ACCENSIONE ELETTRONICA
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: ACCENSIONE ELETTRONICA
-----Teo anch'io come te non sono un tecnico in elettronica e nemmeno voglio esserlo. Appunto per questo motivo ho scelto anni fa la 123 ultimo modello ,sostituendo l'intero spinterogeno (giusto per camuffare la sostituzione, infatti se non la denunci non si nota alcuna differenza salvo la mancanza del condensatore) che uscì con una sola bobina, mentre i vecchi modelli ne richiedevano due. Ci sono credo 12 0 13 curve da scegliere, ma se uno ha un motore normale sceglie la curva 1(come ho fatto io), che è quella che parte da un anticipo di 12° circa e comprende anche la corretta gestione del minimo. Ti posso dire che funziona benissimo,ma soprattutto con un amico elettrauto e l'aiuto di una pistola stroboscopica, abbiamo provato con e senza l'accensione e devo dire che sono rimasto scioccato nel constatare l'adeguamento della variazione di anticipo al variare del numero di giri, addirittura "sentiva" i 100 giri al minuto. Il motorino della mia L, del tutto originale, ha subito dimostrato una progressione ed una facilità alla salita del numero di giri davvero notevole, e devo dire che ritengo anche di consumare meno. Io l'ho pagata circa 187 euro ma ora so che costa di più, comunque il sig. Nanni è uno che acquista o fa fare e rivende con ampio margine di guadagno. Ti conviene chiedere direttamente all'importatore di Perugia della 123 ,un preventivo. L'indirizzo lo trovi impostando 123 ignition.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Teo95
- Sostenitore
- Nome: matteo carli
ok,questa accensione 123 che dici te sarebbe questa http://www.fiat500sport.com/parti-motor ... -0447.html ?
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Sembra di si, però Nanni già ti aggiunge la bobina ,quando invece l'importatore consiglia la bobina vecchia purchè in buono stato. Torno a consigliarti il sito dell'importatore che è:-------www.123ignition.se/Produkter.php--------
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Teo95
- Sostenitore
- Nome: matteo carli
ok grazie adriano
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
ciao ragazzi questa è la mia accensione elettronica: modulo ape 20ff sensore e bobine punto la spesa per farla si aggira intorno ai: 72 euro per 2 moduli ne ho presi 2 per precauzione visto che vengono dalla polonia il sensore nuovo 15 euro le bobine in demolizione me le hanno regalate mettiamo 10 euro poi dal tornitore la flangia dedicata ler le mie puleggie 20 euro che poi io ho provveduto a sistemare i riferimenti il porta sensore viene da un noto ricambista al costo di 20 euro ,non avevo voglia di farlo , dissipatore di calore e filtro del depressore 15 euro queste sono le foto, giudicate voi. certamente ci sono accensioni mooolto migliori ma per un motore pepato ma stradale secondo me è piu' che sufficiente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Emilio
- Sostenitore
- Nome: Emilio
saluti
è possibile vedere nel dettaglio la ruota fonica?
è possibile vedere nel dettaglio la ruota fonica?
- Drago
- Sostenitore
Ecco ti le foto della mia semplice ruota fonica con la spiegazione dei riferimenti e i gradi delle posizioni
- Drago
- Sostenitore
Dimenticavo che i riferimenti sono delle semplici viti di acciaio avvitate nel bordo del disco di alluminio
- Emilio
- Sostenitore
saluti
Grandissimo hai fatto un ottimo lavoro
io sulla mia ho utilizzato la ruota originale
la centralina l'ho comperata dove l'hai presa tu non a quel prezzo...ma è fantastica.
ti ringrazio per le foto....c'e sempre da imparare..
la ruota fonica che hai usato ha il filtro centrifugo
Grandissimo hai fatto un ottimo lavoro
io sulla mia ho utilizzato la ruota originale
la centralina l'ho comperata dove l'hai presa tu non a quel prezzo...ma è fantastica.
ti ringrazio per le foto....c'e sempre da imparare..
la ruota fonica che hai usato ha il filtro centrifugo
- Drago
- Sostenitore
È un kit pulegge con cinghia a gole e poi ho applicato il disco...tu quanto hai pagato il modulo?
- Emilio
- Sostenitore
saluti
l'ho comperata l'anno scorso mi sembra 70 euro
confrontando il prezzo dell'modulo originale...va bene
nonostante il mio motore non giri alto ho notato un miglioramento ai medio bassi
io l'unico consiglio che ti do è quello si mettere la spina dei collegamenti per evitare falsi contatti.
il sensore ho usato un marelli 45 euro
l'ho comperata l'anno scorso mi sembra 70 euro
confrontando il prezzo dell'modulo originale...va bene
nonostante il mio motore non giri alto ho notato un miglioramento ai medio bassi
io l'unico consiglio che ti do è quello si mettere la spina dei collegamenti per evitare falsi contatti.
il sensore ho usato un marelli 45 euro
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Io a suo tempo la pensai così, ma è evidente che avevo altre esigenze.
Complimenti per la semplificazione di esecuzione.
Mi fai una Z60 ?
Saluti, Piero.
Complimenti per la semplificazione di esecuzione.
Mi fai una Z60 ?
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Drago
- Sostenitore
Ciao Piero se mi dici cosa è una z60 ci possiamo lavorare...a me piace sporcarmi le mani visto che al mio bar. Devo essere sempre pulitissimo, ovviamente, quando sono a casa mi rilasso con il 5ino e le sue-mie esigenze
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Nota la tua professione, ti metto un paio di foto...non fare confusione.Drago ha scritto:...se mi dici cosa è una z60...
Un piccolo aiuto: Nelle ruote dentate è convenzione usare la lettera Z seguita dal numero dei denti...quindi...
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Emilio
- Sostenitore
saluti
se avessi bisogno delle ruote cosi a chi mi devo rivolgere
se avessi bisogno delle ruote cosi a chi mi devo rivolgere