E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =)

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Andreagt87
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =

Messaggio da Andreagt87 »

Ennio ha scritto:
Andreagt87 ha scritto:ciao, innanzitutto complimentissimi x il tuo 5ino è veramente uno spettacolo!!!
volevo chiederti una cosetta.. come sei riuscito a fissare il cruscottone in pelle? devo farlo anche io in questi giorni ma non ne ho la più pallida idea su come fare... :roll:
Se vedi le pagine dietro troverai le foto di quando l'ho modificato e ci ho montato le staffette. Ma comunque sei stato molto fortunato perchè proprio ieri ho deciso di rifare tutto il cablaggio della macchina e ho smontato il cruscotto! Sta sera ti metto qualche foto :))
si si qualcosina ho visto infatti.. volevo più che altro capire quante ne hai messe e quali fori hai dovuto fare :)
grazie 1000 allora aspetto le nuove foto :?
Ennio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ennio

Messaggio da Ennio »

Sono 3 fori. Due ai lati estremi del cruscotto. E uno al centro sopra il foro del posacenere. Tutte ricavate dalla barra di fissaggio della cappottina.
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Mi scuso con Andreagt87 per le foto, ma ieri sono risalito tardi e non mi sono messo al pc. Comunque oggi come ritorno da lavoro ti carico le foto =)

Ho una domandina da porvi, ho comprato stà mattina il blocchetto chiave di una 500 del 1993, quella tutta squadrata per intenderci, senza code e niente. Però non sono riuscito a trovare nessuno che avesse anche il moncone di cablaggio con il connettore. In rete non ho trovato nulla, schemi, bibbie, foto nulla! Qualcuno di voi ha già avuto a che fare con questi blocchetti? Sa indicarmi quali sono i pin base per metterlo in funzione?
Vorrei evitare di andare a tentoni, anche perchè non posso aprirlo per vedere come sono le piste ed andare a colpo sicuro :wink: :wink:
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

per Rossella un 2013 di regali! :mrgreen:

Tutte piccole cose che volevo fare da tanto tempo, ma sicuramente l'aggiornamento più importante riguarda il completo rifacimento dell'impianto elettrico! Proprio tra sabato e domenica ho concluso di sistemare l'impianto originale e di collegare gli accessori di base. Fine settimana prossimo sistemo tutti gli accessori nella consolle centrale, che stò facendo modificare dal tappezziere insieme al tunnel centrale che stò facendo rivestire in pelle incorporando cuffie freno a mano e cambio.

Comunque bando alle ciance ecco le poche foto che sono riuscito a fare, purtroppo tutte a notte fonda per cui si vede poco Rido
Blocchetto Fiat 500, 1993. Intorno, non appena finisco tutto, creerò una rifinitura in VTR che verrà rivestita in pelle.
Blocchetto Fiat 500, 1993. Intorno, non appena finisco tutto, creerò una rifinitura in VTR che verrà rivestita in pelle.
Connettori plug and play, sul nuovo cruscotto, così da avere un collegamento rapido ai connettori originali 500 L.
Connettori plug and play, sul nuovo cruscotto, così da avere un collegamento rapido ai connettori originali 500 L.
Passaggio cavi antenna radio, e sub nel tunnel centrale.
Passaggio cavi antenna radio, e sub nel tunnel centrale.
Nuova moquette nera! Che sostituisce la vecchia color antracite.
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ottimo lavoro Ennio, mi piace moltissimo in particolar modo la soluzione per il blocchetto d'accensione :clap: :clap: :clap:
ti ho già ciulato la foto :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Giampaolo.Malacri ha scritto:ottimo lavoro Ennio, mi piace moltissimo in particolar modo la soluzione per il blocchetto d'accensione :clap:
ti ho già ciulato la foto :mrgreen:

ti regalo anche questa vista :? Ho sfruttato un foro esistente, che credo abbiano tutti i cinquini, ho saldato un bullone alla staffa che regge il blocchetto, e poi con un dato e una rondella costruita con lo scarto della staffa in foto ho serrato il blocchetto, poi ti farò una foto anche della parte sopra :?
IMG_20130316_103740.jpg
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

ho capito a quale foro ti rifferisci :?
ottimo lavoro :clap:
scusa se mi permetto però tanto bel lavoro merita una bella molata al dado saldato alla staffa, non si vede ma è una chicca :mrgreen:

Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Giampaolo.Malacri ha scritto:ho capito a quale foro ti rifferisci :?
ottimo lavoro :clap:
scusa se mi permetto però tanto bel lavoro merita una bella molata al dado saldato alla staffa, non si vede ma è una chicca :mrgreen:

si si, ma questa foto è stata fatta prima della finitura, come vedi la staffa dopo il bullone ha metri di scarto, che è stato tagliato, i bordi tutti smussati e il dato rifinito =D appena testo tutto smonto e vernicio di nero :mrgreen:
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

non avevo dubbi :? :?

Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

E i regali non finiscono qui! Qualcuno di voi si ricorderà che a Dicembre! Prima di natale ordinai un treno nuovo di gomme! Dopo 6 mesi non ne ho visto l'ombra! Così sono andato dal gommista mi sono fatto ridare l'acconto ho ordinato da un'altra parte e meno di 24 ore e le avevo in mano! Così macchina sui cavaletti e via al pit-stop :mrgreen: un'altro regalino a Rossella!
IMG_20130320_144425.jpg
IMG_20130320_221306.jpg
IMG_20130320_221306.jpg (72.83 KiB) Visto 2071 volte
Fole86
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alessio

Messaggio da Fole86 »

Del fatto dei distanziale l unico problema che potresti avere e che allargherai parecchio la carreggiata dell auto e kuindi per fare delle manovre o una curva dovresti girare molto di piu il volante per il resto dovrebbe essere un gokart duon lavoro
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Fole86 ha scritto:Del fatto dei distanziale l unico problema che potresti avere e che allargherai parecchio la carreggiata dell auto e kuindi per fare delle manovre o una curva dovresti girare molto di piu il volante per il resto dovrebbe essere un gokart duon lavoro
I distanziali sono montati solo dietro. Perchè davanti ho i dischi che tendono ad allargare di poco la carreggiata. E quindi per pareggiare e allargare un po di piú dietro rispetto l'anteriore ho montato i 2cm. Comunque si è un gokart :D l'adoro. Ho portato tutte e quattro le gomme alla tela dopo soli 15mila km! Ti ho detto tutto :mrgreen:
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Ci siamo! Ho finito tutto e funziona tutto alla grande! Ho montato tutto quello che avevo prima! Eppure guardate quanti fili sono riuscito ad eliminare :wowo!!: :wowo!!:
IMG_20130324_185351.jpg
IMG_20130324_185351.jpg (143.46 KiB) Visto 2047 volte
Ci si potrebbe fare un'altro cinquino XD

Questo è mobiletto modificato nella distribuzione degli strumenti, per fare spazio ad orologio e voltmetro (il led è l'indicatore dell'alternatore)
IMG-20130324-WA0000.jpg
IMG-20130324-WA0000.jpg (40.69 KiB) Visto 2047 volte

P.S. L'alternatore nuovo, mai uscito in strada! Provato 3 o 4 volte in garage già non carica più!!! Sono disperato! Domani la porto dal meccanico, che sicuramente lo smonterà e lo porta dal tipo che li revisiona, se mi è morto con il semplice uso in garage sono messo malissimo :picchiatesta:
Benny500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: benedetto
Contatta:

Messaggio da Benny500 »

ennio la spia dell'alternatore che cosa e un led o una lampadina?? se è una lampadina da quanti watt e?
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Benny500 ha scritto:ennio la spia dell'alternatore che cosa e un led o una lampadina?? se è una lampadina da quanti watt e?
È un led. Ma se vuoi sapere i watt sta sera ti controllo sulla lampadina del cruscotto originale.
Rispondi

Torna a “RESTAURO”