Sospensione a telaio con ammortizzatori regolabili
- Pino 76
- Sostenitore
- Nome: Pino
Re: Sospensione a telaio con ammortizzatori regolabili
e passato quasi un mese! ci sono novità?
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
-
- Sostenitore
- Nome: Silvio
Buona sera....sono nuovo nel forum xciò non so ancora utilizzarlo al meglio..Il Padrino ha scritto:Qui altre FotEo appena e pronto tutto vi faccio sapere.
i braccheti superiori saranno regolabili.
chi è interessato mi puo mandare un mp e appena pronta vi posso dire il prezzo che vuole il tedesco
Chiedevo se fosse possibile sapere se i braccetti anteriori regolabili si possono acquistare da qualcuno...??se si attorno a che cifra si parla...??
Ringrazio in anticipo quelli che mi sanno rispondere
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Silvio L. R., come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
-
- Sostenitore
- Nome: Silvio
Buon giorno 500isti...!
Qualcuno mi sa dire se si possono trovare da comprare e quanto costano i braccetti superiori regolabili...???
Vi ringrazio
Qualcuno mi sa dire se si possono trovare da comprare e quanto costano i braccetti superiori regolabili...???
Vi ringrazio
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Silvio L. R., che ti sembra una presentazione questa
in genere ci si presenta passando dall'ingresso principale(la porta!) e questa che tu vuoi fare passare come una presentazione mi sembra fatta dalla finestra leggermente aperta
se vuoi fare le cose come si deve la porta è aperta, basta cliccare sul link che ti viene suggerito da Antonio81 dove poi apri un nuovo argomento con la VERA presentazione
grazie per la collaborazione
Giampy
2° avviso
in genere ci si presenta passando dall'ingresso principale(la porta!) e questa che tu vuoi fare passare come una presentazione mi sembra fatta dalla finestra leggermente aperta
se vuoi fare le cose come si deve la porta è aperta, basta cliccare sul link che ti viene suggerito da Antonio81 dove poi apri un nuovo argomento con la VERA presentazione
grazie per la collaborazione
Giampy
2° avviso
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Lmkg75
- Sostenitore
- Nome: mirko
Il Padrino ha scritto:Ciao ragazzi un amico mio tedesco sta realizzando questo pendolare regolabile in tutto.
per il momento sta facendo i bracetti superiori regolabili con uniball di M14
piu dei ammortizzatori Intrax che usano ferrari e porsche.
novità per questo kit?? qualcuno lo ha provato?
mirko
-
- Sostenitore
- Nome: Marco
-
- Sostenitore
- Nome: Moreno
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
A me interessa la sospensione indipendente anteriore (pendolino) ma vorrei quella con le due flange che arrivano passando adiacenti al passaruota fino all'attacco superiore dell'ammortizzatore (spero di essermi spiegato altrimenti mandami una mail) . Le hai? Quanto chiedi? Grazie ciao
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
-
- Sostenitore
- Nome: Marco
Lunedì ti faccio sapere, ora sto andando a San Marino domani mattina sono lì con lo stand
ciao
grazie
ciao
grazie
-
- Sostenitore
- Nome: nicola pini
salve a tutti!!mi sapete consigliare per un uso stradale è meglio la tradizionale balestra ad occhi rovesciati o questo sistema ad ammortizzatori indipendenti!!con questi ammortizzatori si puo regolare l altezza della vettura a piacimento agendo sulla ghiera??grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Penso che entrambi i sistemi, se ben regolati, possano migliorare l'assetto della vettura.
La balestra sembrerebbe più semplice, se non altro perchè la macchina è nata con quella e quindi ha la struttura adeguata per scaricare le forze derivanti da questo tipo di sospensione.
Per cercare di rispondere alla tua seconda domanda:
Sarebbe scorretto, a mio avviso, agire sulle sole ghiere per modificare l'altezza della macchina...poi all'atto pratico dipende di quanto.
Le caratteristiche statiche di una sospensione si definiscono misurando tre punti che sono tra loro correlati dalla costante dell'elemento elastico.
Quando hai la macchina sollevata la sospensione è al primo punto.
Quando hai la macchina a terra la sospensione è al secondo punto.
Quando la sospensione è al massimo della compressione ed esercita la forza voluta sei al terzo punto.
Se intervieni sulla sola ghiera sposti il secondo punto e modifichi i rapporti con gli altri due.
Per modificare l'altezza senza variare detti rapporti bisogna cambiare le caratteristiche dell'elemento elastico.
Saluti, Piero.
La balestra sembrerebbe più semplice, se non altro perchè la macchina è nata con quella e quindi ha la struttura adeguata per scaricare le forze derivanti da questo tipo di sospensione.
Per cercare di rispondere alla tua seconda domanda:
Sarebbe scorretto, a mio avviso, agire sulle sole ghiere per modificare l'altezza della macchina...poi all'atto pratico dipende di quanto.
Le caratteristiche statiche di una sospensione si definiscono misurando tre punti che sono tra loro correlati dalla costante dell'elemento elastico.
Quando hai la macchina sollevata la sospensione è al primo punto.
Quando hai la macchina a terra la sospensione è al secondo punto.
Quando la sospensione è al massimo della compressione ed esercita la forza voluta sei al terzo punto.
Se intervieni sulla sola ghiera sposti il secondo punto e modifichi i rapporti con gli altri due.
Per modificare l'altezza senza variare detti rapporti bisogna cambiare le caratteristiche dell'elemento elastico.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Mi collego qua x non creare un altro argomento ,volevo chiedere se qualcuno aveva notizie o aveva montato il pendolino di chiola visto che come prezzo mi sembra il meno caro ma come qualità ?
- Cico
- Sostenitore
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Cico ha scritto:Mi collego qua x non creare un altro argomento ,volevo chiedere se qualcuno aveva notizie o aveva montato il pendolino di chiola visto che come prezzo mi sembra il meno caro ma come qualità ?
Nessuno Sa Niente
-
- Sostenitore
- Nome: Moreno
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
io l'ho montato sulla 500 quella col cambio sequenziale quella rossa. A mio parere è ottimo !
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
- Cico
- Sostenitore
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Va be se sei soddisfatto sotto quel mostro, montato sotto la mia non ci saranno problemi domani lo ordino ma una curiosità lo hai montato così nudo e crudo o hai fatto qualche rinforzo