motore e cambio fiat 850 su 126

Avatar utente
Teo95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: motore e cambio fiat 850 su 126

Messaggio da Teo95 »

se devi adattarci un motore monta un guzzi,è il motore migliore da montare
Avatar utente
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: motore e cambio fiat 850 su 126

Messaggio da Marmittaio »

...teo andiamo gia' su motori moto..stavo facendoci un pensierino.dato che mi ritrovo dei motori della nuova cinquecento 903. monoiniettori.volevo quasi quasi fantasticare con questi motori .logicamente toglievo il monoiniettore.e montavo i 4 carburatori alfa.
Avatar utente
Teo95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: motore e cambio fiat 850 su 126

Messaggio da Teo95 »

il motore guzzi non è tanto diverso da un motore auto in quanto a affidabilità
Avatar utente
Federico
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 92
Iscritto il: 06.05.2007, 16:04
Nome: Federico
Località: Milano

Re: motore e cambio fiat 850 su 126

Messaggio da Federico »

Tra l'altro il motore Guzzi bicilindrico, nacque come proposta alla Fiat per la 500.
La fiat rifiutò per farne uno in casa ed abbassare i costi, peccato perchè il Guzzi era molto più potente e sarebbe venuta fuori una 500 tipo Steyr Puch..
Avatar utente
Teo95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: motore e cambio fiat 850 su 126

Messaggio da Teo95 »

federico le steyr puch non hanno un motore migliore delle nostre...hanno un boxer da 17 cv..non vedo cosa centri con una 50 con motore guzzi che ne ha minimo 35 8-)
Avatar utente
Federico
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 92
Iscritto il: 06.05.2007, 16:04
Nome: Federico
Località: Milano

Re: motore e cambio fiat 850 su 126

Messaggio da Federico »

Teo aspetta un attimo.. Le Steyr Puch hanno un boxer da 499 a 700 e nel caso dell 500/650 la potenza va da 20/25 cv a 27/35.. per le TR
Avatar utente
Teo95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: motore e cambio fiat 850 su 126

Messaggio da Teo95 »

federico,io parlo della steyr puch 500,di cui sono sicuro che ha 16,5 cv,perchè ho un giornale(mi sembra ruoteclassiche)che parla proprio di quella vettura.
Avatar utente
Federico
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 92
Iscritto il: 06.05.2007, 16:04
Nome: Federico
Località: Milano

Re: motore e cambio fiat 850 su 126

Messaggio da Federico »

Beh dipende dai modelli, c'era anche la 500 con 16 cv ma guarda la produzione Steyr..
Inoltre la maggior potenza fu introdotta per la differente tipologia di strade Austriache che presentano parecchi dislivelli con conseguenti salite ed
il 500 Fiat avrebbe faticato maggiormente in quel contesto..

Dallo schema qui sotto si nota che mediamente come potenza la Steyr era messa parecchio meglio..

Modello Anno di produzione Cilindrata Potenza
500 1957-1959 493 cc 16 hp 12 Kw
500 D 1959-1967 493 cc 16 hp 12 Kw
500 DL 1959-1962 493 cc 20 hp 15 Kw
700 C (Combi) 1961-1968 643 cc 25 hp 18 Kw
700 E (Combi) 1961-1968 643 cc 20 hp 15 Kw
650 T 1962-1968 643 cc 20 hp 15 Kw
650 TR 1964-1968 660 cc 27 hp 20 Kw
650 TR II 1965-1969 660 cc 41 hp 30 Kw
500 S 1967- 1973 493 cc 20 hp 15 Kw
126 1973-1975 643 cc 25 hp 19 Kw

E poi non dimentichiamo che il signor Abarth era di origine Austriaca.. Rido Rido Rido Rido non c'entra nulla (però è vero)..
Avatar utente
Teo95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: motore e cambio fiat 850 su 126

Messaggio da Teo95 »

una volta su un sito vendevano una steyr puch 493 con il cambio automatico,qualcuno ne sa qualcosa 8-)
Avatar utente
Federico
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 92
Iscritto il: 06.05.2007, 16:04
Nome: Federico
Località: Milano

Re: motore e cambio fiat 850 su 126

Messaggio da Federico »

Ne ho sentito di qualcuna, il cambio doveva essere ZF.. Però credo che a parte le quotazioni, il prezzo richiesto sia parecchio alto: ben oltre 30.000 Euro!
Avatar utente
Teo95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: motore e cambio fiat 850 su 126

Messaggio da Teo95 »

infatti chiedevano cosi :mrgreen:
Avatar utente
Federico
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 92
Iscritto il: 06.05.2007, 16:04
Nome: Federico
Località: Milano

Re: motore e cambio fiat 850 su 126

Messaggio da Federico »

Infatti dobbiamo distinguere tra quotazioni e cifre richieste, queste ultime sono sempre di molto superiori, anche per le normali Fiat 500..
Cele86
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 7
Iscritto il: 15.10.2013, 17:39
Nome: Fabio

Re: motore e cambio fiat 850 su 126

Messaggio da Cele86 »

Ma dove lo mettete il radiatore se montate il motore della 112 Abarth?
Spol
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 444
Iscritto il: 28.02.2010, 19:11
Nome: Paolo
Località: Roveredum

Re: motore e cambio fiat 850 su 126

Messaggio da Spol »

Lo metti come sul 126 bis, di lato al motore, magari lato guida cercando di sfruttare il convogliatore aria della ventola del 500.
Ma che senso ha mettere il motore 112? Pensi di girare in strada o in pista?
Ricorda che poi devi fermarla!
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: motore e cambio fiat 850 su 126

Messaggio da Chiuritusu »

Giusta per nota: qui c'è un signore che gira con una 500 con motore 112 abarth...
Alle partenze fa sempre delle gran figura.... Di cacca!!!
Meglio un bicilindrico serio!!! Oltre al fatto che è più emozionante!!!
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “MOTORE”