Pensavo necessitasse solo di una rinfrescata, e invece....
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Re: Pensavo necessitasse solo di una rinfrescata, e invece..
Nick con quel rapporto di compressione con le bielle originali ci fai il giro del palazzo Parlare di cavalli è sempre un azzardo 50cv con un 650cc non sono impossibili da fare ma si fa un motore di cristallo molto tirato...Pensa in primis all'utilizzo che ne devi fare questo è il consiglio che mi sento di darti...
-
- Sostenitore
- Nome: Nicolò
Grazie mille del consiglio. Il motore lo userò solo nei weekend di bel tempo, e basta, non ci farò molti kilometri.Tony84 ha scritto:Nick con quel rapporto di compressione con le bielle originali ci fai il giro del palazzo Parlare di cavalli è sempre un azzardo 50cv con un 650cc non sono impossibili da fare ma si fa un motore di cristallo molto tirato...Pensa in primis all'utilizzo che ne devi fare questo è il consiglio che mi sento di darti...
-
- Sostenitore
Ho la configurazione definitiva del motore. Mio zio ha già iniziato lo smontaggio. Vi elenco i pezzi che verranno installati:
- cilindri e pistoni 77mm originali fiat
- bielle 126 fsm
- carburatore dell'orto frd 32 con collettore e raccordato
- valvole 36-31 + molle valvole rinforzate
- albero a camme 45-75 in acciaio
- kit frizione nuova antistrappo
- kit distribuzione
- pattini nuovi
- bicchierini nuovi
- marmitta sportiva
- coppa olio abarth 4l
- rapporto di compressione 11:1
- freni a disco?? (sono indeciso, si modifica il mozzo ruota? l'interasse diventa 98mm dopo??)
Non voglio farci le corse, cerco solo un pò di accelerazione e velocità ma senza girare sempre a filo di fuorigiri). Spero venga fuori qualcosa di divertente
- cilindri e pistoni 77mm originali fiat
- bielle 126 fsm
- carburatore dell'orto frd 32 con collettore e raccordato
- valvole 36-31 + molle valvole rinforzate
- albero a camme 45-75 in acciaio
- kit frizione nuova antistrappo
- kit distribuzione
- pattini nuovi
- bicchierini nuovi
- marmitta sportiva
- coppa olio abarth 4l
- rapporto di compressione 11:1
- freni a disco?? (sono indeciso, si modifica il mozzo ruota? l'interasse diventa 98mm dopo??)
Non voglio farci le corse, cerco solo un pò di accelerazione e velocità ma senza girare sempre a filo di fuorigiri). Spero venga fuori qualcosa di divertente
-
- Sostenitore
ecco le bielle di derivazione 126 fsm, mi è stato detto che sono molto più robuste di quelle della 500, sono perfettamente equilibrate, 438 grammi l'una
- Andrea500
- Sostenitore
- Nome: Andrea
per le valvole non metterei più delle 36-30, già passano molto vicino e 1mm non cambia molto e stai più tranquillo
-
- Sostenitore
Più i lavori vanno avanti più si trova della ruggine passante, è una tragedia, il carrozzaio mi ha detto che in 40 anni di lavori e restauri non ha mai visto nulla di simile. Vi posto le foto. Poi ho bisogno di un enorme aiuto da parte vostra: Sto cercando il passaruota interno lato guida (ma non quello dove si attacca l'ammortizzatore, bensi quello che si vede da dentro la macchina) che sto cercando da giorni su tutti i siti internet esistenti ma a quanto pare non esiste Qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito? Grazie, Nicolò
Intanto vi posto qualche altra immagine
Intanto vi posto qualche altra immagine
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Nik5, 126 TT e P30 sono tutte uguali... fino a 40 CV le puoi tenere le sue bielle oltre non andrei.. come non oserei tanto con il RC anche se.. penso reggano con 11:1 ...
Altra cosa... con quella configurazione non penso che arrivi a 50CV però.. non è saccenteria la mia credimi.. ma con una testa monocondotto un albero a camme del genere ed un alimentazione monocorpo da 32 mm.. la vedo durissima... Non vorrei sbilanciarmi, ma è un motore da 35/38 CV che in ogni qual modo non sono pochi.. e ti diverti...
Con una testa sdoppiata ed una camma più spinta e un'equilibratura intelligente!!! ci si arriva...
Altra cosa... con quella configurazione non penso che arrivi a 50CV però.. non è saccenteria la mia credimi.. ma con una testa monocondotto un albero a camme del genere ed un alimentazione monocorpo da 32 mm.. la vedo durissima... Non vorrei sbilanciarmi, ma è un motore da 35/38 CV che in ogni qual modo non sono pochi.. e ti diverti...
Con una testa sdoppiata ed una camma più spinta e un'equilibratura intelligente!!! ci si arriva...
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
hai perfettamente ragione in tutto, ma penso proprio che mi basteranno 35cv, e considera anche che non ho speso molto a livello di componentistica, anzi!!Chiuritusu ha scritto:Nik5, 126 TT e P30 sono tutte uguali... fino a 40 CV le puoi tenere le sue bielle oltre non andrei.. come non oserei tanto con il RC anche se.. penso reggano con 11:1 ...
- Chiuritusu
- Sostenitore
Nik5, ne sono certo Nik
In bocca al lupo (della Sila ) per tutto!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
Spero di riuscire a vederla finita, ma ogni volta che si smonta qualcosa c'è del marcioChiuritusu ha scritto:Nik5, ne sono certo Nik
- Chiuritusu
- Sostenitore
Nik5, Dai che con calma e pazienza esce fuori un bel cigno ... sinceramente meglio scoprire e togliere il marcio dalla radice che l'apparenza di avere un pezzo apparentemente sano
Ma tu... C'eri??!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
costano un botto ma si trovano http://www.capassoricambi.it/fiat-500-f ... -500-.html
forse con qualche piccolo adattamento ci va nache quello del 126 http://www.ebay.it/itm/passaruota-anter ... 3f28fabf4a
metti qualche foto e vediamo come poterti aiutare, per ora vedi cosa ha saputo fare un'utente che restauratore non è(senza offesa per l'autore!) il restauro di Nina, 500F del 1970(pag. 30) in avanti
forse con qualche piccolo adattamento ci va nache quello del 126 http://www.ebay.it/itm/passaruota-anter ... 3f28fabf4a
metti qualche foto e vediamo come poterti aiutare, per ora vedi cosa ha saputo fare un'utente che restauratore non è(senza offesa per l'autore!) il restauro di Nina, 500F del 1970(pag. 30) in avanti
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Giampaolo.Malacri,
Infatti Luciano sta facendo un bel lavoro ed ogni volta che passo a trovarlo noto miglioramenti, ha imparato tanto e la pazienza non gli manca
Infatti Luciano sta facendo un bel lavoro ed ogni volta che passo a trovarlo noto miglioramenti, ha imparato tanto e la pazienza non gli manca
-
- Sostenitore
Ordinato da Capasso, originale fondo di magazzino.....198 euro!!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
personalmente avrei preso quello del 126, se era del lato giusto, e avrei cercato di adattarlo, le differenze saranno minime, male che vada lo avrei rivenduto ma in ogni caso erano solo 35€
solo fondi di magazzino si trovano quei pezzi e chi li ha se li fa pagare un'esagerazione
solo fondi di magazzino si trovano quei pezzi e chi li ha se li fa pagare un'esagerazione
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....