Ci vorrei scomettere che lo ha filtrato e spruzzato sulle porteGiampaolo.Malacri ha scritto:e di quell'epossidico poi che ne fai??Compaund ha scritto:mi sono fatto una vaschetta
e le porte le ho immerse in un epossidico che uso per particolari che stanno a bagno in mare
caspita che lavorone, complimenti Giovanni
la mia my car
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: la mia my car
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: la mia my car
si ma sempre ne è rimasto un bel po anche dopo aver spruzzato le porteMaurizio ha scritto:Ci vorrei scommettere che lo ha filtrato e spruzzato sulle porteGiampaolo.Malacri ha scritto:e di quell'epossidico poi che ne fai??Compaund ha scritto:mi sono fatto una vaschetta
e le porte le ho immerse in un epossidico che uso per particolari che stanno a bagno in mare
caspita che lavorone, complimenti Giovanni
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Compaund
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
- Nome: giovanni
Re: la mia my car
Giampaolo.Malacri,
Maurizio,
non ne è rimasto un gran che
una volta annegato i bordi
messa la porta in piano
con il rullino l'ho tirata bene nel piano e non ne è avanzata mica tanta
quella uscita l'ho buttata
due kg a porta
e un kg per fare i cofani (le parti scatolate)
altrettanto di nero
inutile dire che non l'ho pagato
avanzi di lavorazioni
con costi proibitivi
il top del prodotto nautico
il costo grosso è il diluente che ho usato per pulirla fuori
epossidico di gran marca da 17 € al litro
ne ho il magazzino pieno o me lo bevo o mi invento un modo per utilizzarlo
esternamente prodotti per la nautica li ho usati su restauri precedenti
e non mi piacciono per niente
fuori ho dato quello della lechler per auto
mi piace Molto di piu
Maurizio,
non ne è rimasto un gran che
una volta annegato i bordi
messa la porta in piano
con il rullino l'ho tirata bene nel piano e non ne è avanzata mica tanta
quella uscita l'ho buttata
due kg a porta
e un kg per fare i cofani (le parti scatolate)
altrettanto di nero
inutile dire che non l'ho pagato
avanzi di lavorazioni
con costi proibitivi
il top del prodotto nautico
il costo grosso è il diluente che ho usato per pulirla fuori
epossidico di gran marca da 17 € al litro
ne ho il magazzino pieno o me lo bevo o mi invento un modo per utilizzarlo
esternamente prodotti per la nautica li ho usati su restauri precedenti
e non mi piacciono per niente
fuori ho dato quello della lechler per auto
mi piace Molto di piu
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: la mia my car
se non sai che farne io avrei spazio per metterlo ed inoltre devo fare la 500(a bagno)
scherzo naturalmente, ottimo lavoro come al solito
scherzo naturalmente, ottimo lavoro come al solito
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Calimero
- Sostenitore
- Messaggi: 4021
- Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
- Nome: Luigi
- Località: Camponogara
Re: la mia my car
l'apossidico dato ad immersione mi mancava
la 500 è come un diamante, è per sempre
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: la mia my car
Ho imparato a non meravigliarmi piu di nulla su 500forum.itCalimero ha scritto:l'apossidico dato ad immersione mi mancava
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Compaund
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
- Nome: giovanni
Re: la mia my car
indovinate chi è venuto a trovarmi oggi?
non mi salvavo con l'impianto elettrico
ho chiamato il pronto intervento e stamani
il grande (anche fisicamente)Maurizio è venuto in mio soccorso
la Persona:
non ve la racconto perchè in tanti gia la conoscete
l'appassionato:
dopo breve visione il Mauri cominciava con il sostituirmi mezzi faston(è preciso)
dopo un'oretta non mi avanzava piu nessun filo
tutto attaccato al suo posto
non gli piaceva come era messo e me lo ha ricablato nel modo conforme
ormai che era lì ne ho approfittato
gli ho fatto sentire che nella gialla mi sembrava che lo sterzo avesse un pò troppo giuoco
si è accorto che le ruote davanti ballavano perchè si erano mollate le viti che tengono il cuscinetto
è andata bene, perderle no ma ancora un pò e minimo mi mangiavo i cuscinetti
io le ruote non le avrei toccate per me era la scatola
quella della pressione non la dico per non perdere troppi punti,volevo mandarla in orbita.
grazie Maurizio
e grazie anche al forum
non mi salvavo con l'impianto elettrico
ho chiamato il pronto intervento e stamani
il grande (anche fisicamente)Maurizio è venuto in mio soccorso
la Persona:
non ve la racconto perchè in tanti gia la conoscete
l'appassionato:
dopo breve visione il Mauri cominciava con il sostituirmi mezzi faston(è preciso)
dopo un'oretta non mi avanzava piu nessun filo
tutto attaccato al suo posto
non gli piaceva come era messo e me lo ha ricablato nel modo conforme
ormai che era lì ne ho approfittato
gli ho fatto sentire che nella gialla mi sembrava che lo sterzo avesse un pò troppo giuoco
si è accorto che le ruote davanti ballavano perchè si erano mollate le viti che tengono il cuscinetto
è andata bene, perderle no ma ancora un pò e minimo mi mangiavo i cuscinetti
io le ruote non le avrei toccate per me era la scatola
quella della pressione non la dico per non perdere troppi punti,volevo mandarla in orbita.
grazie Maurizio
e grazie anche al forum
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: la mia my car
Diciamo solo fisicamente,Compaund ha scritto:indovinate chi è venuto a trovarmi oggi?
non mi salvavo con l'impianto elettrico
ho chiamato il pronto intervento e stamani
il grande (anche fisicamente)Maurizio è venuto in mio soccorso
la Persona:
non ve la racconto perchè in tanti gia la conoscete
Non è la cosa di essere preciso ma quei FASTON ti avrebbero dato solo dei problemi
l'appassionato:
dopo breve visione il Mauri cominciava con il sostituirmi mezzi faston(è preciso)
Guarda che come ti ho detto non è altro che l'impianto elettrico della verione F, 4 fili messi in crocedopo un'oretta non mi avanzava piu nessun filo
tutto attaccato al suo posto
Era il minimo che potessi fare a quella povera MY CAR, e poi appena entrato mi sembrava d'essere davanti ad un IPPI con i capelli arruffati da un tornadonon gli piaceva come era messo e me lo ha ricablato nel modo conforme
Tu 6 il classico carrozziere che di meccanica hai lo 0 assoluto, come puoi pretendere che i cuscinetti ti durino senza coppette copri dado alla merce d'acqua e polvere, poi udite udite non ha mai ingrassato i perni fusi, gli ho fatto una lavata di testa che senza ombra di dubbio se lo ricorda x tutta la vita
ormai che era lì ne ho approfittato
gli ho fatto sentire che nella gialla mi sembrava che lo sterzo avesse un pò troppo giuoco
si è accorto che le ruote davanti ballavano perchè si erano mollate le viti che tengono il cuscinetto
è andata bene, perderle no ma ancora un pò e minimo mi mangiavo i cuscinetti
io le ruote non le avrei toccate per me era la scatola
Si lui voleva sopperire la /70 gonfiandole come un autocarroquella della pressione non la dico per non perdere troppi punti,volevo mandarla in orbita.
Poi ti ho messo in posizione i fari della L gli ho mostrato come vanno le grembialine (rondelle) sugli ammortizzatori posteriori, gli ho fatto vedere come vanno i rasamenti nei trapezi, in compenso si è fatto fregare nell'acquisto di un devio nuovo (quello con i fili da 0,50mm3) spero che i fili siano attaccati nello stesso punto come nell'originale.
grazie Maurizio
e grazie anche al forum
Cmq mi piace moltissimo la MY CAR di quel colore, peccato che la mia fosse stata di colore bianco in origine altrimenti l'avrei fatta uguale.
A parte gli scherzi, Giovanni è molto elettrico non riesci a tenerlo fermo nemmeno se lo inchiodi ad una trave in acciaio, mi parla di una cosa e ne pensa gia altre 10000, ragazzi non si ci può stare dietro, io ci ho provato ma nulla non si può.
PS ricordati che quando vuoi venirmi a trovare sono a tua disposizione.
Ciao Maurizio
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: la mia my car
sono contenti di questo nuovo incontro tra 500fomuristi, voi siete pure vicini, ma sopratutto sono contento che siete riusciti a risolvere ii problemi
Maurizio, hai fatto scorta di epossidico
dai che la vogliamo sentire cantare
Maurizio, hai fatto scorta di epossidico
dai che la vogliamo sentire cantare
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- 500Mylove
- Sostenitore
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
- Nome: Antonio
- Località: Fabriano-San giorgio a cremano
Re: la mia my car
complimenti per il restauro...
giovanni se ti posso fare una domanda secondo te il neoprene ha senso metterlo nel vano motore oppure negli scatolati della vespa ?
grazie
giovanni se ti posso fare una domanda secondo te il neoprene ha senso metterlo nel vano motore oppure negli scatolati della vespa ?
grazie
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: la mia my car
No no niente scorte, lui voleva darmele ma non ho accettatoGiampaolo.Malacri ha scritto:
Maurizio, hai fatto scorta di epossidico
Mi sa che se va di questo passo forse quando sarà pronta tutta montata sarà di nuovo da restaurarla
dai che la vogliamo sentire cantare
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Compaund
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
- Nome: giovanni
Re: la mia my car
500Mylove,
sicuramente riduci le vibrazioni e il rumore
ma non sò se ne vale la pena
se lo hai prova.
fammi sapere che anche io ho delle vespe.
sicuramente riduci le vibrazioni e il rumore
ma non sò se ne vale la pena
se lo hai prova.
fammi sapere che anche io ho delle vespe.
- Compaund
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
- Nome: giovanni
Re: la mia my car
Giampaolo,
macche l'epox non gli piace
ho provato a tentarlo elogiando le qualità di quel tipo o di quell'altro
mi ha detto NON MI SERVE
contraddicilo tu
è legato ai materiali del secolo scorso
come dargli torto
ho visto la my car fatta nel 900
e di ruggine non si parla in nessun posto(l'ho guardata bene)
rassegnati non ne fanno piu
e prima o poi la scorta finisce
a breve canta (spero)
macche l'epox non gli piace
ho provato a tentarlo elogiando le qualità di quel tipo o di quell'altro
mi ha detto NON MI SERVE
contraddicilo tu
è legato ai materiali del secolo scorso
come dargli torto
ho visto la my car fatta nel 900
e di ruggine non si parla in nessun posto(l'ho guardata bene)
rassegnati non ne fanno piu
e prima o poi la scorta finisce
a breve canta (spero)
- Compaund
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
- Nome: giovanni
Re: la mia my car
Maurizio,
appena è finita vengo a fartela vedere
non passa tanto
stamattina ormai che è scoperta stavo per incominciare la giannini poi ho pensato che era meglio aspettare ancora un pò
giusto per aggiungere un'altro lavoro ai mille gia iniziati
tanto io come hai potuto vedere con il mio ordine fra due o tre anni trovo tutto
appena è finita vengo a fartela vedere
non passa tanto
stamattina ormai che è scoperta stavo per incominciare la giannini poi ho pensato che era meglio aspettare ancora un pò
giusto per aggiungere un'altro lavoro ai mille gia iniziati
tanto io come hai potuto vedere con il mio ordine fra due o tre anni trovo tutto
- Compaund
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
- Nome: giovanni
Re: la mia my car
Maurizio,
sicuro da riverniciare
ma sarà l'ultima cosa che faccio
prima di sera epossidico ai pezzi
domattina fondo
se viene un pò di sole lunedi le vernicio
e una volta messo l'impianto elettrico il resto è veloce
non li ingrasso i fuselli
quando ho un pomeriggio li rifaccio e mi compro l'ingrassatore
e ricontrollo la scatola guida
Mi sa che se va di questo passo forse quando sarà pronta tutta montata sarà di nuovo da restaurarla
sicuro da riverniciare
ma sarà l'ultima cosa che faccio
prima di sera epossidico ai pezzi
domattina fondo
se viene un pò di sole lunedi le vernicio
e una volta messo l'impianto elettrico il resto è veloce
non li ingrasso i fuselli
quando ho un pomeriggio li rifaccio e mi compro l'ingrassatore
e ricontrollo la scatola guida