Scegliere la saldatrice

Rispondi
Tortello77
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Re: aiuto carrozzeria

Messaggio da Tortello77 »

Mi sa che per andare sul sicuro prenderò una bombola non ho idea di come si smonti un estintore, e vorrei che mio figlio avesse un padre ancora per un po' :-)
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

L'estintore non è altro che una bombola comunissima con un rubinetto avvitato come le bombole del GPL o propano, apri il rubinetto o schiacci la leva e fai fuori uscire tutta la pressione all'interno della bombola, dopo di che sviti il rubinetto e avviti quello con valvola di sicurezza apposita x CO2 metti del teflon sul filetto prima di avvitare quello nuovo e la porti a caricare, tutto lì, l'importante è che sia vuota del contenuto, che non abbia pressione all'interno, :sad: :sad: :s :s
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Tortello77
Sostenitore
Sostenitore

Ma l'estintore una volta svuotato non va pulito all'interno?
Lmkg75
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mirko

Messaggio da Lmkg75 »

salve ragazzi,ma la bombola dell'estintore da quanti kg????
mirko
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

il modo più semplice è chiedere chi per mestiere ricarica gli estintori, loro ti daranno la bombola/estintore già bello e pronto oltre che carico e se vuoi anche tutto il necessario per collegarlo alla saldatrice, la spesa è quella che ti ho detto qualche messaggio sopra(+ o -) :?

Lmkg75, dipende da quello che vuoi, il mio è da 5Kg(mi pare!) comunque sarà alta circa 50/60cm.
saldatrice a filo (10).jpg
:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Tortello77
Sostenitore
Sostenitore

scusa ma se l'estintore costa 200 euro non conviene prendere questa?
http://www.ebay.it/itm/Bombola-miscela- ... 2a29b261a5
Tortello77
Sostenitore
Sostenitore

che differenza c'è tra una bombola per gasatore acqua o acquario e una bombola per saldature? ad occhio mi sembrano uguali!
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

assolutamente si ma c'è da dire che io con 200€(ripeto non mi ricordo il prezzo) ho preso anche il manometro per la regolazione che a quella bombole che mostri manca e ti serve per far funzionare il tutto, per capirci quasto http://www.ebay.it/itm/RIDUTTORE-DI-PRE ... 186wt_1186
altra cosa, quella bombola ogni un tot di anni(non ricordo quanti) la devi collaudare mentre il mio estintore/bombola non la collaudo perchè chi mi fa la ricarica ogni volta me ne da uno nuovo e quando il collaudo scade ci pensa lui ed è sempre compreso con la ricarica che mi fa(€ 15.00)

non so se sono riuscito a farmi capire :sad:

Tortello77
Sostenitore
Sostenitore

si certo, adesso ho capito, non so se a firenze fanno delle cose simili...
cmq il manometro lo tengo già, è senza strumenti ma credo si possa usare comunque
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

non so se esiste senza strumenti, io li ho sempre visti con essi anche perchè senza non so come faresti a regolare la pressione 8-)
attualmente monto quello sulla sinistra nella foto ma posseggo anche quello a destra che andava alla bombola che mi hai mostrato tu prima e ti confesso che era molto meglio e preciso come regolazione solo che purtroppo non monta sull'estintore, sono diversi gli attacchi, però Maurizio mi ha detto che si trova l'adattatore e se lo trovo rimetto il mio vecchio ;)
1792981241.jpg
:s :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Intendevo che li puoi trovare buttati e non nuovi, poi quella postata da te è a miscela, va benissimo ma ti costa il doppio la ricarica rispetto alla CO2
Lmkg75
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lmkg75 »

Giampaolo.Malacri ha scritto:il modo più semplice è chiedere chi per mestiere ricarica gli estintori, loro ti daranno la bombola/estintore già bello e pronto oltre che carico e se vuoi anche tutto il necessario per collegarlo alla saldatrice, la spesa è quella che ti ho detto qualche messaggio sopra(+ o -) :?

Lmkg75, dipende da quello che vuoi, il mio è da 5Kg(mi pare!) comunque sarà alta circa 50/60cm.
grazie giampy...anche se qui la vedo dura far ricaricare quella bombola...figurati che x riparare una scheda elettrica della mig. mi hanno chiesto 300 :wowo!!: :wowo!!: volponi....
mirko
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Lmkg75 ha scritto: anche se qui la vedo dura far ricaricare quella bombola...figurati che x riparare una scheda elettrica della mig. mi hanno chiesto 300 :wowo!!: :wowo!!: volponi....
La prossima volta chiedigli se hanno il portod'armi x sparare così alto
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

Re: Scegliere la saldatrice

vedi nelle pagine gialle(se ancora esiste!) e trovati una ditta che ricarica estintori in zona da te e chiamali chiedendo informazioni :?
quello dove mi appoggio io si trova a 50Km dal paese ma è in zona tutti i giorni ;)

Lmkg75
Sostenitore
Sostenitore

Re: Scegliere la saldatrice

Messaggio da Lmkg75 »

:? grazie mille!la sald.è ricoverata decisamente da un'altra persona molto piu seria,infatti mi ha detto che se non riesce a ripararla con poco, che con 100€prendo la scheda nuova...altro che 300 del bandito Rido Rido Rido
mirko
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”