la mia my car
- Compaund
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
- Nome: giovanni
Re: la mia my car
Maurizio,
ciao
il cruscotto l'ho fatto con l'unica che ho trovato
zigrinato palinal 993
dalla foto non si vede ma è ruvido
molto sottile
il suo (ne ho un'altro) era piu grosso come grana
ma fatto con un prodotto del menga
la polvere non la levavi piu
su un supporto non preparato
tutto pieno di segni e buchi
io prima ho preparato bene la vetroresina e poi verniciato
ora è molto piu bello
come ti ho detto ne ho due
completamente diversi di grana tra loro
la cosa simpatica e che i buchi li facevano al momento
oltre ad avere piu stampi del cruscotto
perchè i buchi non tornano di parecchio
ciao
il cruscotto l'ho fatto con l'unica che ho trovato
zigrinato palinal 993
dalla foto non si vede ma è ruvido
molto sottile
il suo (ne ho un'altro) era piu grosso come grana
ma fatto con un prodotto del menga
la polvere non la levavi piu
su un supporto non preparato
tutto pieno di segni e buchi
io prima ho preparato bene la vetroresina e poi verniciato
ora è molto piu bello
come ti ho detto ne ho due
completamente diversi di grana tra loro
la cosa simpatica e che i buchi li facevano al momento
oltre ad avere piu stampi del cruscotto
perchè i buchi non tornano di parecchio
- Compaund
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
- Nome: giovanni
Re: la mia my car
Maurizio ha scritto:Piccola curiosità Compaund, sulle porte hai trovato traccia di antiruggine di color beige come quella dei sacchetti del pane?????
le mie erano state restaurate tanti anni fa
esternamente erano state portate a ferro e ricoperte con il fondo poliuretanico
il fondo tutto sommato ha tenuto
ma dentro non aveva vernice da nessuna parte
fatta eslusione di una spruzzata di antirombo negli specchi che restano a vista
di sicuro acqua non ne deve aver preso troppa
altrimenti di porte non ne restava niente
quella l'ho trovata sulla scocca ,sotto il tetto,sotto il poco nero nell'abitacolo
ma poca poca quasi niente
o si è consumata con il tempo
o ne davano proprio niente
- Compaund
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
- Nome: giovanni
Re: la mia my car
Calimero,
grazie
Teo95,
grazie
Teo95,
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: la mia my car
Grazie Compaund, è come mi immagginavo, anche xche non stiamo parlando di una ditta così grande che segnasse una foratura uguale x tutti cruscotti li mettevano dove capitava come la foratura del lamierato dove và alloggiato il conta km, il mio sembra fatto con lo scalpello, il mio cruscotto sono riuscito a salvarla la sua verniciatura, ho fatto solo dei piccolissimi ritocchi di nero opaco ma a occhio nudo non si vedono, ad esempio sul mio sotto all'imbottitura non vi è nessun foro x eventuali radio.
In + ho visto che aveva già le porte unificate F/L la mia portava ancora le porte della F
E grazie ancora x l'info datomi
In + ho visto che aveva già le porte unificate F/L la mia portava ancora le porte della F
E grazie ancora x l'info datomi
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: la mia my car
Diff. anche la mia non aveva traccia sui fianche e sui parafanghi ant. sul resto della scocca sì poco ma l'aveva.Compaund ha scritto:Maurizio ha scritto:Piccola curiosità Compaund, sulle porte hai trovato traccia di antiruggine di color beige come quella dei sacchetti del pane?????
le mie erano state restaurate tanti anni fa
esternamente erano state portate a ferro e ricoperte con il fondo poliuretanico
il fondo tutto sommato ha tenuto
ma dentro non aveva vernice da nessuna parte
fatta eslusione di una spruzzata di antirombo negli specchi che restano a vista
di sicuro acqua non ne deve aver preso troppa
altrimenti di porte non ne restava niente
quella l'ho trovata sulla scocca ,sotto il tetto,sotto il poco nero nell'abitacolo
ma poca poca quasi niente
o si è consumata con il tempo
o ne davano proprio niente
La mia ipotesi è che la ditta comprava l'ossatura dalla fiat e metteva fianchi sottoporta e parafanghi compreso porte nella loro officina e glieli fornivano a ferro così come li stampavano, e come protezione davano una leggera mano di catramina ma di antiruggine nemmeno l'ombra, e forse come ti ho gia detto sulla mia ho trovato molti mozziconi di elettrodi di color bianco ma con un diam non da 2,5 molto + piccoli, penso che li usavano x saldare il taglio della struttura del tetto originale.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Compaund
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
- Nome: giovanni
Re: la mia my car
Maurizio,
il foro sotto l'imbottitura è quello del portacenere
anche l'imbottitura dei miei due cruscotti è diversissima
una quasi liscia
l'altra molto piu ruvida
mi sà che se ne confronti tre sono tutti e tre diversi fra loro
per le porte sulla mia
potrebbero non essere le sue
sostituite all'epoca con lamierati originali
pochi anni dopo la sua nascita
il muso sotto
aveva tante pieghe vecchie che non escludo abbiano cambiato anche le porte
il cofano dietro era come nuovo
anche lui mi sà che negli anni è stato sostituito
il foro sotto l'imbottitura è quello del portacenere
anche l'imbottitura dei miei due cruscotti è diversissima
una quasi liscia
l'altra molto piu ruvida
mi sà che se ne confronti tre sono tutti e tre diversi fra loro
per le porte sulla mia
potrebbero non essere le sue
sostituite all'epoca con lamierati originali
pochi anni dopo la sua nascita
il muso sotto
aveva tante pieghe vecchie che non escludo abbiano cambiato anche le porte
il cofano dietro era come nuovo
anche lui mi sà che negli anni è stato sostituito
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: la mia my car
Si si anche la mia ha il foro rettangolare ma non ha i 2 fori all'estremità dedicati ai pulsanti del volume e sintonia.
Cmq sono contento che sia caduta nelle tue mani, senza volerne agli altri sintende.
Cmq sono contento che sia caduta nelle tue mani, senza volerne agli altri sintende.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Teo95
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
- Nome: matteo carli
- Località: rimini
Re: la mia my car
per curiosità,questo modello che motore ha?come le 500 "normali"?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: la mia my car
La meccanica è tutta originale, nella MY CAR veniva solo abbellita o modificata la carrozzeria.Teo95 ha scritto:per curiosità,questo modello che motore ha?come le 500 "normali"?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Zeus
- Sostenitore
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 07.05.2007, 17:44
- Nome: Francesco
- Località: Potenza
Re: la mia my car
se avessi una my car, il colore sarebbe quello !!!! complimenti per il restauro!!!
- Compaund
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
- Nome: giovanni
Re: la mia my car
Maurizio ha scritto:Si si anche la mia ha il foro rettangolare ma non ha i 2 fori all'estremità dedicati ai pulsanti del volume e sintonia.
Cmq sono contento che sia caduta nelle tue mani, senza volerne agli altri sintende.
anche la tua deve avere i buchi a lato portacenere
non sono per la radio
si ci infilano le linguette che tengono la lamiera dove è fissato la striscia di sky
- Compaund
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
- Nome: giovanni
Re: la mia my car
Zeus,
o questo o l'arancio della targhetta originale che ho messo in un post indietro
sono contento di aver scelto questo
ma anche l'altro...
non credo che la usero spesso
difficile confondersi nel traffico
o questo o l'arancio della targhetta originale che ho messo in un post indietro
sono contento di aver scelto questo
ma anche l'altro...
non credo che la usero spesso
difficile confondersi nel traffico
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: la mia my car
Adesso mi prendi in castagna, mi sembra che la mia fosse inbullonata tipo paraginocchia, xho non insisto è passato troppo tempo da quando l'ho montatoCompaund ha scritto:Maurizio ha scritto:Si si anche la mia ha il foro rettangolare ma non ha i 2 fori all'estremità dedicati ai pulsanti del volume e sintonia.
Cmq sono contento che sia caduta nelle tue mani, senza volerne agli altri sintende.
anche la tua deve avere i buchi a lato portacenere
non sono per la radio
si ci infilano le linguette che tengono la lamiera dove è fissato la striscia di sky
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Messaggi: 1568
- Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
- Nome: Stefano
- Località: Monfalcone
Re: la mia my car
Bel lavoro giovanni.
Sei riuscito a saldare senza deformare la lamiera della porta o ti ha fatto tribolare? E un punto non facile quello e la lamiera si butta facilmente
Sei riuscito a saldare senza deformare la lamiera della porta o ti ha fatto tribolare? E un punto non facile quello e la lamiera si butta facilmente
- Compaund
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
- Nome: giovanni
Re: la mia my car
Ciccio1980,
le condizioni della porta non mi ha fatto preoccupare troppo dei tiraggi
erano piene di stucco e botte
andava raddrizzata e i tiraggi mi hanno facilitato il lavoro di raddrizzatura accorciandomi la lamiera
da dietro si arriva bene in quel punto si drizza facile
comunque sempre un pò di punti alla volta
dovrei aver quasi finito di saldare
mi sono dedicato ad altro
ultimamente mi restava incantato l'accelleratore
non tornava fino in fondo
sulla elle gialla
ho tirato via la moquette per vedere e toccava nel cavo della batteria
intanto che avevo giu la moquette mi è venuto in mente di insonorizzarla
l'ho rivestita tutta
i fondi,l'interno porte,lo schienale e il tunnel
di neoprene
esternamente non si vede niente
ne ho messo una striscia anche dietro la lamiera del cruscotto nel vano anteriore
la sensazione non è piu quella di esserti seduto per terra
specialmente andando su strade un pò sconnesse
è tutto ovattato
il rumore del motore ridotto tantissimo
il meglio lo dà in marcia
fine di tutti quei rumorini e cigolii
lo farò anche alla francis
le condizioni della porta non mi ha fatto preoccupare troppo dei tiraggi
erano piene di stucco e botte
andava raddrizzata e i tiraggi mi hanno facilitato il lavoro di raddrizzatura accorciandomi la lamiera
da dietro si arriva bene in quel punto si drizza facile
comunque sempre un pò di punti alla volta
dovrei aver quasi finito di saldare
mi sono dedicato ad altro
ultimamente mi restava incantato l'accelleratore
non tornava fino in fondo
sulla elle gialla
ho tirato via la moquette per vedere e toccava nel cavo della batteria
intanto che avevo giu la moquette mi è venuto in mente di insonorizzarla
l'ho rivestita tutta
i fondi,l'interno porte,lo schienale e il tunnel
di neoprene
esternamente non si vede niente
ne ho messo una striscia anche dietro la lamiera del cruscotto nel vano anteriore
la sensazione non è piu quella di esserti seduto per terra
specialmente andando su strade un pò sconnesse
è tutto ovattato
il rumore del motore ridotto tantissimo
il meglio lo dà in marcia
fine di tutti quei rumorini e cigolii
lo farò anche alla francis