CARBURATORE FIAT 500 F : PROCEDURA PULIZIA
- Nariolino
- Sostenitore
- Nome: nario
- Skindoc
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Re: CARBURATORE FIAT 500 F : PROCEDURA PULIZIA
Rispolvero questo vecchio topic per non aprirne un altro. E per fare una domanda a Giampiero (o a chi può rispondermi).
Che prodotto si deve usare per lucidare esternamente il carburatore, dopo averlo pulito?
Pagina 12 di questo post, ultime foto in basso
CARBURATORE FIAT 500 F : PROCEDURA PULIZIA(pag. 12)
Grazie
Saluti
Che prodotto si deve usare per lucidare esternamente il carburatore, dopo averlo pulito?
Pagina 12 di questo post, ultime foto in basso
CARBURATORE FIAT 500 F : PROCEDURA PULIZIA(pag. 12)
Grazie
Saluti
- Aurelio.ct
- Sostenitore
Io ho usato la retina di acciaio, quella che si usa per le pentole, il risultato lo vedi nel topic del restauro della mia 500.
99 % ORIGINALE
- Skindoc
- Sostenitore
Aurelio, bellissimo risultato. Hai messo qualcosa sulla retina? Il Sidol?
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Attenzione perché certe paste lucidanti, come il Sidol ad esempio, essiccandosi lasciano una patina tipo calcare che in certi punti dove lo straccino per pulire non arriva. Pertanto questo rappresenta un pericolo per le parti interne dove sono alloggiati i getti. Bisogna perciò pulire bene con diluente alla nitro e pennello abbastanza duro di setole per rimuovere ogni traccia di questa polvere, che potrebbe poi creare problemi a fine lavoro. Io ricordo che un carburatorista di mia conoscenza , si era dotato di una spazzola di panno applicata sulla mola,(di quelle in uso presso chi lucida i metalli) e con questa procedeva alla lucidatura dei particolari esterni dei carburatori, però senza mettere nessun lucidante, ma solo per abrasione del panno stesso.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Aurelio.ct
- Sostenitore
No nessun prodotto, solo retina a secco.
99 % ORIGINALE
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Mi direste quanto tempo devo lasciare i pezzi del carburatore smontato in nitro prima di poterli lucidare?
Pirumpella
- Skindoc
- Sostenitore
In effetti sono curioso anch'io. Una semplice pulizia interna sembrava aver migliorato molto l'andamento della macchina. Appena posso fermare il Cinquino, provo a pulire completamente il carburatore mettendolo anch'io a bagno nella nitro.
Poi proverò a "retinarlo" a secco come ci dice Aurelio. Ma come mi accorgo che dentro è pulito?
Poi proverò a "retinarlo" a secco come ci dice Aurelio. Ma come mi accorgo che dentro è pulito?
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Sapete dirmi se i due pezzi in ottone debbano liberarsi,se riesco a toglierli ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Pirumpella
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Guai a cercare di togliere i becchetti di ottone! Poi perderebbe benzina e bisogna intervenire in altro modo...)
Io però più che tenerli a mollo , uso un pennellino un po' duro e spazzolo tutto; per la lucidatura la ramina va benissimo.
doibaf
Io però più che tenerli a mollo , uso un pennellino un po' duro e spazzolo tutto; per la lucidatura la ramina va benissimo.
doibaf
- Skindoc
- Sostenitore
Scusa Doibaf, la ramina è la paglietta della cucina?doibaf ha scritto:Guai a cercare di togliere i becchetti di ottone! Poi perderebbe benzina e bisogna intervenire in altro modo...)
doibaf
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Si, però dovresti procurarti quella più morbida che credo sia di filetti d'alluminio e si consuma: con quella più grossa e più dura potresti rigare. Li per lì ti lascia tutto nero, ma poi sciacquando viene bene!Skindoc ha scritto:Scusa Doibaf, la ramina è la paglietta della cucina?doibaf ha scritto:Guai a cercare di togliere i becchetti di ottone! Poi perderebbe benzina e bisogna intervenire in altro modo...)
doibaf
doibaf
- Umbe993
- Sostenitore
Bello e interessante questo post grazie a tutti
-
- Sostenitore
- Nome: antonio
Mi confermate che la vite del massimo, da pulire con l'aria compressa è quella in ottone a sx nella foto?
ciao!
antonio
ciao!
antonio
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-----La vite di cui parli è in realtà il tappo del filtrino per l'ingresso benzina al carburatore, che avviene tramite il beccuccio d'ottone sotto di essa. Il getto del massimo è una vite a testa esagonale posta sotto al dispositivo dello starter e che sviti con una chiavina a tubo da 10 mm e che ho indicato con la freccia e la lettera B. Quello del minimo invece lo trovi svitando la vite in ottone con l'intaglio per il cacciavite, e che è ubicata sopra alla vite con la molla che regola l'aria per la carburazione, e l'ho indicata con la freccia e la lettera A( attento agli anellini di tenuta svitando le viti)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...