aspirazione???

Rispetto al problema ti dico cosa mi viene in mente: con lo stelo di una vecchia valvola compatibile con la guida montata, dopo avergli saldato un tacchetto, avrei montato tutto su un trapano e a bassi giri avrei consumato la guida in modo da farla sparire dal condotto ma lasciandola finire perpendicolare.

Poi altra osservazione: ma con quell'anima di lavori che vai facendo non si sarebbe potuto anche cambiare le guide buone e prepararle fuori opera!

doibaf
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Il primo cliente

Messaggio da Fra500r »

Ottimo lavoro Luca :? ma le camere adesso sono perfettamente uguali? hai usato qualche dima?
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

doibaf, perché eran messe veramente bene!! Fra500r, no purtroppo nessuna dima tutto a mano libera, quindi ci sarà da equiparare :sad:
E qui siamo fuori dal tunneeeellleellleellleeee
image (4).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Il primo cliente

Messaggio da Tanokart »

Luca stai diventando un professorone...posso venire un pò a ripetizione da te??? ultimamente sto dimenticando il dà farsi...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14778
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Il primo cliente

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

comunicazione di servizio per Chiuritusu, hai un MP importante ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3526
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Il primo cliente

Messaggio da Antonio.Carlino »

Chiuritusu, però sulla tua Margot i condotti erano molto ma molto più lucidi.... :marameo: :marameo: scherzo!! bravo bel lavoro come sempre! :clap:
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Tanokart, wee ragazzo nn scherziamo ehh?!! Tu sei una mente oltre ad essere 'ngegnè, per via dell'espatrio hai solo perso un pó l'attitudine al gioco!! Basta solo riprendere la Lima in mano e ricominciare i lavori:? Se vieni sono lieto di lavorare con te :? Giampaolo.Malacri, Ho letto ma dalla fretta nn ho potuto fare la prova :sad: Antonio81, aahahahahaha questo sono solo da lucidare ad specchio lo scarico che ad ora gli ho passato la 800!! Aspetta a vederli finiti :?
Rispondi

Torna a “MOTORE”