gommini cannette aste valvole

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Gallodoc
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gommini cannette aste valvole

Messaggio da Gallodoc »

Qualcuno ha una guida oppure sà darmi una dritta su come fare per sostituire i gommini delle cannette aste valvole? è un operazione complessa o può falo anche uno poco esperto di meccanica come me?

Grazie
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

E' una cavolata ma devi tolgiere la testata naturalmente :mrgreen:
Unanvolta la testata e prese in mano le cannette, ti basteraun cacciavite e sfilare la guanizione, ed inserire la nuova.
P.S. metti un pò di sigillante, altimenti anche se sono nuove perdono :mrgreen:
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Messaggio da Maurizio »

Ricordati di allungarle un poco le cannette se rimonti quelle vecchie, e a mio avviso non dare nulla tra battuta e guarniz. tanto quando perdono non ci fai nulla xche è la gomma che si secca e a volte si tagliuzzano
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Gallodoc
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Messaggio da Gallodoc »

Ustiss già togliere la testa è un parolone per me....... :idea:
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Messaggio da Maurizio »

Guarda che è peggio bere un bicchier d'acqua che smontare la testa della 5ina, l'unico inconvegnente che puoi andare in contro se non lo sai e che non devi fare alzare le canne (cilindri) altrimenti si ci infila della sporcizia sotto e poi si mettono a perdere olio
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Gallodoc
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Messaggio da Gallodoc »

ok proverò, ma poi quando rimonto il tutto devo tirare le viti con una chiave dinamometrica o vado a occhio, cè qualche guarnizione sulla testa che poi devo sostituire? scusate le domande ma se dovevo sostituire un parafango mi arrangiavo, ma di meccanica propio nulà
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Messaggio da Maurizio »

Ti devi procurare la serie guarnizioni smeriglio se è un 110 f seno del motore che hai su in quella serie cè già tutte le guarniz che ti occorrono dal carburatore alla testa cioè tutte quelle che servono a smontare la testa, ora sul momento non mi ricordo la coppia di serraggio deila testa, io le ho sempre tirate a mano senza dinamometrica ma io sono abbituato al tiraggio dei bulloni e sento quando sono al limite ma tu non correre rischi inutili chiedi ad una officina di retiffica opp vai alla ricerca dei dati tecnici sui siti li troverai tutte le coppie di serraggio espresse in kg, le valvole vanno spessimetrate 0,20 lo scarico e 0,15 l'asptrazione sempre a motore freddo. Ricorda le scritte della guarniz della testa rivolte verso l'alto cmq cè scritto ALTO
PS sarebbe utile dare una piccola spianata alla testa portandola da una off. di rettiffica, non ti dico che lo puoi fare tu con un vetro spesso e piano e con un foglio di tela smeriglio di grana fine, sarebbe troppo complicato a spiegare, dovresti vederlo almeno 1 volta x renderti conto di come si fà.
Se hai ancora dei dubbi chiama :?
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Gallodoc
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Messaggio da Gallodoc »

Ok Maurizio, grazie cosi va già meglio come spiegazione, ora vedo come fare

Ciao e di nuovo Grazie
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

Tu ora inizia a smontare, no non allungarle, usa il mio trucco, abbassi un pò la testacosi rimasrranno schicciate da sole.
P.S. io dopo aver abassato parecchio le montai senza i gommini :mrgreen: Solo un filo di ermetico, non hanno più perso, però devono essere ben pressate :?
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Messaggio da Maurizio »

Gazzfab ha scritto:Tu ora inizia a smontare, no non allungarle, usa il mio trucco, abbassi un pò la testacosi rimasrranno schicciate da sole.
P.S. io dopo aver abassato parecchio le montai senza i gommini :mrgreen: Solo un filo di ermetico, non hanno più perso, però devono essere ben pressate :?
Il discorso di allungarle si fa se non abbassi la testa di molto cosa che io non faccio mai anche xche sono x l'originalità
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GOMMINI CANNETTE ASTE VALVOLE

Messaggio da Tadeusz »

A proposito "di rettificare la testata" come detto prima , desideravo conoscere la procedura da utilizzare per spianare o livellare una testata con vetro spesso e un foglio di tela smeriglio (300 ?).
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Messaggio da Maurizio »

Basta prendere una lastra di vetro un pò + grande della testa fissarci sopra la tela e ruotarla in senso ovale senza pressare, di tanto in tanto la alzi e vedi se la testa tocca da tutte le parti te ne accorgi xche l'alluminnio cambia colore, cmq se puoi portala a fare spianare da qualche rettiffica xche se non 6 pratico bastemmi
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Messaggio da Giuliano500 »

ciao, io lo facevo con le testate della vespa 50, quando le truccavo, facevo questo lavoro a quasi tutte, in un 75 cc, avvo esagerato abassando il rapp. di comp. spuntava in 4....
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Marco.vitt
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Re: gommini cannette aste valvole

Messaggio da Marco.vitt »

Le cannette sono tutte della stessa lunghezza ?
Ero convinto di si ma dopo aver presentato la testata mi sono accorto che due forzano mentre le altre hanno gioco... :grin:
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Gazzfab
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Re: gommini cannette aste valvole

Messaggio da Gazzfab »

la centrale è più corta!!! :mrgreen:
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